Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

la Provincia di Lecce a Roma per il grande evento finale del programma nazionale per i giovani – Provincia di Lecce


La Provincia di Lecce sarà tra i protagonisti dell’iniziativa conclusiva del programma nazionale Game Upi (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment), attivato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le politiche giovanili e per il Servizio Civile Universale) e attuato dall’Unione Province d’Italia.

Domani, mercoledì 22 gennaio, a Roma, la delegazione, guidata dal dirigente del Servizio Governace strategica Roberto Serra, insieme al dirigente dell’Istituto Alberghiero Aldo Moro di Santa Cesare terme Paolo Aprile, quattro docenti delle tre scuole coinvolte e composta da 15 studenti e studentesse del Moro di Santa Cesarea Terme, del Bottazzi di Ugento e del Vespucci di Gallipoli, parteciperà alla giornata di festa, di gioco, di celebrazione del grande successo del progetto nazionale, che ha coinvolto 40mila giovani in attività all’insegna dell’inclusione e della promozione di sani stili di vita. Nella Capitale, sono attesi 350 ragazze e ragazze, tra cui il gruppo salentino, in rappresentanza delle squadre che hanno partecipato, nel 2024, alle iniziative di Game Upi.

La Provincia di Lecce (ente capofila), in partenariato con Upi Puglia, Unione Sportiva Lecce, Asd Ascus Uic Lecce, Csi Lecce, Uisp Lecce, Csv Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento, ha preso parte al programma nazionale con la sua proposta progettuale “Game Open Salento”, risultata tra i 20 progetti ammessi al finanziamento.

Sono state numerose le iniziative realizzate dall’Ente di Palazzo dei Celestini con la partecipazione delle scuole coinvolte nel progetto: IISS Filippo Bottazzi di Casarano, IISS Amerigo Vespucci di Gallipoli e IISS Polo Tecnico del Mediterraneo Aldo Moro di Santa Cesarea Terme. Tra queste: laboratori formativi, competizioni sportive, Contest Game Chef, la partecipazione ai Giochi Interprovinciali di Crotone. Tra gli eventi anche il Festival Provinciale dello sport per tutt*, rassegna itinerante di incontri educativi e sportivi per informare e sensibilizzare sui temi dello sport accessibile, pari opportunità ed inclusione sociale, che si è svolta ad ottobre a Martano, Gallipoli e Lecce.

“Game Upi è stata una sfida che, a conclusione del programma nazionale, possiamo dire di aver vinto. La Provincia di Lecce, infatti, ha saputo cogliere questa grande opportunità, sviluppando un progetto originale con cui ha coinvolto tutto il territorio. Attraverso Game Open Salento, siamo riusciti a mettere in rete istituzioni, scuole, associazioni con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei nostri giovani. Abbiamo messo in campo attività sportive unite a percorsi di formazione ed informazione sui sani stili di vita alimentari e sull’inclusione sociale delle persone fragili. Siamo orgogliosi del lungo e impegnativo cammino fatto insieme. Siamo pronti a partecipare, con lo stesso entusiasmo iniziale, all’evento finale”, evidenzia il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

L’evento conclusivo di domani a Roma presso il Centro Elis, in via Sandri, si aprirà alle 10 con la proiezione del video “Game UPI: tutti in gioco, nessuno escluso!” e le comunicazioni del direttore generale Upi Piero Antonelli. La parola passerà, quindi, ai portavoce delle Province, che illustreranno gli eventi realizzati sui territori; per la Provincia di Lecce è Francesco Liaci. Seguirà l’intervento di Michele Sciscioli, capo Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei ministri. Concluderà Pasquale Gandolfi, presidente Upi.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

Il programma prevede, quindi, le premiazioni delle tre squadre vincitrici (Province di Alessandria, Latina e Foggia) e delle Province organizzatrici dei Giochi interprovinciali (Province di Imperia, Latina, Crotone). La testimonial dello sport Alessia Filippi, campionessa olimpionica di nuoto, premierà vincitori e vincitrici della classifica singola. Alle 11.30, spazio alle attività sportive e laboratoriali (bar tender, cucina, ping pong, biliardino, hockey, calcio, pallamano, pallacanestro, gaming esperenziale) e gran finale, in serata, con il “Game Upi Music Party”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts