Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

Da Capossela a Fiorella Mannoia: tutti gli appuntamenti di dicembre in Veneto


Dicembre è già qui e si respira forte l’aria di festa, tra i preparativi per il Natale e i piani per il Capodanno. Come sempre, questo mese magico sarà accompagnato dal ricco e variegato calendario di eventi dal vivo targati Zed Live nelle sue venues del Veneto!

Dagli artisti italiani più amati, passando per il meglio della comicità e dei musical, fino ai tradizionali show natalizi per tutta la famiglia e lo speciale appuntamento di Capodanno con Natalino Balasso: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

I biglietti per gli spettacoli targati Zed Live sono disponibili su www.zedlive.com, su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il programma

Il primo appuntamento in programma è quello con Vinicio Capossela mercoledì 4 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova! Si entra già in clima natalizio grazie al suo show “Conciati per le feste”, col quale porterà sul palco – insieme ai grandi successi – il suo nuovo album “Sciusten Feste n.1965”. Come racconta Capossela, il disco contiene “canzoni che danno spazio all’anima della festa, ai trambusti, agli abbracci, alle lacrime, alle redenzioni, alle rivoluzioni, alle ribellioni, ai trabocchi e agli sgambetti della stagione in cui si sospende il tempo dell’utile. […] Difendere la festa è un po’ come salvare il gioco e l’infanzia del mondo”. Non ci resta che andare a scoprirlo in una serata che si preannuncia memorabile.

Il giorno seguente – giovedì 5 dicembre – ancora una volta al Gran Teatro Geox, andrà in scena “FROZEN – Music Circus Show on Ice“, spettacolo con le migliori canzoni del cartone animato dei record Frozen. Si tratta di uno show unico, un’esperienza immersiva che ha conquistato il pubblico europeo e un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia! È un incontro perfetto tra musical, circo e pattinaggio su ghiaccio, pensato per far sognare spettatori di ogni età. L’atmosfera magica, le acrobazie spettacolari e le melodie indimenticabili di Frozen rendono poi questo show un evento davvero da non perdere.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Venerdì 6 dicembre toccherà poi all’inconfondibile voce di Gigi D’Alessio far innamorare il pubblico della Kioene Arena di Padova. Dopo un’intera estate di sold out, il viaggio live di Gigi D’Alessio continua con “Gigi Palasport”, col quale l’artista riabbraccia il suo pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi: “Non dirgli mai”, appena certificato disco di Platino, “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Una magica storia d’amore”, “Un nuovo bacio”, “Annarè”, “Fotomodelle un po’ povere”, e tanti altri ancora. Ma ci saranno anche le canzoni dall’ultimo album “Fra”, come “Io Vorrei 2024” e “Senza tuccà” che hanno subito conquistato il disco d’Oro.

Il giorno successivo – sabato 7 dicembre – sempre alla Kioene Arena di Padova arriverà una delle giovani cantanti italiane più amate in assoluto: Alessandra Amoroso! Dopo lo straordinario show sold-out dello scorso anno su quello stesso palco, la cantante salentina tornerà nella Città del Santo per chiudere un’annata indimenticabile, che è stato segnato dalla sua prima volta in gara al 74º Festival di Sanremo con il brano “Fino a qui” e in cui festeggia i 15 anni di carriera. Una carriera straordinaria, come raccontano in maniera inequivocabile i numeri: 3 milioni di copie vendute, oltre 700 milioni di streams, 52 dischi di platino e 9 dischi d’oro, oltre 200 concerti.

Sempre il 7 dicembre, sempre a Padova ma al Gran Teatro Geox salirà sul palco invece un’altra voce femminile che ha fatto la storia della musica italiana: Fiorella Mannoia. L’appuntamento è di quelli unici e imperdibili, perchè nel tour “Fiorella Sinfonica” la cantante sarà accompagnata da un’orchestra sinfonica, che permetterà ai grandi successi del suo repertorio di essere declinati con nuove sfumature, in un’atmosfera intima e suggestiva. “Fare una tournée con l’orchestra sinfonica era un desiderio che coltivavo da tanto tempo e quest’anno per i miei 70 anni me lo sono regalato”, racconta Mannoia.

A chiudere la tripletta di show di sabato 7 dicembre sarà l’irresistibile comicità del trio comico Marco e Pippo, in arrivo al Teatro Millepini di Asiago (VI). Il titolo del loro spettacolo “Avantintrio” è un gioco di parole che non solo rafforza ulteriormente la loro identità di un unico essere comico a tre teste – quelle di Marco Zuin, Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno – ma allo stesso tempo richiama e racconta il concetto di movimento. Lo show, infatti, è un viaggio “avanti e indrio” per il Veneto, per raccontare le bellezze e le caratteristiche di questo territorio anche a chi veneto non è. L’uso della lingua veneta dialettale rappresenta la cifra stilistica del trio, sapientemente usata dal gruppo come caratteristica espressiva, che concorre a potenziare la natura dei personaggi e viene apprezzata da un pubblico sempre più vasto, anche di altre regioni d’Italia. Lo testimoniano i continui sold-out dei loro show e i consistenti numeri raccolti sui social, con 4 milioni di interazioni mensili.

Mercoledì 11 dicembre tornerà in scena una delle storie natalizie più amate e conosciute di sempre con “A Christmas Carol – Il Musical” al Gran Teatro Geox di Padova. Lo show racconta e rielabora la celeberrima storia di Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari, che disdegna tutto ciò che non sia legato al guadagno e al denaro. La visita di tre Spiriti (lo Spirito del Passato, lo Spirito del Presente e lo Spirito del Futuro) gli faranno aprire gli occhi, facendogli comprendere che è nell’empatia e nella condivisione di ciò che si ha con gli altri che risiede la vera felicità. Valori e riflessioni senza tempo, che hanno fatto e continuano a fare di “A Christmas Carol” la perfetta storia per insegnare e ricordare a grandi e piccini il vero senso del Natale.

Venerdì 13 dicembre sarà la volta del grande esordio dal vivo di Pietro Morello al Gran Teatro Geox! Con lo show “Non è un concerto”, per la prima volta Morello salirà sul palcoscenico in uno spettacolo pensato per raccontare esperienze di vita vissute tra note musicali, missioni umanitarie e attività negli ospedali con i bambini, tutte accomunate da un unico fil rouge: la Felicità. Artista e creator, a soli 24 anni Pietro Morello ha conquista e ispira ogni giorno milioni di persone che lo seguono sui social (3,7 milioni di follower su TikTok, 400K su Instagram, 390K su YouTube). Grazie alla sua passione e forte senso del dovere verso i bambini, le sue esperienze in qualità di operatore umanitario hanno appassionato i suoi follower, parte di una community affiatata. Lo spettacolo è un vero e proprio viaggio nella sua mente, vista finora solo attraverso la lente dei social, per sperimentare insieme a lui la Felicità di avercela fatta, la paura della guerra, la tristezza della morte di un bambino, la gioia di crederci fino in fondo e la voglia di cambiare il mondo.

Ancora una volta al Gran Teatro Geox, spazio poi sabato 14 dicembre a delle vere e proprie leggende della musica del nostro Paese: i Nomadi. Nel 2023 hanno festeggiato i 60 anni di una straordinaria carriera iniziata quando, tra Modena e Reggio Emilia, Beppe Carletti e Augusto Daolio decisero di formare una loro band. Nel 1966 iniziò la collaborazione con un allora sconosciuto Francesco Guccini, dal sodalizio col quale nacquero canzoni intramontabili tra cui “Dio è morto”, e poi nel 1972 arrivò “Io Vagabondo”, ancora oggi canzone simbolo della band e inno per diverse generazion. Da allora, sono sempre rimasti lì: ancora oggi, i Nomadi collezionano circa 80 concerti all’anno in tutta la Penisola, con una media annuale di 1.000.000 di spettatori che comprendono bambini, genitori e nonni, creando così quello che si può definire il “popolo nomade”.

Domenica 15 dicembre a calcare il palco del Gran Teatro Geox sarà l’acclamato coro gospel Dream Gospel Choir! Le voci più amate della scena gospel di Harlem si esibiranno in un emozionante incontro tra melodie classiche e sonorità contemporanee, da “Amazing Grace” e “O Happy Day”, passando per il medley dedicato al Natale e i classici spirituals e tanti altri successi che hanno fatto la storia del genere. L’ensemble vanta la presenza di cantanti straordinari con lunghe esperienze nei cori più prestigiosi di Harlem, vero cuore pulsante e culla mondiale del gospel. Artiste e artisti che, con la forza delle loro voci, si sono esibiti in centinaia di performance internazionali, oltre allo straordinario sold-out al Teatro Arcimboldi di Milano dello scorso anno.

Bonus agricoltura

Finanziamenti e contributi

Da mercoledì 18 a domenica 22 dicembre prenderà residenza al Gran Teatro Geox il celebre comico Enrico Brignano con ben 5 repliche del suo “I 7 Re di Roma”! Brignano ripropone questo grande classico – scritto da Gigi Magni e musicato da Nicola Piovani nel 1989 – cercando un equilibrio tra la tradizione e i tempi moderni, con un adattamento rispettoso del precedente ma sicuramente più corrispondente al gusto – e ai tempi – di oggi. I mitici sette re all’origine della fondazione di Roma si susseguiranno, in un rocambolesco alternarsi di travestimenti di Brignano, tra canzoni, balli e vicende più e meno note, riconducibili agli albori della storia. Tra mito e realtà, affiancato da Michele Gammino nel ruolo di Giano, un po’ Dio e un po’ narratore, Brignano ci riporterà indietro nel tempo insieme a una compagnia giovane e brillante, per mostrare che in fondo, per quanto i tempi cambino, la natura dell’uomo resta sempre la stessa e, a distanza di secoli, ciò che persegue è ancora l’ideale di libertà che rende una vita degna di essere vissuta.

Lunedì 23 dicembre tornerà in scena l’immortale balletto “Il Lago dei Cigni“, sempre al Gran Teatro Geox. Con le celeberrime musiche di Piotr Ilič Čaikovskij, “Il Lago dei Cigni” racconta l’incantevole storia d’amore fra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore. A far rivivere l’emozione di questo classico dalle atmosfere ovattate il Balletto dell’ Opera di Iasi, una delle più acclamate Compagnie di danza classica che da più di ventiquattro anni compie tournée in tutta Europa. Disegni di luci e scenografie suggestive immergeranno il pubblico in sala nella candida atmosfera del lago dei cigni più famoso del mondo.

Per passare un piacevole Santo Stefano – giovedì 26 dicembre – in famiglia, il posto giusto è il Gran Teatro Geox, dove andrà in scena “Peter Pan – Il musical“! Si tratta di uno dei musical più amati e longevi d’Italia, che, impreziosito dalle indimenticabili musiche di Edoardo Bennato, trasporterà gli spettatori in un mondo fantastico in cui la fantasia si fonde con la realtà. Il cast di 21 attori animerà un mondo magico arricchito da effetti speciali, come il suggestivo volo del protagonista Peter. Sullo sfondo la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, la simpatica Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino. Basato sul romanzo di James Matthew Barrie, “Peter Pan – Il musical” è un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia, un viaggio ricco di emozioni verso l’Isola che non c’è.

Anche la notte di San Silvestro – quella tra 31 dicembre e 1 gennaio – è senz’altro da trascorrere al Gran Teatro Geox: il grande Natalino Balasso porterà in scena uno speciale di Capodanno del suo show “Dizionario Balasso (a colpi di tag)”. Il modo migliore per accogliere il nuovo anno è farlo a suon di risate e, su questo, Balasso è una garanzia. Per l’occasione il comico veneto porterà sul palco una versione speciale del suo ultimo show teatrale che, come fa intuire il titolo, ruota attorno all’importanza delle parole e del significato che attribuiamo loro. Riflessioni profonde, sì, ma anche ironia e risate assicurati: in pieno stile Balasso. Non mancheranno, per rendere la festa indimenticabile, la musica dal viva con il cantante Damien McFly e il tradizionale brindisi di mezzanotte con prosecco e pandoro per tutti!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento