Trasferta in Emilia Romagna per la Torres di Alfonso Greco, reduce da tre sconfitte in campionato: i rossoblù fanno visita al Carpi nella 18ª giornata del Girone B della Serie C.
segui la diretta testuale della gara – clicca qui per ricaricare la pagina
a cura di Matteo Porcu
Si spezza a Carpi il periodo negativo della Torres. I rossoblù sbancano il Cabassi e ottengono una vittoria in trasferta che mancava dal 26 ottobre. Decidono l’autogol di Contiliano provocato da Guiebre e la rete di Zecca: non basta ai padroni di casa la rete di Saporetti in chiusura di primo tempo, con la squadra di Greco che non ha corso particolari pericoli nella ripresa.
FISCHIO FINALE! La Torres ritorna alla vittoria battendo il Carpi 2-1
94′ – Diakite bravo a tenere il pallone vicino alla bandierina ma non riesce a guadagnare l’angolo
93′ – Torres che ora si tiene lontana dalla propria metà campo anche grazie al lavoro di Varela.
91′ – Assalto improvviso del Carpi. Brentan si immola sulla conclusione di Tcheuna, poi c’è un fallo in attacco sulla mischia al centro dell’area.
90′ – ⏱️ Quattro minuti di recupero
89′ – Zaccagno mette un pallone fuori, a terra Diakite
88′ – 🟨 Giallo per proteste per Sall.
84′ – 🔄 Cambio Torres: si copre Greco che inserisce Casini per Fischnaller.
82′ – 🟨 Ammonizione per Guiebre che allontana il pallone dopo aver commesso un fallo su Sereni a centrocampo.
81′ – Poche emozioni in questa frazione di gioco, Torres che mantiene la palla lontano dalla sua area sfruttando la velocità di Guiebre e Varela.
77′ – Guiebre e Varela seminano ancora il panico sulla sinistra, palla per Diakite che appoggia per Giorico il cui tiro viene ribattuto.
76′ – Fasi spezzettate in campo. Non manca il supporto dei 119 tifosi rossoblù presenti al Cabassi.
72′ – Attacca sul settore sinistro la Torres: prima Sereni rischia su Varela che cade in area, poi Guiebre scarica un sinistro che si spegne sull’esterno della rete.
69′ – 🔄 Doppio cambio Carpi: dentro Sereni per Contiliano e Sall per l’autore del gol Saporetti.
66′ – 🟨 Triangolo Zecca-Fischnaller, Tcheuna trattiene l’attaccante rossoblù e viene ammonito da Luongo.
63′ – 🔄 Cambio Torres: fuori un claudicante Scotto, dentro Varela
62′ – FISCHNALLER VICINO AL GOL! Grande parata di Sorzi sul colpo di testa del numero 20 rossoblù, imbeccato dal buon cross di Guiebre.
61′ – Coccolo pizzica sul primo palo per Antonelli la cui girata viene rimpallata, sulla sfera si avventa Fischnaller che calcia non potente. Para senza particolari problemi Sorzi.
60′ – Attacca la Torres. Diakite serve Zecca, tirocross potente dell’esterno destro che viene messo in corner dalla difesa.
58′ – 🔄 Cambio Carpi: fuori l’infortunato Verza, dentro Rossini
58′ – Problemi fisici per Verza, i compagni chiedono il cambio.
57′ – Calcio d’angolo battuto da Brentan con l’area liberata dalla difesa.
56′ – Occasione Torres! Scotto non arriva in scivolata su un primo cross dalla destra, Brentan rimette sul secondo palo un pallone sporco su cui Fischnaller non arriva per centimetri. Sarà corner.
54′ – 🟨 Primo giallo della gara per il Carpi: ammonito Puletto per un fallo su Brentan
53′ – 🟨 Coccolo interviene in ritardo su Cortesi, arriva il giallo per l’ex Juventus.
52′ – Pallone tagliato messo in mezzo con il sinistro da Cortesi, Zaccagno spazza in uscita con i pugni.
51′ – Fallo di Coccolo su Cortesi. Sarà punizione dai 25 metri nel settore destro, occasione buona per mettere un pallone in area dei sassaresi.
50′ – Ritmi bassi e lotta a centrocampo, poco da raccontare in questa prima fase della ripresa.
46′ – Lampo di Fischnaller, conclusione dai 25 metri che viene bloccata da Sorzi.
VIA ALLA RIPRESA
46′ – 🔄 Cambio Torres: dentro Coccolo per Mercadante, già ammonito e autore del fallo da rigore.
16.03 – Ci sarà un cambio all’intervallo per la Torres, squadre che rientrano ora in campo con Coccolo pronto a entrare.
FINE PRIMO TEMPO – Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-2
45+1′ – ⚽ GOOOOL CARPI! Zaccagno intuisce il brutto rigore tirato da Saporetti ma non riesce ad allontanare il pallone che viene depositato in rete dallo stesso giocatore emiliano!
45+1′ – CALCIO DI RIGORE PER IL CARPI! Pallone profondo per Gerbi che riesce a tenerlo in campo crossandolo al centro, ma trova la deviazione di Mercadante in scivolata. Per l’arbitro Luongo c’è il tocco di mano del difensore e indica il dischetto
45′ – ⏱️ Due minuti di recupero
44′ – 🧤 Zaccagno attento! Cross a rientrare di Tcheuna, Zagnoni si inserisce e colpisce di testa trovando la buona risposta del portiere ospite.
41′ – Buon momento Carpi, cross di Tcheuna ribattuto con i pugni da Zaccagno, poi nel prolungarsi dell’azione è bravo Giorico a liberare l’area dopo un traversone dalla sinistra.
38′ – Si riprende a giocare al Cabassi. Si va verso un recupero cospicuo.
38′ – Gioco nuovo fermo per un problema a Saporetti, messo a terra da Idda in un’azione in cui Luongo aveva lasciato giocare per il vantaggio.
35′ – Pericolo per la Torres! Fiammata del Carpi con Cortesi che si porta la palla sul destro e calcia sul secondo palo sfiorandolo.
34′ – Tiro abbastanza velleitario di Cortesi, pallone ampiamente a lato.
32′ – Solo una squadra in campo fin qui con il Carpi schiacciato nella sua metà campo. I cross di Fischnaller e Scotto vengono disinnescati dalla difesa di casa.
30′ – Intervento ruvido di Zagnoni su Scotto che rimane a terra a centrocampo. Luongo si limita a redarguire il numero 6 di casa.
29′ – GUIEBRE! Altra azione manovrata della Torres, Giorico serve l’ex esterno del Modena che calcia con il sinistro da fuori. Pallone a lato non di molto.
28′ – Tanto spazio per la Torres, Guiebre viene servito sulla fascia, entra in area e scarica un sinistro che finisce sul corpo di Zagnoni.
27′ – Si riaffaccia in avanti il Carpi, conclusione a giro di Cortesi che termina ampiamente fuori.
26′ – FISCHNALLER VICINO AL TRIS! Gran pallone lavorato da Scotto, appoggio per Giorico che cross al centro per l’attaccante altoatesino che gira con un colpo di testa di poco a lato.
25′ – Torres che ora sembra gestire il ritmo. Carpi che ha accusato l’uno-due.
23′ – Ancora la Torres che attacca, cross dalla trequarti di Mercadante per il taglio di Zecca che non riesce ad arrivare sul pallone.
Al 21′ lancio lungo di Antonelli per Zecca, la difesa di casa è sorpresa con l’esterno numero 77 che svernicia Verza e batte in diagonale Sorzi.
21′ – ⚽ GOOOOOL TORRES! Raddoppio di Zecca! Uno-due sassarese!
Al 19′ ancora Guiebre a spingere sulla sinistra, cross teso in mezzo con la deviazione fortuita di Contiliano a battere Sorzi.
19′ – ⚽ GOOOL TORRES! I rossoblù in vantaggio con un autogol!
18′ – Buon momento della Torres con i cross di Guiebre e Zecca neutralizzati non senza qualche affanno dalla difesa di casa.
17′ – Primo tiro per la Torres! Scotto serve Giorico che conclude subito in porta, tiro sporco che Sorzi respinge con i pugni a lato.
16′ – Verza sfonda sulla sinistra supera Zecca, ma raddoppia bene Idda che vince il rimpallo favorendo l’intervento di Zaccagno.
15′ – Buona uscita di Sorzi ad anticipare il pallone di ritorno per Guiebre che aveva triangolato con Scotto.
13′ – Scotto si guadagna una punizione dai 30 metri non sfruttata dalla Torres, con la difesa di casa che ha letto bene il pallone sul secondo palo.
12′ – Si è giocato davvero poco in questi primi minuti. Greco che ripropone ora il classico 3-4-1-2 con l’uscita di Masala.
11′ – 🔄 Ecco il cambio Torres: dentro Diakite per l’infortunato Masala.
10′ – Pronto a entrare Diakite per la Torres, Masala per ora stringe i denti.
9′ – Riprende il gioco, il centrocampista torresino si è rialzato e vorrebbe proseguire.
8′ – Masala di nuovo a terra. anche il centrocampista rossoblù sarà costretto alla resa probabilmente.
7′ – 🔄 Cambio Carpi: dentro Puletto al posto dell’infortunato Mandelli.
5′ – Problemi fisici per Mandelli e Masala: non ce la fa il capitano del Carpi, subito costretti al cambio i padroni di casa.
4′ – Risponde la Torres con una progressione di Zecca sulla destra, cross sul secondo palo con Guiebre che viene anticipato dalla difesa.
3′ – Mancino di Saporetti che si infrange sulla barriera, poi il pallone viene spazzato via.
2′ – 🟨 Ammonito Mercadante! Subito pericoloso il Carpi che va a guadagnare palla sulla trequarti, Mandelli avanza e viene stesso al limite dal difensore ex Gubbio che viene punito con il cartellino giallo.
VIA ALLA GARA DEL CABASSI – Primo pallone dei padroni di casa
15.00 – Saluto tra i capitani Mandelli e Scotto: Torres in completo bianco con inserti rossoblù, in nero il Carpi.
14.59 – Squadre che fanno il loro ingresso in campo precedute dal trio arbitrale, guidato da Luongo di Napoli.
14.58 – Solo una sconfitta nell’anno solare 2024 per il Carpi tra le mura amiche del Cabassi, quella contro la Ternana di due turni fa.
14.57 – Giornata grigia e campo pesante al Cabassi.
14.55 – Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo.
14.43 – In campo anche la Serie D con due anticipi per le squadre sarde con Sarnese-Olbia e Ilvamaddalena-Real Monterotondo.
14.40 – Carpi che arriva dal successo in trasferta sul campo del fanalino di coda Legnago: è arrivato però un ko nell’ultima gara casalinga al Cabassi contro la Ternana (1-2)
14.39 – Torres reduce da quattro ko consecutivi considerata anche la Coppa Italia (0-1 con il Milan Futuro).
14.16 – Greco senza gli squalificati Dametto e Mastinu, dentro al loro posto Idda e Brentan: novità Mercadante schierato al posto di Fabriani, con Masala in sostituzione di Diakite che parte dalla panchina così come Varela.
LE FORMAZIONI
Carpi: Sorzi, Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Verza, Figoli, Mandelli, Contiliano, Cortesi, Saporetti, Gerbi. A disposizione: Pezzolato, Lorenzi, Calanca, Rossini, Cecotti, Mazzazli, Amayah, Nardi, Puletto, Sereni, Stanzani, Sall. All. Serpini
Torres: Zaccagno, Idda, Antonelli, Mercadante, Zecca, Brentan, Giorico, Guiebre, Masala, Scotto, Fischnaller. A disposizione: Petriccione, Coccolo, Fabriani, Casini, Liviero, Zambataro, Varela, Diakite, Nanni. All. Greco
Arbitro: Luongo di Napoli, assistito da Renzullo e Nicosia
14.00 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno, pronti per raccontarvi la gara tra Carpi e Torres, valida per la 18ª giornata del Girone B della Serie C.
FORMAZIONI
Sorzi, Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Verza (58′ Rossini), Figoli, Mandelli (7′ Puletto), Contiliano (69′ Sereni), Cortesi, Saporetti (69′ Sall), Gerbi
Zaccagno, Idda, Antonelli, Mercadante, Zecca, Brentan, Giorico, Guiebre, Masala (10′ Diakite), Scotto (63′ Varela), Fischnaller (84′ Casini)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link