Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

“Europa a casa”, ecco lo straordinario servizio promosso da Princi


Un servizio rivoluzionario che ha già suscitato molto interesse e curiosità e che cambierà il modo di approcciarsi ai finanziamenti europei. “Europa a casa”, l’iniziativa dell’europarlamentare Giusi Princi, si propone per far conoscere al meglio le opportunità europee, rendendole accessibili a tutti in modo pratico e diretto grazie a un’informazione semplice e chiara e a un’attività di accompagnamento. L’iniziativa è stata presentata nel corso di un evento che si è svolto presso l’Altafiumara Resort, a Villa San Giovanni, e che ha riscosso grande successo con un’ampia partecipazione di pubblico, esperti, amministratori, rappresentanti di ordini professionali, associazioni di categoria, imprese e università.

Servizio voluto fortemente da Giusi Princi

“Europa a casa” è un servizio fortemente voluto dall’europarlamentare calabrese Giusi Princi in sinergia con il Partito Popolare europeo (PPE) e Forza Italia Calabria. All’incontro di presentazione hanno partecipato, oltre all’eurodeputata, il Ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione, Maria Elisabetta Alberti Casellati, i deputati Francesco Cannizzaro, segretario regionale di Forza Italia, e Giovanni Arruzzolo, gli assessori regionali Maria Stefania Caracciolo, Rosario Varì e Gianluca Gallo.

Ecco cos’è “Europa a casa”

Il servizio “Europa a casa” è rivolto a giovani, agricoltori, imprese, enti locali, artisti, associazioni, ordini professionali, scuole, università e cittadini. Si tratta di uno strumento innovativo per ridurre i divari territoriali contribuendo allo sviluppo delle aree urbane e periferiche. È stata, quindi, attivata un’apposita piattaforma web (www.europaacasa.eu) su cui è disponibile un report suddiviso in sezioni tematiche e costantemente aggiornato sui bandi attivi finanziati dall’UE che interessano tutte le categorie. È un report di veloce consultazione con link agli avvisi diretti (pubblicati e gestiti dall’Unione Europea) e indiretti (promossi sia a livello nazionale che nelle regioni del Sud). Inoltre, per chi necessita di chiarimenti sono previste azioni di facilitazione, accompagnamento e orientamento, con un servizio di domanda e risposta centrale e un Focus Sud e Calabria, ovvero un’azione di accompagnamento territoriale.

Esperto locale di europrogettazione offrirà un servizio di informazione e accompagnamento

Grazie al servizio di domanda e risposta centrale, tutti i cittadini potranno formulare quesiti inerenti a bandi attivi o richiedere informazioni sui prossimi bandi utilizzando l’indirizzo e-mail dedicato (giusiprinci@europaacasa.eu). Tramite esperti in europrogettazione saranno garantite risposte approfondite personalizzate alle esigenze di ciascuno. Con l’azione di accompagnamento territoriale, inoltre, un esperto locale di europrogettazione offrirà un servizio di informazione e accompagnamento. Saranno anche previsti tavoli decentrati con tutte le categorie di interesse (ordini professionali, enti locali, imprese, giovani…) per fornire assistenza diretta.

Il report sarà aggiornato, pubblicato sul sito ufficiale e condiviso sui social media, con sintesi chiare e divise per categoria, in modo da raggiungere tutti. Per usufruire del servizio basta iscriversi sul sito ufficiale www.europaacasa.eu e seguire gli annunci sui social media, nelle pagine dell’eurodeputata Giusi Princi (Instagram @giusiprinci_ue; Facebook @Giusi Princi).

“Lo avevo promesso in campagna elettorale di andare in Europa per dare opportunità ai nostri territori”

“Europa a casa è un ponte concreto per consentire a cittadini, categorie, ordini professionali, agricoltori, imprenditori, di accedere a tutti i bandi promossi dall’Europa, sia quelli diretti, quindi di emanazione della Commissione europea, quanto quelli indiretti, attraverso i fondi nazionali e regionali gestiti con fondi comunitari. Un pool di esperti locali e collegati da Bruxelles, risponderà ai quesiti tecnici fornendo in seguito accompagnamento per l’accesso ai fondi europei diretti e indiretti. Nel contempo mi impegnerò a promuovere dei tavoli decentrati in cui coinvolgerò le categorie produttive e i cittadini. Lo avevo promesso in campagna elettorale di andare in Europa per dare opportunità ai nostri territori, contribuendo allo sviluppo ed a dare un futuro ai giovani di questa Regione”, spiega Princi.

Prestito personale

Delibera veloce

Casellati raggiante: “iniziativa straordinaria”

“E’ una iniziativa straordinaria che non è solo utile per la Calabria ma vale per tutti i territori perché è replicabile in ogni parte d’Italia”, è quanto ha affermato il ministro Elisabetta Casellati. “È un’iniziativa che produce lavoro, ed occupazione che fa sì che la Calabria, che sta dimostrando una grande volontà di crescere, possa diventare più attrattiva”, conclude Casellati.

La soddisfazione di Cannizzaro

“Giusi Princi in alcuni mesi di permanenza a Bruxelles ha promosso questa utilissima iniziativa e sono molto contento che a battezzare questa iniziativa ci sia il ministro Maria Elisabetta Casellati. Una idea che potrà essere presa a modello da altri eurodeputati del nostro Paese. E la presenza, oggi qui, di tantissimi sindaci anche di colore diverso rispetto a quello di Forza Italia ci fa capire che stiamo andando verso la direzione giusta”, è quanto ha affermato il coordinatore regionale di Forza Italia, l’on. Francesco Cannizzaro.

Varì: “progetto importante”

L’assessore regionale allo Sviluppo economico e agli Attrattori culturali, Rosario Varì, ha rimarcato: “questo è un progetto importante che mira ad aiutare imprese, sindaci e cittadini. Ringrazio Giusi Princi per l’impegno di proporre iniziative utili alla collettività”.

Caracciolo: “iniziativa fondamentale per i comuni”

L’assessore regionale, Maria Stefania Caracciolo, ha evidenziato: “progetto importantissimo che dà un’opportunità incredibile ai comuni che vivono grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea”, conclude Caracciolo.

Gallo: “Princi sta lavorando benissimo”

L’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo, ha affermato: “Giusi Princi sta lavorando benissimo, presentando il primo di tanti progetti. Gli agricoltori? L’Europa li deve salvaguardare ed io sono al loro fianco”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos