Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

“La Giovane”, tra sviluppo e innovazione.


In costruzione i nuovi magazzini a Gainago, attrezzati con impianti automatizzati per venire incontro alle esigenze del personale e mantenere elevata la qualità di servizio.

Di LGC 24 dicembre 2024 – Sette anni fa vennero inaugurati i primi magazzini in località Gainago. Un evento particolarmente importante per “La Giovane” tant’è che, per celebrarlo, intervennero anche il Governatore Stefano Bonaccini e numerose altre personalità locali.

Non meno importante anche questa nuova iniziativa della cooperativa “La Giovane” che, con un investimento finanziario di circa 20 milioni di euro, sta realizzando un nuovo ampliamento dei magazzini di Gainago che presto entreranno in attività per fornire servizi sempre più specializzati ed efficienti come ha raccontato il Presidente Ginetto Donati.

“Lo scorso anno abbiamo vissuto un momento storico per la nostra azienda, abbiamo celebrato i 50 anni di attività con l’indimenticabile evento al Teatro Regio. Da quel traguardo è nata l’ispirazione per raggiungere un nuovo obiettivo strategico, proiettato verso i prossimi 50 anni. Abbiamo quindi progettato l’ampliamento dei magazzini di Gainago con nuovi spazi di 15.000 metri quadrati, dotati di un alto livello di automazione, per affrontare le difficoltà nel trovare personale qualificato e garantire sempre la massima qualità nei servizi per i nostri clienti. La nostra attività, infatti, richiede personale con competenze specifiche, oggi sempre più rare. Per questo, non ci limitiamo alla semplice fornitura di manodopera, ma offriamo soluzioni logistiche complete, tecnologicamente avanzate per mantenere gli standard di eccellenza per cui siamo riconosciuti.”

La Giovane gestisce l’ingresso e l’uscita delle merci attraverso sistemi informatici avanzati, resi ancora più complessi dalle tempistiche sempre più ridotte, influenzate anche da dinamiche globali e contesti geopolitici in continua evoluzione.

Ci stiamo quindi attrezzando – prosegue Donati – con investimenti destinati alla automazione al fine di superare determinate operazioni che un tempo erano strettamente manuali e particolarmente delicate. Questa nuova espansione ci consentirà di soddisfare le esigenze dei nostri clienti con sempre maggiore efficacia e efficienza, affrontando le sfide poste da un contesto globale sempre più complesso e imprevedibile. Eventuali ritardi nella catena di approvvigionamento richiedono infatti una logistica in grado di garantire rapidità, precisione e affidabilità, assicurando un servizio costante anche in situazioni difficili.

Carta di credito con fido

Procedura celere

La Giovane sta investendo circa 20 milioni di euro, destinati sia all’infrastruttura che agli impianti di automazione e alle tecnologie correlate.

Stiamo affrontando un nuovo e importante investimento, che riteniamo assolutamente sostenibile grazie al solido parco clienti di cui disponiamo. Si tratta di veri e propri partner, in grado di competere nei loro mercati con grande capacità e competenza, un posizionamento che rappresenta anche per noi un vantaggio strategico. È stata una scelta naturale, considerandoci parte integrante del loro ciclo produttivo.”

Recentemente il medio oriente si è ancor più infiammato con la questione siriana e all’interno dell’UE si sta vivendo una crisi politica e economica a partire dal settore automotive.  

In un contesto di crisi complessa e sfide globali – sottolinea ancora il Presidente – è indispensabile dotarsi di tecnologie all’avanguardia e di personale capace con competenze che vanno oltre la conoscenza linguistica. Le difficoltà passate, dalle crisi finanziarie globali alla pandemia e ad altre emergenze internazionali, sono state superate grazie alla solidità dei nostri clienti e alla forza della cooperativa, fondata su principi di mutualità. Donne e uomini, oggi oltre 1.000, dimostrano quotidianamente il loro apprezzamento per il lavoro che svolgono. Il senso di appartenenza e il piacere di contribuire al raggiungimento di obiettivi comuni rappresentano il motore per operare con efficienza e coerenza, rispettando tempi e standard di qualità.”

I numeri de La Giovane, descrivono un equilibrio tra i generi, quasi speculare: il 48% dei soci e del personale nel suo complesso è rappresentato da donne.

Sin dall’inizio, – continua Ginetto Donati – le donne hanno rappresentato una notevole forza lavoro. Ciò è stato facilitato, soprattutto negli anni più recenti, anche dal particolare settore merceologico che gestiamo. Indubbiamente, nel settore del Fashion le donne riescono a esprimere una qualità molto elevata e il tipo di lavoro risulta particolarmente attrattivo per loro.”

Dal 2012, la cooperativa ha avviato una collaborazione nel campo dell’e-commerce con un importante partner tedesco portando alla fondazione di PSV Services Italia. In poco tempo, PSV Services Italia ha raggiunto livelli di competenza nella logistica dell’e-commerce, intrapreso collaborazioni con importanti clienti ed ha conosciuto una rapida crescita e sviluppo.

In chiusura abbiamo chiesto al Presidente se esiste una ricetta o una formula che spieghi l’evoluzione positiva e continua de La Giovane. La risposta è stata chiara: “ovviamente lo sviluppo di un’azienda che opera nel settore della logistica, aumenta al crescere dei propri clienti; ma il segreto (se così si può chiamare) sta nel piacere di svolgere il proprio lavoro, nel trovare tutti i giorni nuovi spunti e nuovi stimoli per mettere le conoscenze sempre al centro del lavoro per ricercare quelle tecnologie, strategie, miglioramenti operativi necessari per stare al passo di questo settore in continua evoluzione. Presupposti che non ti fanno mai sentire la stanchezza e che non ti permettono di abbatterti nei momenti difficili. Ma sono la forza per generare progresso.” Così ha concluso Ginetto Donati.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Video:  https://youtu.be/CJ_wLRr0kGs

50 anni: https://www.gazzettadellemilia.it/economia/item/43715-la-giovane-festeggia-50-anni-di-storia,-tra-successi,-innovazione-e-tradizione-video

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro