Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

Presentata la Frecciarossa Final Eight 2025, a Torino dal 12 al 16 febbraio – TorinoClick


Si è svolta presso il Circolo dei Lettori la conferenza stampa di presentazione della Frecciarossa Final Eight 2025 presented by Unipol, in programma dal 12 al 16 febbraio all’Inalpi Arena e che vedrà Germani Brescia, Trapani Shark, Dolomiti Energia Trentino, Virtus Segafredo Bologna, EA7 Emporio Armani Milano, UNAHOTELS Reggio Emilia, Pallacanestro Trieste e Bertram Derthona Tortona contendersi la Coppa Italia.

Anche quest’anno è stata confermata la Frecciarossa Final Four di Lega Basket Femminile, che disputerà le semifinali venerdì 14 e la finalissima domenica 16 alle ore 12.30.

Dopo un’edizione 2024 da record con oltre 45 mila presenze all’Inalpi Arena in tutti i giorni della competizione, attualmente sono stati venduti quasi 38 mila biglietti, con un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione e un forte aumento di presenze per la giornata di mercoledì. Domenica 16 febbraio, data in cui si disputeranno le finali maschili e femminili, è invece completamente “sold out” mentre sono stati già venduti oltre 6 mila biglietti per venerdì 14 febbraio, giornata dedicata alle semifinali della Frecciarossa Final Four.

Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino, ha commentato: “La Frecciarossa Final Eight torna a Torino, per regalare a tanti tifosi e appassionati una settimana di grande sport e divertimento. La nostra città si conferma palcoscenico di grandi competizioni nazionali e internazionali che sono anche una preziosa occasione per far apprezzare le bellezze del nostro territorio e per avvicinare i cittadini alla pratica sportiva. Così è stato per le Final Eight, che hanno visto crescere ad ogni edizione il coinvolgimento della città anche attraverso le sue realtà commerciali, sportive e sociali”.

L’assessore allo Sport Domenico Carretta, intervenendo alla conferenza stampa, ha aggiunto: “Per il terzo anno le Final Eight saranno a Torino, dal 12 al 16 Febbraio, perché questa città fa affezionare chiunque la incontri. Nel basket esiste il tiro da tre, ma siamo pronti a segnare un tiro da quattro per ospitarle anche il prossimo anno”.

L’evento è realizzato con il supporto della Regione Piemonte, della Città di Torino, della Camera di commercio di Torino e il coinvolgimento della FIP Piemonte. 

Bonus agricoltura

Finanziamenti e contributi

Il programma della Frecciarossa Final Eight:

Quarti di finale
Mercoledì 12 febbraio
Ore 18.00: Germani Brescia – Bertram Derthona Tortona
Ore 20.45: Virtus Segafredo Bologna – EA7 Emporio Armani Milano 
Giovedì 13 febbraio
Ore 18.00: Dolomiti Energia Trentino – UNAHOTELS Reggio Emilia  
Ore 20.45: Trapani Shark – Pallacanestro Trieste                                                   

Semifinali:
Sabato 15 febbraio
Ore 18.00: Vincente Brescia – Tortona / Vincente Bologna – Milano                   
Ore 20.45: Vincente Trento – Reggio Emilia / Vincente Trapani – Trieste             

Finale:
Domenica 16 febbraio 2025, ore 17.15 

Il programma della Frecciarossa Final Four:

Semifinali
Venerdì 14 febbraio
Ore 18.00: Umana Reyer Venezia – Autosped BCC Derthona                      
Ore 20.30: Famila Wuber Schio – La Molisana Magnolia Campobasso        

Finale
Domenica 16 febbraio, ore 12:30 

Il prestigioso trofeo della Final Eight, che ad inizio conferenza è stato portato in sala da Giovanni De Nicolao – capitano del Napolibasket, squadra detentrice del titolo – nei giorni scorsi ha fatto tappa a Palazzo Civico dove è stata accolta dal Sindaco e dall’assessore allo Sport.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

“Abbiamo trovato una comunanza di interessi veramente straordinaria per organizzare una settimana di eventi qui a Torino che si svilupperà sotto varie forme – ha dichiarato il Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini -. Ci tengo quindi a ringraziare tutti gli enti che sono coinvolti in questa manifestazione. Un evento che non ha solo una valenza sportiva, sebbene questa rimanga chiaramente la più importante, ma che è diventato un festival del basket: al suo interno la Final Eight maschile, la Final Four femminile e eventi collaterali che potranno soddisfare la cittadinanza, i turisti e soprattutto i più giovani. Questo ci permette sempre di più di trasmettere quelli che per noi sono i valori della pallacanestro e la diffusione degli stessi. Speriamo che questa Final Eight possa essere lo stimolo per realizzare l’edizione numero quattro a Torino nel 2026, evento che celebrerà i 50 anni della Coppa Italia, quando avremo quindi bisogno di festeggiare un evento ormai diventato un punto di riferimento per la pallacanestro in Italia”.

“Grazie a tutti gli enti coinvolti che ospitano ancora una volta questa manifestazione straordinaria in luoghi che portano pubblico e la possibilità di promuovere l’attività sportiva in tutte le sue forme – ha dichiarato il Capo Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi – Noi siamo sempre molto vicini ad eventi di carattere nazionale e internazionale, perché riteniamo che l’impatto socio-economico sia pregevole, considerato che ogni euro speso in iniziative di questa natura genera un ritorno pari a cinque volte tanto e soprattutto partecipazione. Attraverso queste iniziative, abbiamo potuto inserire eventi collaterali di riferimento per i più giovani, a cui si potrà partecipare attivamente e soprattutto si potranno diffondere i valori generali dello sport. Noi vogliamo che questi diventino i luoghi per accrescere la consapevolezza e la responsabilità, aumentando la coscienza dei giovani su quella che è l’importanza del rispetto. Approfittiamo di eventi del genere per fare gioco di squadra e raggiungere quello che è l’obiettivo comune. Noi lo stiamo facendo, con il Ministro Abodi, muovendoci per modernizzare le strutture e quindi l’Inalpi Arena è di aiuto come punto di riferimento per strutture di questa capacità. Stiamo lavorando per renderle sicure, funzionali e accoglienti, senza però dimenticarci lo sport in sé, ovvero la base per far sì che tutto funzioni alla perfezione. Se riusciremo ad aumentare il numero di coloro che intraprenderanno un’attività sportiva sarà anche grazie alla possibilità di avere strutture capaci di accogliere un sempre crescente numero di spettator in cui svolgere questa disciplina con l’apertura di 100 nuovi playground da costruire su tutto il territorio nazionale. Questo credo sia un messaggio concreto per far comprendere quanto lo sport sia importante non solo per i cittadini, ma anche per noi come progetti da realizzare”.

Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte, e Marina Chiarelli, Assessore allo Sport: “Con la Frecciarossa Final Eight 2025 di Coppa Italia il Piemonte si conferma protagonista dello sport dimostrando ancora una volta di saper attrarre eventi di grande rilievo nazionale e internazionale. La competizione, che dal 12 al 16 febbraio vedrà in gara le prime otto squadre classificate al termine del girone d’andata del campionato di Serie A maschile di basket, fa parte dei numerosi appuntamenti sportivi ospitati quest’anno nel capoluogo piemontese. Tra i principali ricordiamo il Grand Prix FIE – Trofeo Inalpi, i Campionati del mondo di sci, gli Special Olympics, la Vuelta e le Nitto Atp Finals. Come tutti i grandi eventi ogni edizione è il frutto di un impegno costante, di una strategia mirata e della collaborazione tra istituzioni, federazioni e operatori del settore. Attrarre competizioni di questo livello nella nostra regione significa anche alimentare lo sport di base e incoraggiare i giovani ad avvicinarsi a questa disciplina”.

Dario Gallina, Presidente Camera di commercio di Torino: “La Camera di commercio di Torino quest’anno è nuovamente presente e attiva per sostenere l’evento e sfruttare al massimo questa occasione sportiva, presentando eccellenze enogastronomiche, appuntamenti e bellezze del nostro territorio. Un impegno importante da parte nostra con la volontà comune degli enti e con il coinvolgimento diretto di una decina di aziende dei nostri Maestri del Gusto e produttori Torino Cheese e Torino DOC, per accogliere al meglio le persone che arriveranno qui per vivere giornate di sport, con la speranza che ritornino a Torino e in Piemonte, una seconda, una terza volta, per approfondire gli spunti e le curiosità che sapremo far nascere in loro”.

Per l’edizione 2025 della Final Eight, la Lega Basket Serie A ha concretizzato una partnership di prestigio con il Dipartimento delle Politiche Giovanili del Ministero dello Sport & Giovani per promuovere, in particolare, i progetti Giovani 2030 e la Carta Giovani. È prevista la presenza di uno spazio nel Foyer dell’Inalpi Arena con l’obiettivo di promuovere l’iscrizione alla Carta Giovani e altre iniziative  per integrarsi con le attività sportive e di engagement della Final Eight.

In particolare, questa iniziativa dedicata al mondo giovanile si inserisce nell’impegno verso le scuole promosso anche quest’anno dalla Lega Basket Serie A insieme all’USR Piemonte, con la collaborazione del Comitato Regionale FIP Piemonte con il progetto “Tutto un altro sport: il mio basket. I benefici del basket per corpo e mente”, rivolto alle classi IV e V delle scuole primarie e alle classi I e II delle scuole secondarie di I grado del Piemonte.

Una novità di quest’anno è che, sui campi previsti nel foyer, saranno disputate gare di Baskin, ossia “Basket Integrato” dove maschi e femmine, disabili e normodotati protagonisti in un raro esempio di vera integrazione che in questi anni ha compiuto passi da gigante a livello diffusione.

Lega Basket e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro scendono di nuovo in campo insieme, per il terzo anno consecutivo, dando nuovamente vita a “Una tripla per Candiolo”. Anche per l’edizione 2025 verrà infatti lanciata l’iniziativa che vedrà, per ogni canestro realizzato durante il corso del torneo, Lega Basket effettuare una donazione di cento euro, per sostenere il quotidiano lavoro dei medici e ricercatori dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Inoltre, la partnership darà vita alla prima Opening Night che avrà luogo martedì 11 febbraio, presso lo store Rinascente di Torino. Una serata all’insegna dello sport, dello shopping e della solidarietà. Per l’occasione, il 10% dell’intero ricavato delle vendite della serata verrà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Inoltre, verranno battuti all’asta alcuni lotti unici provenienti dal mondo dell’arte e dello sport, a cura di Sant’Agostino Case d’Aste. Una bella occasione per donare e farsi un regalo speciale.

All’Inalpi Arena di Torino si completerà anche la prima edizione dell’Italian eBasket League, l’innovativo campionato di 3v3 digitale organizzato dalla FIP e dalla Lega Basket Serie A con la partecipazione delle sue società. Per mercoledì 12 è prevista la Coppa Italia 3vs3 mentre per giovedì 13 le prime otto squadre qualificate dalla Regular Season si sfideranno per aggiudicarsi lo Scudetto. Per queste partite decisive, i gamer si sfideranno dal vivo nel Foyer dell’Inalpi Arena.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi