Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

Concerti, dj-set, fuochi d’artificio e feste in piazza: ecco come festeggiare Capodanno in provincia di Savona


Savona. Concerti e dj-set in piazza, canti e balli e buon cibo. E poi, il primo dell’anno, spettacoli pirotecnici o tuffi in mare. Sono moltissime le località della provincia di Savona che, in vista dell’ultimo dell’anno, hanno promosso veglioni e feste in piazza e altre manifestazioni per salutare in allegria e divertimento l’anno vecchio e dare il benvenuto all’anno nuovo.

Di seguito le iniziative nelle principali città del nostro territorio.

SAVONA

Savona si prepara ad accogliere un altro grande nome della musica italiana: sarà infatti Ron l’ospite d’onore del Grande Capodanno in piazza, che manterrà inoltre tutte le caratteristiche che lo hanno reso per molti versi unico nel suo genere. Ron sarà il protagonista del concerto, parte centrale della serata, dal titolo “Come una freccia in fondo al cuore”. E’ uno degli artisti più importanti della musica cantautorale italiana e, con una band di cinque musicisti, eseguirà gran parte dei suoi successi, tra cui “Non abbiamo bisogno di parole”, “Vorrei incontrarti tra cent’anni”, “Anima”, “Piazza grande” e alcuni brani tratti dal nuovo album “Sono un figlio”, celebrato da critica e pubblico.

Gli orari

Come noto l’evento si svolgerà in piazza Sisto IV, la piazza del municipio. Gli ingressi, in corso Italia sia lato monte sia lato mare, e in via Astengo, verranno aperti alle ore 21, un’ora prima dell’inizio della manifestazione, che inizierà dunque alle 22. Il concerto di Ron partirà alle 23, e sarà brevemente interrotto per festeggiare l’arrivo del 2025. Dopo Ron, di nuovo spazio ai dj fino a quando l’anno nuovo avrà ormai emesso i suoi vagiti. Il palco verrà allestito in piazza Sisto con il retro verso via Manzoni, con ampio spazio in piazza. L’ingresso verrà comunque regolato in base alla capienza e all’afflusso stabiliti degli organismi di sicurezza.

La sicurezza

Il sindaco Marco Russo ha emesso due ordinanze, una per i botti e una per bevande e contenitori.

botti: in tutto il territorio comunale dalle ore 14 di lunedì 30 sino al primo gennaio sarà vietato far esplodere fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifizi simili. Sono previste multe sino a 500 euro. L’ordinanza è dettata da evidenti motivi di sicurezza, ma anche per tutelare gli animali. Si richiede la collaborazione di tutti: facciamo prevalere il buonsenso, non spariamo botti e convinciamo chi lo fa a smettere, fino a richiedere nei casi più gravi l’intervento delle forze dell’ordine.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Le bevande: sono vietati la vendita e l’asporto di bevande in bottiglia, bicchieri e altri contenitori in vetro e metallici in tutta l’area interessata al Capodanno, intendendo con questo la zona attorno compresa tra via Niella, via Paleocapa, via Gramsci, corso Mazzini e via Giacchero, quindi anche via Astengo e i tratti di corso Italia adiacenti a piazza Sisto. E’ evidente lo scopo, come prescrive la legge in occasione di eventi del genere, di impedire di introdurre oggetti in vetro e metallici nell’area della manifestazione per il grave pericolo che ciò comporta.

I parcheggi

Saranno gratuiti e con sbarre alzate quelli ampi di via Piave e di piazza del Popolo dalle ore 18 di martedì 31 fino alle 24 di mercoledì 1 gennaio, “agganciando” così la consueta gratuità dei giorni festivi.

Visit Savona

Per tutti, una volta in più per i savonesi, ma soprattutto per chi arriverà da fuori, sarà l’occasione per visitare la città e le sue bellezze, dal centro ottocentesco alla Darsena e dare magari un’occhiata alle spiagge o per un’occasione di shopping.

ALBENGA

Street Food Village per Capodanno ad Albenga. A partire da questa sera e fino a mercoledì 1 gennaio tutti i giorni dalle ore 11.00 in avanti in Piazza del Popolo il Villaggio di Natale si trasformerà nello Street Food Village. Prodotti tipici e non solo in un’area attrezzata tutta da vivere proposti da A.I.C.I. Associazione Italiana Cuochi Itineranti.Polenta con il cinghiale, hamburger di fassona e di cinghiale, lampredotto e molto altro, saranno presenti anche le birre artigianali e i liquori del liquorificio Hopificio. E per aspettare insieme il 2025 si canta e si balla con Franco Branco il DJ del mare. Per tutte le informazioni seguire i canali social di Scopri Albenga.

LOANO

Il 31 dicembre Loano saluterà la fine del 2024 e l’inizio del 2025 con un veglione di Capodanno in piazza ricco di musica e divertimento. Alle 22.30 in piazza Italia dj-set di Marco Trabbia ed esibizione dei Mixoro. Daniel, cantante e showman travolgente, accompagnato da showgirls professioniste, proporrà un medley delle hit più famose della musica italiana degli anni ’70/’80/’90 e 2000, con arrangiamenti moderni e accattivanti che riescono a mantenere l’autenticità del sound italiano.

La pista di pattinaggio e il mercatino di Natale resteranno aperti tutta la sera.

Il 1^ gennaio 2025 si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico di Capodanno. Dalle 18 circa dal molo Doria vicino a Palazzo Kursaal creazioni originali con forme a fontana, a sfera e a effetto pioggia si incroceranno in cielo formando un magico gioco di luci colorate e una scoppiettante scenografia che creerà una avvolgente atmosfera. Luce, forma, colore e ritmo comporranno uno spettacolo originale e unico.

ALASSIO

Sarà la live band “Libero Arbitrio” ad accompagnare turisti e residenti di Alassio nel 2025. Il gruppo che accomuna musicisti legati da una forte passione per la musica, di consolidate singole esperienze ed abilità strumentali e vocali, sarà protagonista la sera di San Silvestro del concerto in piazza Libertà promosso dagli assessorati al commercio e alle società partecipate del Comune di Alassio e organizzato a cura della società partecipata Gesco. L’evento (che vedrà anche la partecipazione dell’associazione benefica Amici di Padre Hermann e che sarà ad accesso libero) si terrà davanti al palazzo comunale di Alassio a partire dalle 22.30, anticipato da un dj set alle 21.30 con Andrea Borè. Previsto anche il tradizionale countdown e brindisi di mezzanotte.

Prestito personale

Delibera veloce

Sarà una festa di grandi emozioni con un significativo tributo alla disco music degli anni ’70 e ’80, accompagnato e fortemente caratterizzato da un accurato e appropriato abbigliamento scenico e da cambi d’abito durante la serata. Rigorosamente tutto dal vivo i “Libero Arbitrio”, da anni, esprimono tanta energia musicale ed un deciso impatto e look scenico per il gradimento e divertimento del pubblico di ogni età che si ritrova partecipe di un concerto-live con un forte coinvolgimento in quella disco music anni ’70 e ’80 sempre più apprezzata e ricercata. Il live dei “Libero Arbitrio” è impreziosito inoltre, grazie al supporto coreografico firmato Renzo Bergamo (coreografo e ballerino RAI e Mediaset) della presenza sul palco di una sua ballerina.

Dopo la serata di festa, Alassio saluterà come da tradizione il nuovo anno con il grande spettacolo pirotecnico di Capodanno, che si svolgerà lunedì 1 gennaio alle ore 18.30 dal pontile Bestoso, regalando a cittadini e turisti un’atmosfera mozzafiato sul lungomare.

VARAZZE E CELLE LIGURE

Varazze insieme al Comune di Celle Ligure si preparano a vivere un Capodanno 2025 ricco di eventi, musica, e divertimento, con un programma pensato per tutta la famiglia. Dal 30 dicembre al 1 gennaio, le cittadine liguri si uniscono per diventare il cuore pulsante delle celebrazioni, unendo tradizione e novità in un mix perfetto.

Dalle 17.30, il palco di via Boagno ospiterà Ago il Mago e la Scuola di Magia di Hogwarts, un incontro speciale con il mondo magico, che affascinerà grandi e piccoli. Ma la vera magia inizierà quando la sera scenderà, con Tutti a ballare in via Boagno a partire dalle 22.30, con i ritmi coinvolgenti dei Groove Jet. La festa continuerà fino a notte inoltrata con il DJ set di Morro Lucas, che animerà la piazza a partire dalla mezzanotte, per un Capodanno all’insegna della musica e del divertimento.

Il primo giorno dell’anno non sarà da meno: alle 11 il tradizionale Cimento Invernale si terrà al Molo Marinai d’Italia, un’occasione per i più temerari di tuffarsi nelle acque fredde del mare ligure. A partire dalle 17, gli appassionati di musica e tradizione potranno assistere al concerto di Capodanno nella chiesa Nostra Signora Assunta, un momento di riflessione e serenità per tutti. Il programma si concluderà con un emozionante spettacolo pirotecnico, previsto per le 18:30 al Molo Marinai d’Italia, che illuminerà il cielo sopra Varazze, regalando a tutti un grande finale.

PIETRA LIGURE

A Pietra Ligure il 31 dicembre a partire dalle 22.30 in piazza San Nicolò a Pietra Ligure concerto con le Sisters Cap, che saranno protagoniste di una performance esclusiva che renderà questa serata davvero indimenticabile. Dj-set di J.Nice e al microfono Mad Fiftyone.

FINALE LIGURE

Martedì 31 dicembre Finale Ligure chiuderà l’anno passato dando il benvenuto al 2025 con il Capodanno in Piazza. Dalle ore 22:30, in Piazza Vittorio Emanuele a Finalmarina, il concerto spettacolo di Studio 54 darà il via ai festeggiamenti, seguiti dallo spettacolo piromusicale allo scoccare della mezzanotte, seguito poi dal DJ set curato da artisti finalesi per continuare la serata.

Il nuovo anno si aprirà con il tradizionale Concerto di Capodanno della BRG Orchestra, il 1° gennaio presso l’Auditorium Destefanis, alle ore 17. Nei giorni successivi, il programma proseguirà con eventi dedicati all’Epifania, tra cui “La Befana vien dal mare” a Varigotti, a cura dell’Associazione Varigotti Insieme, venerdì 3 gennaio, mentre alla sera, dalle ore 21 nell’Auditorium Destefanis un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana con la rilettura live de La Buona Novella di De André a cura dei Perturbazione.

LAIGUEGLIA

Laigueglia saluterà il 2024 con una Festa di Capodanno in piazza Mazzini. A partire dalle 22.30 inizia la festa con la conduzione e animazione di Federico Doc e dj-set di Dj Enzo.

CERIALE

A Capodanno, in piazza della Vittoria a Ceriale la “Rotonda sul mare” e la grande festa di San Silvestro, all’insegna della musica e del divertimento. Si festeggerà l’arrivo del nuovo anno con Michele Tomatis e la sua band “L’Italiano”.

BORGHETTO SANTO SPIRITO

Martedì 31 dicembre, alle 18, tutti con il naso all’insù per lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Borghetto: “Il buon augurio, illuminato dai fuochi d’artificio, a basso impatto ambientale, caratterizzerà il pomeriggio di San Silvestro, un’entusiasmante esplosione di colori che sarà visibile su tutto il lungomare, ma l’esecuzione avverrà all’altezza di Piazza Marinai d’Italia”. In caso di brutto tempo lo spettacolo si svolgerà il 2 gennaio 2025, sempre alle 18.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos

Source link

Prestito personale

Delibera veloce