Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Bonus agricoltura

Finanziamenti e contributi

Atalanta, all’Olimpico per chiudere un 2024 memorabile: sfida alla Lazio per mantenersi in vetta


“Noi vinciamo undici partite in fila, ma continuiamo a non staccare le altre”. Dopo la vittoria sofferta contro l’Empoli, Gian Piero Gasperini ha guardato la classifica con un sorriso e ironizzato sul fatto che, per quanto prima in classifica, l’Atalanta non è ancora riuscita a prendere vantaggio sulle dirette concorrenti. In effetti il Napoli è ancora a -2, mentre c’è l’Inter a -3 ma con una partita in meno e quindi potenzialmente in pari, dopo la sospensione della partita contro la Fiorentina. E poi quarta, a -6, c’è anche la Lazio.

Questa sera (sabato 28 dicembre ore 20:45) all’Olimpico la Dea sfida quella che forse sulla carta non può essere definita una contender per lo Scudetto, ma che è lì, nelle zone alte della classifica, e se lo merita. Si tratta di un test fondamentale, come lo sono state le due gare di inzio mese contro la Roma sempre all’Olimpico (vittoria 0-2) e contro il Milan (vittoria 2-1). E non solo perché vale la difesa del titolo di capolista per la terza giornata in fila, dopo i successi sofferti contro Cagliari ed Empoli nei due scorsi weekend.

Napoli ed Inter hanno sulla carta un turno favorevole, visto che i partenopei giocano in casa contro il Venezia domenica alle 15 e i nerazzurri sono di scena sul campo del Cagliari sabato alle 18, impegni in linea teorica più facili e che inevitabilmente pongono la lente d’ingrandimento sulla Dea, in una giornata in cui Milan-Roma e Juventus-Fiorentina possono lasciare il gruppo di testa ancora più a ranghi ridotti.

L’Atalanta arriva al match in un certo senso ‘spuntata’, visto che oltre al lungodegente Scamacca ha perso anche Mateo Retegui per l’infortunio al retto femorale (lesione di primo grado) rimediata nel primo tempo della gara contro l’Empoli. Sarà con ogni probabilità Pasalic a prendere il suo posto, partendo da trequartista con davanti De Ketelaere e Lookman. C’è anche il rientro di Scalvini, che ha superato la sublussazione alla spalla tornando a disposizione, anche se difficilmente giocherà all’Olimpico. Out anche Ruggeri per una capsulite articolare al primo dito del piede destro successiva al trauma rimediato a Cagliari: nulla di grave o di lungo, ma il giocatore sente fastidio e non riuscirà a scendere in campo.

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

Un 2024 da record

Gli 80 punti già raccolti quest’anno (intendendo l’anno solare 2024) sono secondi soltanto ai 94 del 2021, ma con una differenza sostanziale di partite disputate, 37 contro 44. La media punti in caso di vittoria o pareggio con la Lazio sarebbe superiore. Già certo invece il primato di vittorie casalinghe a livello di Serie A (19, record assoluto nella storia nerazzurra), come del resto sono i 126 gol realizzati in tutte le competizioni.

Numeri che insieme alle 11 vittorie consecutive (anche questo è un record storico) certificano un anno memorabile, con un rendimento in campionato mai visto, visto che il record di punti nel girone d’andata è praticamente già assicurato.

In più, in questa stagione l’Atalanta è l’unica squadra a vantare ben tre giocatori in doppia cifra di gol nei cinque maggiori campionati europei tra tutte le competizioni: Charles De Ketelaere (10), Ademola Lookman (12) e Mateo Retegui (14). Record su record, da suggellare con una vittoria all’Olimpico per chiudere nel migliore dei modi quest’anno.

Probabili formazioni Lazio-Atalanta

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni

A disp. Mandas, Furlanetto, Lazzari, Pellegrini, Gigot, Patric, Castrovilli, Dia, Tchaouna.

Ballottaggi: Marusic 55%-Lazzari 45%, Gila 70%-Gigot 30%, Dele-Bashiru 55%-Dia 45% (passaggio al 4-2-3-1), Isaksen 60%-Tchaouna 40%

Indisponibili: Pedro, Noslin, Vecino (infortunati) | Squalificati: nessuno | Diffidati: Gila, Isaksen

Carta di credito con fido

Procedura celere

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini

A disp. Rui Patricio, Rossi, Godfrey, Toloi, Djimsiti, Scalvini, Palestra, Sulemana, Brescianini, Cuadrado, Samardzic, Zaniolo, Vlahovic.

Ballottaggi: Kossounou 55%-Djimsiti 45%

Indisponibili: Retegui, Ruggeri, Scamacca (infortunati) | Squalificati: nessuno | Diffidati: Zaniolo

 

Bellanova Atalanta Udinese

 

Come stanno gli avversari

La Lazio arriva al match forte del quarto posto in classifica, con 34 punti in 17 partite che valgono una media secca di 2 punti per partita, proiezione di piena zona Champions League che poi è l’obiettivo stagionale della squadra. Qualcosa di poco pronosticabile dopo l’estate, viste le critiche al mercato e alla scelta di affidarsi a Marco Baroni in panchina, che inizialmente era stata molto criticata.

Con il lavoro quotidiano l’ex tecnico tra le altre di Benevento, Lecce e Verona ha fatto cambiare idea a molti, esprimendo un gran bel calcio e ottenendo anche risultati di rilievo, come dimostra anzitutto la classifica, ma poi anche il modo in cui i biancocelesti scendono in campo: idee chiare e giocatori che fanno la differenza.

Nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie contro il Napoli, una in Coppa Italia e una in Serie A, il successo sul campo dell’Ajax in Europa League e quello sul campo del Lecce, ma anche il ribaltone subito in casa dall’Inter, uno 0-6 che è stato un chiaro incidente di percorso che non ha comunque minato le certezze costruite. Insomma, all’Olimpico sarà tutt’altro che una gita per la Dea. Ma di questo ne era già al corrente.

L’arbitro

Ad arbitrare il match sarà l’esperto Davide Massa, fischietto di Imperia, che ritrova l’Atalanta dopo averla diretta anche alla prima giornata contro il Lecce.

Dove vedere Lazio-Atalanta in tv e streaming

La partita sarà visibile in diretta sia su Sky che su Dazn.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento