Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

Dove vive Giorgio Locatelli — idealista/news


Giorgio Locatelli, uno degli chef italiani più influenti al mondo, è oggi un vero ambasciatore della tradizione gastronomica nazionale. Il suoi piatti rappresentano una perfetta sintesi tra autenticità e innovazione, reinterpretando ricette classiche con tecniche moderne. La sua passione per l’arte culinaria è ciò che lo ha spinto a far conoscere i tratti distintivi della cucina italiana nel panorama internazionale. Ad appassionare il pubblico è stato però il forte carisma che ha avuto modo di trasmettere grazie al suo ruolo di giudice nel programma televisivo MasterChef Italia. Questo giustifica l’interesse mediatico verso Giorgio Locatelli, dove vive e il suo legame con i luoghi d’origine.

Dove ha vissuto Giorgio Locatelli? Tutti i dettagli sulla sua casa a Corgeno

Nonostante la sua carriera stellata lo abbia portato in giro per il mondo, Giorgio Locatelli ha sempre mantenuto un legame viscerale con i suoi luoghi d’origine, in cui sin da bambino ha avuto modo di coltivare quella passione per la cucina che lo ha reso conosciuto a livello internazionale. Figlio d’arte, lo chef è cresciuto nel ristorante di famiglia, La Cinzianella, in cui ha cominciato a sperimentare le conoscenze acquisite durante gli anni della scuola alberghiera e sviluppare un approccio unico all’arte culinaria.

Il borgo di Giorgio Locatelli, dove è nato il 7 aprile 1963, è Corgeno, una frazione di Vergiate in provincia di Varese. Sebbene il cuoco abbia trascorso molti anni della sua vita in giro per le capitali europee, il suo luogo natìo ha sempre occupato un posto speciale nel suo cuore. Qui, infatti, Giorgio Locatelli ha ancora oggi una casa di proprietà, in cui trascorre il suo tempo quando si trova in Italia.

La cucina è senza dubbio la sua stanza preferita, dove cimentarsi nella rivisitazione di piatti della tradizione e sperimentare nuove idee in compagnia di amici e colleghi. L’abitazione riflette la filosofia dello chef ed è caratterizzata da dettagli green ed ecosostenibili, con inserti in legno naturale, mobili minimal realizzati con materiali grezzi e una particolare attenzione all’armonia degli spazi.

La città di Corgeno

La cittadina dove abita Giorgio Locatelli, Corgeno, è uno scorcio caratteristico sito sulla sponda meridionale del Lago di Comabbio, un vero gioiello incastonato tra natura e storia. La zona è famosa per i paesaggi mozzafiato oltre che per l’atmosfera tranquilla, perfetta per trascorrere dei momenti a contatto con la natura e rigenerarsi lontano dal caos cittadino. Negli ultimi anni il mercato immobiliare è caratterizzato da una vasta offerta di abitazioni in vendita e in affitto che attirano un pubblico variegato in cerca di prezzi convenienti e alta qualità di vita.

Dove vive Locatelli a Londra? Uno sguardo alla sua routine londinese

Dagli anni ’80 una delle personalità più note della cucina italiana, Giorgio Locatelli, ha portato la sua innovazione e il suo talentoa Londra, metropoli in cui ha deciso di far conoscere la tradizione gastronomica del nostro Paese, offrendo ai commensali un’esperienza che coniuga lusso e autenticità.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La sua avventura londinese ha raggiunto l’apice nel 2002 con l’apertura della celebre Locanda Locatelli nel quartiere esclusivo di Marylebone, una delle zone più centrali della città. Insieme alla moglie e socia Plaxy Cornelia Exton, lo chef ha coronato il suo sogno e ha dato vita a un locale che è diventato, nel corso degli anni, un punto di riferimento per la cucina stellata.

Poco tempo fa, tuttavia, è trapelata qualche notizia in merito alla chiusura del locale di Locatelli, seppur i motivi di questa decisione non siano del tutto chiari. Dopo 23 anni di servizio lo chef ha annunciato, tramite i suoi canali, la fine di questo capitolo, sottolineando però di avere ancora altri grandi progetti in cantiere. Più che di un addio, si tratta quindi di un arrivederci alla scena inglese, dove la Locanda Locatelli ha lasciato un segno indelebile.

Tra carriera e vita privata: alcuni dettagli su Giorgio Locatelli

Dopo la sua partecipazione come giudice del programma MasterChef Italia, Giorgio Locatelli ha conquistato ancora di più il cuore del suo pubblico, interessato a conoscere non solo tutto ciò che riguarda la sua carriera professionale, costellata di grandi successi, ma anche qualcosa in più sulla sua vita privata. Nonostante la volontà di mantenere un basso profilo pubblico, è noto a tutti che accanto allo chef vi sia la presenza costante della sua compagna di vita, Plaxy Cornelia Exton. Giorgio Locatelli e la moglie condividono infatti non soltanto il loro sogno d’amore, ma anche i loro progetti lavorativi. Prima del matrimonio, Plaxy aveva già un figlio, Jack, al quale è seguita Margherita, nata nel 1996 dal matrimonio con lo chef.

Il legame tra Giorgio Locatelli e la figlia è davvero speciale tanto da averlo portato a riconsiderare e adattare il suo approccio alla cucina. Margherita, infatti, è vegana e affetta da diverse allergie alimentari, motivo per cui lo chef ha sperimentato nuove ricette e ingredienti per poter preparare piatti che potessero essere adatti a lei e ad altri con problematiche simili.

Dove si trovano i ristoranti di Giorgio Locatelli?

Come anticipato, la Locanda Locatelli è stata uno dei più grandi successi di Giorgio Locatelli, ristorante che ha ricevuto una stella Michelin nel 2003. Lo chef ha nel tempo acquisito anche un locale a Dubai, la RondaLocatelli, all’interno dell’Hotel Atlantis, al quale ha fatto seguito l’apertura del ristoranteSabia a Castelnuovo nel Montenegro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Bonus agricoltura

Finanziamenti e contributi

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi