Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 24 al 26 gennaio 2025


Tantissimi appuntamenti interessanti anche per questo nuovo weekend veronese. Vediamo di seguito tutte le migliori iniziative in calendario dal 24 al 26 gennaio 2025.

L’EVENTO TOP

Motor Bike Expo

Dal 24 al 26 gennaio, Verona si trasforma nella capitale mondiale delle due ruote grazie al ritorno del Motor Bike Expo, l’evento di riferimento per motociclisti e appassionati che si terrà presso i padiglioni di Veronafiere. Con oltre 700 espositori e più di 100.000 metri quadrati di spazio espositivo, la manifestazione si conferma un appuntamento imperdibile per chi vive la moto come una vera passione.

Eventi e sfilate di carnevale: tutti gli appuntamenti da non perdere a Verona e in provincia nel 2025

MANIFESTAZIONI

Fiera del Radicchio Rosso

Casaleone si prepara a celebrare il Radicchio Rosso di Verona con due weekend ricchi di eventi, dal 24 al 26 gennaio e dal 31 gennaio al 2 febbraio. La manifestazione, giunta alla sua 36esima edizione, mette al centro l’oro rosso locale, con un programma variegato che unisce gastronomia, cultura, intrattenimento e tradizione.

Sfilate e appuntamenti di Carnevale

Il Comitato Benefico del Carnevale di San Michele, con il contributo e il patrocinio della settima circoscrizione, invita grandi e piccini a partecipare alla tradizionale sfilata di Mastro Sogar che si terrà domenica 26 gennaio. Lo stesso giorno è poi in programma l’elezione del 46esimo Mastro Molinar a Ponte Crencano, mentre sabato 25 gennaio si terrà la Santa Messa delle maschere a Verona presso la Basilica di San Zeno. Per la provincia, invece, è da segnalare il recupero della sfilata di Carnevale a Santo Stefano di Zimella, riprogrammata per il 26 gennaio dopo l’annullamento causa maltempo del weekend scorso.

Mercato di antiquariato e modernariato a Valeggio sul Mincio

Torna il Mercato di antiquariato e modernariato a Valeggio sul Mincio domenica 26 gennaio. Ogni quarta domenica del mese, il centro storico di Valeggio sul Mincio si trasforma in un affascinante palcoscenico per il Mercato di Antiquariato e Modernariato, un appuntamento imperdibile che, da oltre trent’anni, attira appassionati e curiosi da tutta Italia.

Prestito personale

Delibera veloce

A Bussolengo la fiera “Oggi Sposi”

Sabato 25 gennaio e domenica 26 gennaio, presso Villa Spinola a Bussolengo, arriva la fiera “Sposi Oggi”, dedicata alle coppie di futuri sposi che potranno incontrare i professionisti del settore del Veronese, Mantovano e Bresciano. 

Il Mercatino della Fabbrica

Domenica 26 gennaio l’Area Exp di Cerea ospiterà la prima edizione del Mercatino della Fabbrica, un evento imperdibile per gli amanti dell’artigianato, dell’antiquariato e delle creazioni originali. Un’occasione perfetta per iniziare il 2025 all’insegna dello stile e dell’originalità.

Sabati di Gusto in Cantina: Custoza Doc e Broccoletto

L’iniziativa “Sabati di Gusto in Cantina: Custoza Doc e Broccoletto” trasforma i sabati in un’occasione speciale per celebrare i sapori autentici del territorio veronese. Fino all’1 febbraio 2025, otto rinomate cantine delle Terre del Custoza apriranno le loro porte per far scoprire l’eccellenza enologica locale e il broccoletto di Custoza, prodotto agricolo simbolo della zona.

MUSICA

Long Live the Queen

Domenica 26 gennaio il Teatro Nuovo di Verona ospiterà “Long Live the Queen”, uno spettacolo tributo che promette di far rivivere le emozioni di un autentico concerto dei Queen. Un’occasione imperdibile per gli appassionati della leggendaria band britannica: un omaggio ai Queen con una nuova scaletta e tante sorprese.

Il Solito Dandy

Dopo il successo di X-Factor e dei suoi dischi precedenti, Il Solito Dandy torna con un nuovo progetto discografico, Sesinepà! e il tour omonimo. L’artista si esibirà venerdì 24 gennaio al The Factory di San Martino Buon Albergo. Per l’occasione sul palco con lui The Foolz.

Tu chiamale se vuoi emozioni

Sabato 25 gennaio il concerto “Tu chiamale se vuoi emozioni” del maestro Diego Basso arriva al Teatro Ristori di Verona. Sul palco, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana le cantanti delle Voci di Art Voice Academy porteranno il pubblico in un viaggio unico nei capolavori della musica leggera italiana reinterpretati con il tocco orchestrale del maestro Basso.

Festival Mozart a Verona

Domenica 26 gennaio, nella Sala Maffeaiana del Teatro Filarmonico, avrà luogo il secondo concerto della rassegna “Musei in Musica” della Fondazione Arena di Verona con Musiche di Mozart e Salieri.

Falstaff

Fondazione Arena di Verona celebra 50 anni d’opera al Teatro Filarmonico riproponendo, a distanza di mezzo secolo, il titolo che inaugurò la prima stagione artistica nel 1975, ma con uno spettacolo tutto nuovo e in edizione critica. Venerdì 24 e domenica 26 gennaio ultime repliche per “Falstaff ossia Le tre burle”, opera comica di Antonio Salieri, nato a Legnago e divenuto compositore alla corte imperiale di Vienna. 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

TEATRO

Gente di facili costumi

Un turbine di malintesi, ilarità e malinconie. Flavio Insinna e Giulia Fiume interpretano un testo tra i più eclatanti sulle scene teatrali italiane: “Gente di facili costumi”di Nino Marino e Nino Manfredi, diretto da Luca Manfredi. È il quinto spettacolo di Divertiamoci a Teatro, la rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Verona, in programma fino a venerdì 24 gennaio.

Come una catapulta

Sabato 25 gennaio il Teatro Nuovo di Verona ospiterà uno degli spettacoli più attesi e originali della stagione: “Come una catapulta”, con protagonista l’irresistibile Herbert Ballerina. Il titolo promette bene ed è già di per sé una risata, ma è solo l’inizio di un viaggio attraverso l’universo ironico e surreale dell’attore e comico.

Le Bal. L’Italia balla dal 1940 al 2001

Un’esplosione di energia e colori per raccontare sessant’anni di storia italiana, tra passi di danza, colonne sonore e l’impeccabile espressività dei performer. “Le Bal. L’Italia balla dal 1940 al 2001”, sabato 25 gennaio al Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto, immergerà il pubblico in un appassionante viaggio nel tempo dove danza e musica si faranno drammaturgia. 

The merchant of Venice

Il 24 gennaio al Teatro Satiro OFF, in vista del Giorno della Memoria, la rassegna teatrale “A.R.W.S. – Abbiamo Rapito William Shakespeare” offre un’esperienza unica a Verona, portando in scena le opere più iconiche del grande drammaturgo inglese. “The Merchant of Venice” si fa portavoce di tematiche profonde e attuali, come il pregiudizio e la giustizia, affrontando con grande intensità temi legati alla Shoah e alla lotta contro la discriminazione.

VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI

CINEMA

Tra le novità in uscita nelle sale cinematografiche veronesi segnaliamo:

  • A complete unknown – «Il film su Bob Dylan, interpretato da Timothée Chalamet, racconta l’ascesa del giovane Dylan nella scena musicale folk degli anni ’60. Dall’arrivo a New York con soli due dollari in tasca, alla fama conquistata nel giro di tre anni, venendo accolto nella grande famiglia della musica folk. Il film affronta poi il caso della cosiddetta “svolta elettrica” di Dylan, soffermandosi sul celebre concerto di Newport del 1965». Regia: James Mangold.
  • Città d’asfalto – «Il film racconta la storia di un giovane paramedico, Ollie Cross (Tye Sheridan), intento a studiare per il test di ammissione alla facoltà di Medicina. Le sue giornate trascorrono per le vie di New York prestando servizio in ambulanza con Rutovsky (Sean Penn), uno dei paramedici più anziani della città che gli farà da mentore». Regia: Jean-Stéphane Sauvaire.

MOSTRE

Mario Merz. Il numero è un animale vivente

Il 2025 è l’anno del centenario della nascita di Mario Merz. La Galleria d’Arte Moderna Achille Forti ospita fino al 30 marzo una mostra personale a lui dedicata. Il progetto espositivo “Mario Merz. Il numero è un animale vivente” costituisce un’occasione unica per ammirare i lavori iconici dell’artista in un allestimento inedito che non si limita a dialogare con l’ambiente, ma fa di esso uno spazio immaginifico, dal quale ogni forma si espande e prolifera come parte di un misterioso processo in perpetua trasformazione.

Muu & Co.w

Presso Trevisan Art Gallery dell’artista internazionale Carlo Trevisan, inaugura venerdì 24 gennaio la prima di una serie di mostre a tema che si svilupperà in un calendario pianificato per tutto l’anno 2025. Questa prima mostra, dal titolo “MUU & CO.W”, avrà per tema la mucca e il suo mondo. Resterà visibile fino al 2 febbraio 2025.

Realtà nell’immaginario

La Casa di Salute Verona, in collaborazione con l’associazione culturale “La Macia de Color”, presenta la mostra di pittura “Realtà nell’Immaginario” fino al 31 gennaio 2025. Questa esposizione celebra il legame tra reale e immaginario, esplorando come l’arte possa superare i confini del visibile. Gli artisti soci dell’associazione “La Macia de Color” danno vita a opere che intrecciano sogno e realtà, libertà e simbolismo, trasformando l’invisibile in una presenza tangibile sulla tela.

Nunzio anni Ottanta dalla collezione Fabio Sargentini

L’esposizione alla Galleria dello Scudo a Verona dal 14 dicembre 2024 al 29 marzo 2025 si concentra sul primo decennio del lavoro di Nunzio Di Stefano, con una selezione di quindici sculture degli anni ottanta dalla collezione di Fabio Sargentini. Da un lato lo scultore considerato tra i giovani più promettenti, dall’altro il gallerista che gli dedica tre personali, nel 1984, 1986 e 1988.

Natural Concept

Peter Frey Gallery presenta “Natural Concept”, la personale dell’artista Johannes Domenig. La mostra durerà dal 13 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025 e sarà in esposizione presso Peter Frey Gallery a Verona.

Tre nuove mostre personali alla Galleria Studio la Città

Dal 7 dicembre la Galleria Studio la Città ospita tre mostre personali: “Franco Angeli. Opere 1957-1977”“Emil Lukas – La lente narrativa e il bordo infinito del colore”“Arthur Duff. Sticky fictions. And things unstuck”. Le tre esposizioni saranno visitabili fino al 28 febbraio 2025.

Panta Rei 

“Panta Rei” è un ampio progetto di Fondazione Cariverona dedicato al tema dell’acqua e dell’emergenza idrica, indagato attraverso i linguaggi delle arti visive in un’ottica transdisciplinare, a partire dalla propria collezione d’arte, in un intero anno di programmazione da settembre 2024 a ottobre 2025. L’esposizione “Panta Rei” resta visitabile fino al 30 agosto 2025.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta