Sant’Antioco si trasformerà in un luogo incantato, con eventi, luci, tradizioni e tanta gioia per grandi e piccini
Durante le feste il Villaggio di Natale a Sant’Antioco trasformerà la cittadina dell’arcipelago del Sulcis in un luogo magico. Quella di quest’anno è l’ottava edizione del Villaggio di Natale. L’appuntamento è dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Saranno tanti gli eventi da non perdere, tra cui l’atteso concerto dei Tazenda del 30 dicembre.
A Sant’Antioco ci aspetta quindi, ancora una volta, un Natale ricco di sorprese e di gradite conferme. Scopriamo insieme qualcosa di più!
Il Villaggio di Natale a Sant’Antioco
L’intramontabile e sempre più suggestivo “Villaggio di Natale” animerà anche quest’anno la cittadina di Sant’Antioco. L’appuntamento è dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 con tantissima animazione dedicata ai più piccoli, a cui faranno da contorno sfavillanti luminarie. Da non perdere il videomapping in piazza De Gasperi, il concerto gospel, e tre spettacoli musicali di rilievo che sono la grande novità di questo 2024.
A Sant’Antioco ci aspetta un ricco programma di eventi, promossi dal Comune di Sant’Antioco e dalla Regione Autonoma della Sardegna. Durante le feste natalizie Sant’Antioco si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto.
- I bambini, naturalmente, sono i primi destinatari dell’evento, con l’animazione portata dal Villaggio di Natale, e l’opportunità di incontrare Babbo Natale ogni weekend fino al 24 dicembre. I piccoli potranno abbracciarlo e consegnargli la loro letterina.
- Per i grandi, legati alle storiche tradizioni religiose, ci sarà un grande ritorno di quest’anno, “Su Nascimentu in Grutta”, il presepe vivente nel centro storico di Sant’Antioco, insieme al Presepe Artistico realizzato dal Maestro scultore antiochense Gianni Salidu.
- Per commercianti e artigiani, il Villaggio di Natale e i Mercatini di Natale offriranno spazi per lo shopping natalizio, con l’iniziativa “Caccia allo Shopping” culminante nel “Gioco dei pacchi” con Cossu e Zara e altri ospiti a sorpresa.
- I giovani (e non solo) potranno assistere a 3 esibizioni live con nomi di grandi artisti, che garantiranno festeggiamenti indimenticabili.
Gli eventi
La grande novità di questo 2024 soni i tre spettacoli musicali di rilievo, eventi imperdibili grazie alla partecipazione al Bando della Regione di Capodanno. Gli spettacoli andranno ad aggiungersi a un programma capace di far brillare il cuore di Sant’Antioco e i cuori dei visitatori che si attendono numerosi, tra tradizione, emozione e innovazione.
- Il 23 dicembre il Piazza Ferralasco dalle ore 18:00 ci sarà lo spettacolo di Giorgio Vanni ed a seguire serata musicale con dj resident.
- Il 29 dicembre dalle ore 18:00 saliranno sul palco di Piazza Ferralasco DJ Jad e Wlady from Articolo 31, cui seguirà dj resident.
- Il 30 dicembre gran finale con l’atteso concerto dei Tazenda.
Maggiori informazioni sul Villaggio di Natale a Sant’Antioco
Se avete bisogno di maggiori informazioni e se volete consultare il programma completo, vi consigliamo di consultare i canali ufficiali. Ecco qua di seguito i riferimenti:
Dove dormire a Sant’Antioco
Ecco qua di seguito alcune proposte di Booking.com per dormire Sant’Antioco. Non lasciatevi sfuggire le ultime offerte!
Dove si trova Sant’Antioco
Sant’Antioco è un comune di circa 10.000 abitanti che si trova nel bellissimo Sulcis-Iglesiente, nel sud della Sardegna. La città, che in estate ospita migliaia di turisti, è il centro principale della maggiore isola della Sardegna, cui è collegata da un istmo artificiale. Il nome di isola e città deriva dal patrono della Sardegna, martire africano esiliato nell’Isola, cui è dedicata la basilica di Sant’Antioco. In passato la città è stata prima una colonia fenicio-punica poi città romana, oggi invece è un bellissimo borgo di mare.
Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Sant’Antioco. Impostate le coordinate sul vostro navigatore satellitare per giungere facilmente a destinazione.
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link