Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

LIDL e PENNY MARKET, doppio richiamo alimentare e doppio rischio per i consumatori


Le segnalazioni emesse da LIDL e Penny Market sui loro prodotti, il richiamo alimentare delle due aziende. Un articolo è molto amato dai bambini.

LIDL e Penny Market hanno comunicato due rispettive notifiche di richiamo alimentare. E tutto ciò è da tenere in grande considerazione per i consumatori, visto e considerato che soprattutto per uno di questi prodotti il consumo è esteso anche ai bambini. La doppia allerta alimentare che coinvolge i due noti marchi di distribuzione tra i discount fa seguito alla volontà di volere stroncare sul nascere qualsiasi situazione di possibile rischio per i consumatori.

LIDL e PENNY MARKET, doppio richiamo alimentare e doppio rischio per i consumatori – abruzzo.cityrumors.it

Le autorità competenti, attraverso ispezioni di routine, hanno identificato problematiche che riguardano articoli molto apprezzati, sia da adulti che da bambini, come detto. Le segnalazioni di richiamo sono state emesse dopo controlli approfonditi, durante i quali sono stati esaminati campioni di vari prodotti alimentari. Le problematiche riscontrate hanno portato a un provvedimento ufficiale di richiamo, che però riguarda solo alcuni specifici lotti di prodotti. Gli altri lotto non indicati in questo richiamo di LIDL e di Penny Market sono completamente sicuri per il consumo e non presentano alcun rischio per la salute.

LIDL e Penny Market richiamo alimentare

Andando nel dettaglio, il richiamo da parte di Lidl riguarda un tipo di snack dolce molto popolare: i Bretzeln al cioccolato. Questi prodotti, in particolare i Mini Bretzeln al Cioccolato al Latte e Fondente del marchio Alpenfest, sono stati richiamati precauzionalmente a causa della possibilità che possano causare irritazioni o bruciori in bocca. I lotti interessati sono stati messi in vendita a partire dal 9 settembre 2024 e sono disponibili in confezioni da 140 grammi.

Confezioni di Biscotti oggetto del richiamo alimentare
LIDL e Penny Market richiamo alimentare – abruzzo.cityrumors.it Foto Ministero della Salute

Lidl ha invitato i consumatori a non consumare i Bretzeln che appartengono al lotto specificato e alla data di scadenza indicata. Coloro che hanno acquistato questi snack possono restituirli presso il punto vendita per ricevere un rimborso, senza la necessità di presentare lo scontrino. Per ulteriori informazioni, l’azienda ha messo a disposizione il servizio clienti.

Parallelamente, Penny Market ha avviato un richiamo riguardante gli Anacardi Tostati aromatizzati al Rosmarino, a marchio Fruits Better. Questo richiamo è stato fatto a causa della rilevazione di infestanti all’interno del prodotto, che potrebbe compromettere la sicurezza alimentare. Le confezioni coinvolte sono da 150 grammi. Anche in questo caso, i consumatori sono stati avvisati di non consumare gli anacardi del lotto e della data di scadenza specificati. È possibile restituire il prodotto al negozio per ottenere un rimborso, con la possibilità di contattare direttamente il produttore per ulteriori informazioni.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Leggi anche: CONAD e IPER, richiamo alimentare per Escherichia coli in questo prodotto

Lotti, scadenze e marche

In caso di corrispondenza tra la merce acquistata e le informazioni qui riportate, i consumatori devono seguire le indicazioni in fatto di sicurezza alimentare fornite dal Ministero della Salute. Il quale raccomanda di non consumare i prodotti coinvolti nel richiamo alimentare.

Anacardi confezioni frutto del richiamo alimentare
Lotti, scadenze e marche – abruzzo.cityrumors.it Foto Ministero della Salute

La merce deve essere riportata al punto vendita dove è stata acquistata per ricevere un rimborso o una sostituzione. Questa procedura è resa semplice anche dalla possibilità di effettuare la restituzione senza scontrino, anche se tenerne una copia è sempre consigliato. I dettagli specifici sui richiami:

Bretzeln Alpenfest (Lidl)

  • Lotto: 8534
  • Data di scadenza: 31/05/2025

Leggi anche: Creme spalmabili a cioccolato e nocciole, la valutazione a Nutella ed altre fa tremare 

Anacardi Tostati Fruits Better (Penny Market)

  • Lotto: 24332
  • Data di scadenza: 30/11/2025

Ai consumatori è richiesta la massima cautela e di attenersi alle informazioni qui riportate ed emesse dalle autorità competenti.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere