Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA
Csi Clai Imola Volley – Continuano nella loro marcia Serie D, II Divisione e Under 16 CSI , d’ argento l’Under nel Trofeo Benuzzi
Campionato serie D, girone D, undicesima giornata
Clai Vip Imola- 2MD Ferrara 3-1 (26-24; 28-30; 25-15; 25-18)
La Clai Vip continua a mostrare segni di grande ripresa nel campionato di serie D e con la quarta vittoria nelle ultime cinque gare giocate si arrampica di slancio fino all’ottava posizione della classifica. A Casalfiumanese la 2MD di Ferrara si arrende 3 set a 1 alle ragazze guidate da Bibiloni Suau, che giocano un’ottima pallavolo e cedono alle avversarie solo il secondo parziale ai vantaggi prima di mettere le mani sull’ennesimo successo di questo loro momento magico.
Campionato II Divisone, girone B, tredicesima giornata
Paolo Poggi- Csi Clai Imola 0-3 (11-25; 23-25; 18-25)
Decima affermazione stagionale per il gruppo di coach Melandri, che domina sul campo (non semplice) della Paolo Poggi una partita che è stata a tratti in discussione soltanto nel secondo set. Altra prestazione positiva delle atlete imolesi, che grazie a questi tre punti preziosissimi consolidano il loro terzo posto in classifica issandosi per ora a sole tre lunghezze dalla seconda piazza e a sette dalla capolista del raggruppamento.
Campionato under 16 provinciale Eccellenza, girone A, tredicesima giornata
Csi Clai Imola A- San Lazzaro Vip 1-3 (22-25; 23-25; 25-19; 20-25)
Settimo doloroso ko per la formazione under 16 nel campionato provinciale Eccellenza. Nel sentito derby contro San Lazzaro, la Clai lotta su ogni pallone con tutto il suo carattere, ma alla fine deve arrendersi alle rivali dopo quattro set davvero molto tirati ed emozionanti. Le santernine scivolano così al terzultimo posto della graduatoria con 11 punti in 13 partite giocate.
Campionato provinciale under 16, girone F, tredicesima giornata
Csi Clai Imola B- Altedo 0-3 (17-25; 22-25; 22-25)
Dopo la sconfitta con Anzola dello scorso fine settimana, nello spareggio che metteva in palio il secondo posto del girone F la Clai viene superata in maniera piuttosto netta anche da Altedo e vede quindi allontanarsi (per il momento) la possibilità di agganciare le zone più nobili della classifica. Inequivocabile il 3-0 con il quale la formazione ospite si impone sulle giovani biancoblu, risultato finale che testimonia una superiorità tecnica nel complesso piuttosto evidente.
Campionato under 16 CSI, ottava giornata
Csi Clai Imola- Riolo Terme 3-1 (25-18; 23-25; 25-18; 25-23)
Le ragazze di coach Castellari continuano la loro striscia positiva: 8 vittorie su 8 match! Alla Pifferi, però, non è stato per nulla semplice contro Riolo Terme, formazione che in attacco è capace di fare parecchio male e di difendere con buona applicazione. La Clai, però, è rimasta sempre con la testa dentro alla partita e ha gestito meglio i momenti delicati dell’incontro, centrando l’ennesima bellissima soddisfazione della propria incredibile stagione.
Campionato under 14 provinciale, girone A, decima giornata
Cus Medicina- Csi Clai Imola 3-1 (25-23; 15-25; 25-22; 25-11)
Altra sfida al vertice e altra indigesta sconfitta per la Clai, che cede comunque con onore sul campo della capolista (e imbattuta) Medicina con il punteggio di 3 set a 1. Imolesi che lottano come leonesse fino al termine del terzo set, prima di cedere mentalmente nel quarto parziale perso addirittura a 11 e abbandonare di conseguenza le possibilità di rimonta. Dopo questa battuta d’arresto, Imola è ora terza in classifica con un ritardo ben di nove punti proprio rispetto alle avversarie affrontate in questo fine settimana.
Campionato under 13 provinciale Eccellenza, girone A, prima giornata
Csi Clai Imola- VTB Bologna 2-3 (25-17; 21-25; 25-19; 19-25; 9-15)
Esordio amaro nel campionato under 13 provinciale Eccellenza. Dopo un primo set molto ben giocato (e vinto) dalle ragazze di Chiara Venturi, i successivi parziali sono caratterizzati da parecchi alti e bassi che non permettono mai alle padrone di casa di trovare la giusta continuità. Nonostante una qualità di gioco non sempre brillante, le imolesi arrivano però a giocarsi il successo al tie-break, momento nel quale le troppe imprecisioni in ricezione compromettono (purtroppo) il risultato finale. C’è parecchio da lavorare, ma la strada è ancora lunga e il gruppo ha mostrato ottime potenzialità in questa sua prima gara stagionale.
Trofeo Benuzzi under 13, finale
Risultato di grande prestigio per la Clai, che al Trofeo Benuzzi raggiunge con merito la finale prima di arrendersi alle forti bolognesi del Progresso. La gara è davvero molto bella ed equilibrata nei primi due set, con le squadre in campo che si dividono equamente i parziali (Progresso vince il primo 25-23, Imola il secondo 25-20). Nel terzo e decisivo, le santernine partono piuttosto male permettendo subito alle avversarie di scappare via ed andare al cambio sul 13-6. Al rientro in campo Imola prova in tutti i modi a rientrare nella gara, ma una serie di errori condanna le giovani atlete in maglia Clai alla resa. Rimane indubbiamente il rammarico per essere stati ad un passo dal successo finale, ma questa luccicante medaglia d’argento dev’essere il punto di partenza di un percorso sportivo che nel prossimo futuro potrebbe riservare ancora parecchie soddisfazioni.
Trofeo Cavicchi 4×4 Esperte, girone A, terza giornata
Diffusione Sport A- Csi Clai Imola A 0-4 (12-21; 12-21; 5-21; 9-21)
Netta e convincente vittoria nel derby per la Clai, che senza troppi patemi supera in trasferta le concittadine di Diffusione Sport e raccoglie il primo successo della sua annata dopo l’iniziale (ed insolito) pareggio ottenuto con il Progresso all’esordio.
Trofeo Cavicchi 4×4 Principianti, girone C, seconda giornata
Csi Clai Imola B- VTB Bologna 4-0 (21-14; 21-17; 21-9; 21-11 )
Seconda vittoria nella categoria Principianti del Trofeo Cavicchi per la Clai. Imola supera agevolmente la VTB Bologna per 4 set a 0, timbra con autorità il suo secondo successo e si arrampica fino al secondo posto della graduatoria del girone di riferimento.
Ufficio Stampa Csi Clai Imola
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link