Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

LA PRIMA DELLA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO DEI MARSI


Al via domenica 1° dicembre con “Il Fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello

Avezzano, 28 novembre 2024. L’iconico testo di Pirandello interpretato da Geppy Gleijeses, uno dei più grandi attori napoletani della sua generazione, con la regia del pluripremiato Marco Tullio Giordana.

Avezzano (AQ) 27 novembre 2024 – Attesa e fermento per la prima della Stagione di Prosa 2024/25 del Teatro dei Marsi promossa dal Comune di Avezzano: domenica 1° dicembre alle ore 18.00 il pubblico potrà godere della maestria attoriale di Geppy Gleijeses e della regia visionaria e illuminata di Marco Tullio Giordana che porteranno in scena l’iconico Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello. Attraverso la risata mossa dalla pirandelliana drammaturgia di stampo umoristico, sarà possibile immergersi a pieno in una delle funzioni fondamentali del Teatro, la riflessione; il gioco d’identità tra il noto protagonista Mattia Pascal e il suo alter ego Adriano Meis condurrà all’esplorazione di temi quali l’identità, la libertà e il destino, offrendo una riflessione profonda sulla natura umana e sulla ricerca di sé stessi.

Sul palco del Teatro dei Marsi salirà dunque Geppy Gleijeses, allievo prediletto di Eduardo De Filippo e definito dalla critica “il miglior attore napoletano della sua generazione”, affiancato da Marilù Prati, fin da giovanissima parte della compagnia di De Filippo nonché interprete del ruolo della protagonista al fianco del Maestro in “Na Santarella” nella versione registrata per la Rai. Con loro anche Nicola Di Pinto, Totò Onnis, Roberta Lucca, Giada Lorusso, Ciro Capano, Teo Guardini, Francesco Cordella, Davide Montalbano e Francesca Iasi. Un cast di assoluto rilievo guidato da un altrettanto eccezionale regista quale è Marco Tullio Giordana, vincitore nella sua carriera di premi come quattro David di Donatello, quattro Nastri d’Argento, il Premio Un Certain Regard del Festival di Cannes e il Premio Ubu al miglior spettacolo di teatro.

La stagione proseguirà venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 quando due straordinari artisti come Alessandro Gassmann alla regia e Giorgio Pasotti come interprete si misureranno con le parole di Franz Kafka nello spettacolo Racconti disumani; sabato 4 gennaio alle ore 21:00 sul palco del Teatro dei Marsi andrà in scena la produzione locale Hello Dolly! della nota e amata Seven Arts Theatre Studio con la regia e le coreografie di Marco Verna; martedì 21 gennaio alle ore 21:00 andrà in scena un intramontabile classico della letteratura scritto dalla regina del giallo per antonomasia: Trappola per topi di Agatha Christie con Ettore Bassi e la regia di Giorgio Gallione.

Si proseguirà mercoledì 5 febbraio alle ore 21:00 con un altro grande interprete quale Rocco Papaleo che sarà protagonista dello spettacolo L’ispettore generale di Nikolaj Gogol; giovedì 20 febbraio alle ore 21:00 la commedia farà da padrona con lo spettacolo Il vedovo allegro di e con Carlo Buccirosso, un altro grande e amato protagonista del teatro e del cinema italiani. Domenica 5 marzo alle ore 18:00 protagonista sarà invece uno dei miti più complessi e intramontabili della cultura occidentale: Don Giovanni da Molière, Da Ponte, Mozart con l’adattamento e la regia di Arturo Cirillo.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Si proseguirà martedì 18 marzo alle ore 21:00 con I Mezzalira di Agnese Fallongo, con la regia di Raffaele Latagliata e con Agnese Fallongo, Tiziano Caputo e Adriano Evangelisti per poi rivedersi domenica 30 marzo alle ore 18:00, quando il Teatro dei Marsi ospiterà un caposaldo della letteratura americana: Moby Dick di Herman Melville per la regia di Guglielmo Ferro, con Moni Ovadia e Giulio Corso. La stagione di prosa si concluderà rinsaldando i legami territoriali: domenica 13 aprile alle ore 18:00 il Teatro Lanciavicchio porterà in scena il suggestivo Bestie Uomini e Dee, di Stefania Evandro con la regia di Antonio Silvagni.

Si ricorda i singoli biglietti sono in vendita presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex Montessori in Via Genserico Fontana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00, e online su I-Ticket.  Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Teatro dalle ore 16:00 fino all’orario di inizio dell’evento. Si ricorda al gentile pubblico, inoltre, che è ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti alla stagione di prosa 2024/25 presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex Montessori in Via Genserico Fontana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19.

image_print

About Post Author


Lettura articolo: 161



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro