Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Keypoint Intelligence: Epson Europe leader nella sostenibilità


Keypoint Intelligence riconosce che Epson Europe è leader nella sostenibilità

Il report di KeyPoint Intelligence sottolinea le numerose attività compiute da Epson per l’ambiente, anche nell’ottica della Environmental Vision 2050.

La valutazione di Keypoint Intelligence emerge dall’approfondita indagine condotta per analizzare il contributo dei principali produttori di apparecchiature originali (OEM) al percorso di sostenibilità del settore delle stampanti, che ha preso in esame la “vision” dell’azienda, i risultati recenti, le innovazioni di prodotto, le etichette ambientali e le iniziative di marketing e promozione.

I risultati dicono che Epson Europe è leader e si differenzia grazie a obiettivi ambiziosi e innovazioni degne di nota.

Il report ha inoltre evidenziato i passi da gigante compiuti da Epson Europe nel percorso di sostenibilità, strettamente allineati alla Environmental Vision 2050.

Non solo: ha riconosciuto che l’azienda si è impegnata nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio, puntando alla neutralità entro il 2050 e compiendo nel frattempo chiari passi concreti per diventare carbon negative. Ciò include la riduzione del 90% delle emissioni di CO2 negli ambiti 1, 2 e 3 entro il 2050, con un obiettivo intermedio di riduzione del 50% negli ambiti 1 e 2 entro il 2030.

“Questo riconoscimento da parte di Keypoint Intelligence – ha dichiarato Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italiatestimonia la nostra incessante ricerca di sostenibilità e innovazione. In Epson crediamo che il rispetto per l’ambiente sia un elemento fondamentale della nostra responsabilità aziendale e ci impegniamo costantemente per ridurre il nostro impatto con pratiche sempre più sostenibili e con tecnologie efficienti.”

Uno dei motivi principali per cui l’azienda è stata identificata come leader della sostenibilità è il suo impegno verso le energie rinnovabili e il raggiungimento di un’economia circolare. Nel report è stato sottolineato infatti che a partire da gennaio 2024, Epson ha deciso di passare al 100% di energia rinnovabile tutti i siti di sua proprietà in Europa, oltre a mostrare che questa iniziativa è in linea con il Green Deal dell’Unione Europea, che mira a rendere l’Europa il primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

Non solo: le attività di Epson sono regolate da sistemi di gestione ambientale certificati ISO 14001, che garantiscono standard rigorosi e un miglioramento continuo delle prestazioni ambientali.

“Secondo il nostro 2024 Western European Workplace Sustainability Market Insight Report – ha commentato Peter Mayhew, principale analista di Keypoint IntelligenceKeypoint Intelligence nomina Epson Europe come OEM leader della sostenibilità nel mercato delle stampanti per ufficio in Europa occidentale. La nostra analisi ha incluso tutti i principali produttori di stampanti e ha valutato un’ampia gamma di fattori quali la vision aziendale, i risultati recenti, le innovazioni di prodotto, le etichette ambientali, il marketing e le iniziative di advocacy: Epson Europe è l’azienda leader, che si differenzia per gli obiettivi ambiziosi e le notevoli innovazioni.”

Il documento afferma inoltre che gli sforzi di Epson Europe hanno ottenuto il riconoscimento esterno delle principali organizzazioni ambientali e di importanti indici di sostenibilità. Tra questi, una forte presenza nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) e punteggi elevati del Carbon Disclosure Project (CDP) per la trasparenza e le prestazioni ambientali. L’azienda è anche firmataria del Global Compact delle Nazioni Unite, un atto che sottolinea il suo impegno verso pratiche commerciali responsabili.

“Il riconoscimento di Epson Europe – ha concluso Luca Cassani – come leader della sostenibilità da parte di Keypoint Intelligence rafforza la nostra posizione di pioniere della responsabilità ambientale. L’impegno incrollabile dell’azienda nel ridurre l’impronta ambientale con l’utilizzo di tecnologie innovative e l’adozione di energie rinnovabili e rigorose pratiche sostenibili esemplifica il meglio della gestione aziendale responsabile.”

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni.

L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita.

Epson ha l‘obiettivo di diventare carbon-negative ed eliminare l’uso di risorse naturali esauribili, come petrolio e metallo, entro il 2050. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen.

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve