Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

ecco le location più belle…


Viaggio sulla neve e in dei luogi davvero magici? Ecco dove trascoerrere un Weekend sulla neve in Abruzzo, tra piste da sci e bellezze senza fine

Voglia di partire prima che lo stop natalizio finisca e tutto torni alla sua consueta routine? Allora questo è il momento migliore per organizzare una bel weekend sulla neve in Abruzzo in una delle sue location più belle e dei suoi impianti sciistici da sogno. Luoghi che uniscono il divertimento e l’adrenalina degli sport sulla neve con la bellezza del paesaggio, il relax e il comfort degli alberghi in cui alloggiare, oltre al fascino dei borghi e delle location in cui deciderete di farlo.

Insomma, le destinazioni ideali in cui staccare la spina e in cui concedersi di vivere dei momenti magici sotto ogni punto di vista e un weekend sulla neve in Abruzzo che vi faccia finire le vacanze di Natale con un carico di bellezza, energia e vibrazioni positive difficili da descrivere ma che vale la pena di vivere.

Alla scoperta di Rocca di Mezzo e dei suoi comprensori sciistici

Per esempio partendo da un luogo sito nel cuore dell’Abruzzo, raggiungendo una destinazione magica e che è senza dubbio tra i borghi di montagna da visitare in inverno. Parliamo di Rocca di Mezzo, un incantevole luogo immerso tra le bellezze della regione e una vera perla da scoprire, lasciandosi travolgere dai colori mozzafiato della natura, quando la neve ricopre tutto con il suo candido manto, trasformando l’intero paesaggio in una meta che sembra uscita da una favola. Una destinazione ambitissima per gli amanti dello sci e della neve, anche perché sita a ridosso dei comprensori sciistici di Campo Felice. 

Una vera bellezza circondata dalle montagne e da paesaggi che lasciano senza parole chiunque li osservi, donandogli un fascino surreale e che incanta lo sguardo di chi ha la fortuna di ammirarlo. Un borgo da record, che deve le sue bassissime temperature alla sua posizione geografica. Rocca di Mezzo, infatti è sito in una conca tra le montagne più alte della regione, circondato da boschi e foreste. Queste caratteristiche causano una forte escursione termica tra il giorno e la notte, arrivando a toccare temperature di molto sotto lo zero. 

Weekend sulla neve in Abruzzo a Santo Stefano di Sessanio e Campo Imperatore

Luoghi come Santo Stefano di Sessanio, una meta sita a 1250 metri sul livello del mare, e che è immersa in un contesto paesaggistico davvero eccezionale. Uno bei borghi più belli d’Italia e senza dubbio un borgo abruzzese che merita un’attenzione particolare e un viaggio dedicato alla scoperta della sua storia e delle sue bellezze. Una meta ideale per chi desidera ritagliarsi del tempo per vivere un’esperienza unica e originale, piena di fascino atmosfere magiche e relax. Un borgo dalle origini antiche e che grazie all’arrivo di un imprenditore italo-svedese Daniele Kihlgren che, decise di acquistare una parte delle abitazioni ormai abbandonante del borgo e di ristrutturarle, donando nuova vita a questo luogo e creando un progetto unico, l’albergo diffuso Sextantio.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Un borgo che sorge nei pressi di Campo Imperatore, la prima stazione sciistica nata sugli Appennini, sita ai margini dell’altopiano omonimo e circondato dalle vette del Gran Sasso. Una delle zone più fredde d’Italia, e la meta perfetta per viversi un weekend sulla neve in Abruzzo che vi lasci delle emozioni magiche.

Un weekend sulla neve in Abruzzo a Roccaraso

Infine, come non citare anche la bellissima location di Roccaraso, un comune di circa 1500 abitanti sito nella provincia de L’Aquila, e che rappresenta una vera eccellenza tra le destinazioni in cui viversi un weekend sulla neve in Abruzzo.  Una location sita a 1250 m s.l.m., e che è conosciuta fin dai primi anni del ‘900, cosa che l’ha resa la località sciistica più nota dell’Appennino e anche la più completa e attrezzata. Una bellezza sita tra due aree protette, quelle del Parco Nazionale della Majella e del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Un luogo davvero magico e perfetto per gli amanti della montagna e degli sport sulla neve, dotato di moderni impianti a fune con ben 110 km di discesa, ma anche piste da fondo, aree in cui praticare sci-escursionismo, snowpark, le perfino la presenza di uno stadio del ghiaccio. Il tutto immerso in un contesto che vi permette di unire sport e natura con relax e comfort, grazie ai tanti alberghi presenti e che vi assicurano di vivere un weekend sulla neve in Abruzzo davvero inimitabile, tra movimento, bellezza, relax e tutto il fascino delle montagne innevate.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Bonus agricoltura

Finanziamenti e contributi