Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Libri moda da collezione 2024: storia, tendenze, icone fashion


Copertine ammiccanti, edizioni limitate, monografie. Aneddoti su stilisti leggendari, opere che esplorano l’intersezione tra moda, arte e cultura. Dedicati al popolo fashionista, ma anche agli appassionati di arte, storia, economia. I nuovi libri moda da collezione del 2024, sono il regalo chic e intelligente per eccellenza.

Libri da leggere: cinque eroine letterarie del 2024

Un dono da fare a sé stessi per le pause relax delle vacanze invernali. Un escamotage intrigante per fare bella figura con chi amiamo. Spaziando tra la vasta gamma dei titoli usciti di recente, a spasso tra epoche lontane e contemporaneità. Tra biografie illustri e analisi sociologiche. Perché dietro la patina lussuosa e all’apparenza frivola e distante del mondo fashion, si nasconde, in nuce, la nostra identità.

 

I libri moda da collezione 2024

Non chiamatele “solo” pubblicazioni fashion. Le nuove opere a tema moda, sono un tuffo in un universo caleidoscopico, in cui si sfiorano e si incontrano mondi, personaggi, tecniche, economia, teoremi filosofici. Nelle ultime settimane, sono arrivati in libreria i testi inediti tutti da collezionare. A prescindere dalle età e dalle preferenze, delle idee regalo semplicemente perfette da fare a sé stessi e agli amici. Da leggere d’un fiato, da sfogliare con eleganza o da sfoggiare con nonchalance nelle reunion natalizie.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Tutti i colori della vita di Iris Apfel

A proposito di libri di stile, si intitola Colourful lo sgargiante volume biografico di Iris Apfel uscito in italiano da poche settimane per Hoepli. Il libro testamento di una delle fashion icons contemporanee più amate e longeve (è mancata a marzo 2024 all’età di 102 anni). Che in realtà è un vero e proprio scrap-book emozionale, indispensabile per entrare nella mentalità di una donna creativa, irriverente, assolutamente carismatica e unica.

Dal primo capitolo “Tutto è causa ed effetto” ricordando l’infanzia e le prime importanti lezioni di vita dei suoi genitori. Fino al settimo e ultimo, intitolato “Di che colore è la felicità”. Con le sue frasi/totem, che indicano la via verso la piena realizzazione di sé e l’analisi di ciò che siamo veramente. Un trionfo in 290 pagine di ritratti fotografici, pattern etno-couture, scampoli di tessuti preziosi, palette intramontabili. Uno splendido e opulento album dei ricordi, che è anche un invito a creare – perché no? – il proprio diario personale.

Prada, storia di eleganza, cultura e business

Dedicato a chi di moda mastica pochissimo, e a chi invece sa tutto di sfilate, collezioni e tendenze. Prada – Una storia di famiglia, scritto da Tommaso Ebhardt ed edito da Sperling & Kupfer, è lo strumento ideale per rispondere a domande di profonda attualità. Ma anche di costume ed economia, come: cosa significa milanesità? Come nascono la rivoluzione del nylon e l’estetica ugly chic? E ancora: come si trasforma un negozio storico che vende bauli ai meneghini di inizio Novecento, in impresa di successo mondiale. Quotata in borsa e che resiste indomita ai mega-gruppi del fashion business?

Il libro Prada di Tommaso Ebhardt. (Foto Courtesy of Press Office)

Accompagnato da un soundtrack suggerito per ogni capitolo, il libro di 320 pagine racconta la saga di una famiglia borghese, di una donna elegante ed emancipata, intuitiva e visionaria, Miuccia. E del fatidico incontro (avvolto nella leggenda) con l’imprenditore e appassionato di vela Patrizio Bertelli. Una biografia non autorizzata, che va oltre le narrazioni ufficiali. Per scriverla, spiega lo scrittore e giornalista trevigiano nel podcast Voce ai libri, ha studiato centinaia di interviste e scandagliato gli archivi di un secolo di storia italiana. Gli abbiamo chiesto cosa è cambiato in lui dopo la stesura di questo libro.

«Miuccia ha rivoluzionato il senso estetico oltre che il mondo della moda, ha trasformato un tessuto industriale in uno zainetto che ha fatto la storia. Ha portato il vero, il brutto, il fastidioso in un mondo che era votato al bello stereotipato, non ha mai perso un approccio da  outsider nonostante sia diventata una icona idolatrata» ci spiega Tommaso Ebhardt «Raccontarla, mi ha permesso di studiare un mondo che non conoscevo, che credevo frivolo e senza significato. Quando, invece, scegliere ogni giorno la propria uniforme con cui presentarsi al mondo e’ uno dei momenti fondanti della nostra personalità».

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta