Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

PostePay, non c’è bisogno del bonifico: come caricare la cifra che vuoi con un semplice click


Grazie ad un nuovo servizio reso disponibile da Poste Italiane, adesso ricaricare la PostePay è facile e immediato: ecco come caricare la cifra che ti serve con un semplice click.

La PostePay è una carta sicuramente flessibile e utile, ma il fatto che abbia delle limitazioni riguardo sia la cifra ricaricabile che le transazioni effettuabili la rende spesso uno strumento secondario rispetto al conto bancario e alla carta di credito. Tantissimi utilizzatori di questa carta prepagata la tengono come strumento di scorta o dedicato esclusivamente ad alcune spese.

PostePay, non c’è bisogno del bonifico: come caricare la cifra che vuoi con un semplice click – abruzzo.cityrumors.it

Il fatto che possa essere caricata con la cifra utile ad un singolo acquisto o pagamento, la rende ideale per le transazioni online, visto che anche in caso di eventuale clonazione o accesso all’account di home banking i malintenzionati non avranno modo di toccare il grosso dei risparmi. Può essere utile anche come carta di riferimento per il pagamento di alcune spese rateizzate, poiché consente di avere maggior controllo su quando la cifra verrà effettivamente prelevata dal creditore o da chi ne fa le veci.

Tuttavia la necessità di ricarica potrebbe anche essere percepito dall’utente che la utilizza come una scocciatura. Di certo andare mensilmente ad un Postamat o ad un ufficio postale per effettuare la ricarica è una seccatura e potrebbe anche verificarsi il caso in cui in una circostanza si è impossibilitati ad andare fisicamente  a fare la ricarica.

Il problema è di più semplice soluzione se la PostePay in possesso è una Evolution, visto che questa carta possiede un iban ed è possibile in emergenza effettuare un bonifico. Tuttavia in questo caso ci sono due problemi, il primo è di natura tecnica – le tempistiche di spostamento del denaro con il bonifico – e il secondo di natura economica, visto che i bonifici hanno un costo.

Ricarica PostePay con un semplice click grazie al servizio PostePay Open

Certamente chi si è trovato nella necessità di ricaricare una PostePay e nell’impossibilità di farlo fisicamente, avrà pensato che sarebbe stato bello poterla ricaricare esattamente come si fa con un conto PayPal oppure come si fa con una carta di debito concessa dalla banca quando si apre un conto corrente. In quel caso basterebbe fare un semplice click dall’app di home banking per ricaricare immediatamente la carta prepagata senza nemmeno alzarsi dal divano.

Carta di credito con fido

Procedura celere

App Poste
Ricarica PostePay con un semplice click grazie al servizio PostePay Open – poste.it – abruzzo.cityrumors.it

Chiaramente questa cosa è possibile da sempre per chi possiede un conto BancoPosta, ma anche per chi possiede più PostePay, visto che è possibile trasferire denaro da una all’altra rapidamente e senza costi aggiuntivi tramite la funzione P2P. Non è possibile dunque fare lo stesso se si possiede uno o più conti correnti in altri istituti di credito?

In realtà è possibile farlo se si accetta un compromesso. Chiunque sia cliente Poste e possieda una PostePay può infatti attivare la funzione PostePay Open che consente di collegare la carta prepagata ad uno o addirittura più conti correnti non appartenenti a Poste Italiane, a patto però che acconsenta a condividere le informazioni inerenti ai conti correnti in questione.

Leggi anche ->PostePay, modifiche ai bonifici istantanei: le nuove norme europee e i costi nel 2025

Come attivare e come funziona PostePay Open

Per attivare il servizio PostePay Open dovrai accedere al tuo account dell’App PostePay, quindi selezionare la voce “Ricarica da altri conti” a quel punto accettare il contratto unico firmando tramite FEA la sottoscrizione alle condizioni poste (ovviamente prima di farlo dovete leggere attentamente cosa prevede il contratto per essere certi di volerlo fare). Una volta fatto verranno effettuati dei controlli per verificare che la sottoscrizione sia legittima e una volta conclusi avrete la possibilità di collegare un altro conto.

Pagina sito Poste
Come attivare e come funziona PostePay Open – poste.it – abruzzo.cityrumors.it

Selezionare quindi l’istituto bancario a cui appartiene il vostro conto e accettare di fornire il consenso all’accesso e alla visualizzazione dei dati relativi. A questo punto potrete controllare il saldo e i movimenti del conto collegato direttamente dall’App PostePay ed effettuare una ricarica in qualsiasi momento voi desideriate o ne abbiate necessità.

Leggi anche ->Il messaggio che sta arrivando a tutti in queste ore su Whatsapp: cosa si nasconde dietro

Qualora vogliate collegare un secondo conto appartenente alla stessa banca o a una banca differente vi basterà seguire la medesima procedura, visto che non ci sono limiti al numero di carte e conti che potete collegare.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro