Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Serie A1 donne, sfida scudetto per l’Handball Erice in trasferta a Bressanone


Sfida scudetto per l’Handball Erice. Le neroverdi, infatti, saranno ospiti sabato 15 dicembre alle 19.30 del Bressanone Sudtirol avversario con il quale le siciliane hanno giocato e perso l’ultima finale tricolore a maggio e vinto la Supercoppa Italiana lo scorso 31 agosto.

Domani la sfida valida per la undicesima giornata del campionato di serie A1 di pallamano femminile mette in palio due punti importanti con le siciliane in vetta a punteggio pieno ma con due partite in meno e le padrone di casa ad inseguire a quota 14. Arbitreranno Leonardo Tramontini ed Andrea Sicher e sfida trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di PallamanoTv

In campo dopo tre settimane, le convocate

Le Arpie tornano in campo dopo tre settimane di pausa, l’ultima partita di campionato disputata risale allo scorso 23 novembre col netto successo casalingo sul Sassari.

Queste le convocate per la sfida d’alta classifica a Bressanone: Laeticia Ateba, Lorena Benincasa, Nicole Bernabei, Antonella Coppola, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Francesca Di Prisco, Bevelyn Eghianruwa, Martina Iacovello, Giulia Losio, Chana Masson, Daniela Pereira, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Romina Ramazzotti, Gala Rios, Maxime Struijs, Marianela Tarbuch.

Si apre trittico di big match

Quello con il Bressanone Sudtirol apre un trittico di big match per il sette neroverde. Mercoledì 18 dicembre, infatti, l’Erice sarà ospite del Pontinia per il recupero della nona giornata, mentre il 5 gennaio le Arpie recupereranno il match con Salerno della decima giornata. Tutti match di altissima classifica e potenziali finali scudetto che daranno la misura della forma e della compattezza delle Arpie.

Le parole di Francesca Di Prisco

Francesca Di Prisco, centrale dell’Handball Erice, racconta la vigilia: “In questo periodo, ci siamo impegnate molto e abbiamo lavorato sodo. Ci siamo concentrate, inizialmente, sul lavoro fisico. Non giocare per diverse settimane ci ha permesso di fare un’altra mini preparazione atletica, per arrivare al meglio della forma per i prossimi impegni di campionato. Ci aspettano due partite in fila, entrambe fuori casa, entrambe non semplici. Bressanone è un’ottima squadra e in casa sicuramente riesce a dare qualcosa in più. Noi stiamo preparando la partita tatticamente al meglio, per essere pronte a qualsiasi soluzione e provare a mettere i due punti in cassaforte”.

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos

Serie A1 femminile, le partite dell’undicesima giornata

Sabato 14 dicembre

  • Lions Sassari-Mezzocorona alle 15
  • Adattiva Hc Pontinia-Cellini Padova alle 16.30
  • Sirio Toyota Teramo-Leno alle 18.30
  • Bressanone Sudtirol-Handball Erice alle 19.30
  • Cassano Magnago-Casalgrande Padana alle 20.30

Lunedì 16 dicembre

  • Salerno-Securfox Ariosto alle 16.30

Classifica

Handball Erice** e Cassano Magnago 16 punti; Salerno**, Adattiva Hc Pontinia* e Bressanone Sudtirol 14; Casalgrande Padana 12; Securfox Ariosto 11; Leno* 6; Cellini Padova e Sirio Toyota Teramo 4; Mezzocorona 2; Lions Sassari 1.

Handball Erice e Salerno due partite in meno

Hc Pontinia e Leno una partita in meno.

Nasce la foresteria dell’Handball Erice

Foresteria Handball Erice. Foto Joe Pappalardo

Un altro segnale di solidità, di visione, di volontà di intessere sempre più il rapporto fra il club e il territorio. È nata la foresteria dell’Handball Erice, inaugurata ieri, giovedì 12 dicembre. In sostanza, una vera e propria casa delle più giovani atlete che militano nell’Handball Erice e nella Pallamano Trapani.

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos

L’idea, chiaramente, è quella di offrire il miglior stile di vita possibile a tutte le ragazze che scelgono di giocare a pallamano con la nostra società, provenendo da altre città.

La struttura, che prende il posto del vecchio Hotel Erice Valle, nel comune di Valderice, è sulla strada provinciale che conduce da Trapani a Valderice, in via del Cipresso 1. Dotata di 32 camere, la foresteria gode degli spazi ideali per ospitare le giovani giocatrici, dando loro l’opportunità di avere gli spazi per studiare e vivere i momenti di convivialità. C’è anche la cucina, e quindi le ragazze consumeranno in loco i loro pasti. Un segnale di crescita, che, in un certo senso, anticipa la nascita del Pala Arpie, palestra in cui continuano i lavori e che diverrà la casa agonistica dell’Handball Erice.

Le reazioni

Taglio del nastro alla Foresteria dell'Handball Erice. Foto Joe Pappalardo

Taglio del nastro alla Foresteria dell’Handball Erice. Foto Joe Pappalardo

Elena Avellone (presidente Comitato Provinciale del Coni): “La nascita della foresteria rappresenta un ulteriore segnale di serietà di questa società. Se tutto questo favorisce lo sviluppo tecnico delle ragazze, che potranno migliorare sempre più, dall’altro non si può non sottolineare come questa struttura rappresenti un simbolo dell’impegno sociale verso lo sport giovanile del nostro territorio”.

Michele Ingardia (presidente AC Life Style Handball Erice): “E’ un’altra promessa che avevamo fatto e abbiamo mantenuto. Dovevamo costruire questa casa per le nostre ragazze: lo abbiamo fatto ristrutturando un vecchio albergo ormai scomparso da diversi anni e siamo felici di questo. Adesso, guardiamo avanti e attendiamo il Pala Arpie. Sarà un atro tassello importantissimo nella nostra crescita”.

Norbert Biasizzo (vice presidente AC Life Style Handball Erice): “L’aspetto più significativo di questa vicenda è la possibilità di regalare a tante ragazze l’idea di cavalcare un sogno. Chi fa sport rimane sempre con l’animo un po’ da bambino. Noi siamo felici che tante ragazze passeranno da qui e abiteranno in questa foresteria, coltivando il loro sogno. Naturalmente, ringraziamo tutte le istituzioni che ci stanno supportando: sono determinanti nello sviluppo del nostro progetto”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi