Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

età, chi è, marito, figli, lavoro, Dopofestival


La carriera e la vita privata della stilista e giornalista di moda, dagli esordi a Vogue alla presenza come ospite fissa del DopoFestival a Sanremo 2025

  • Nome completo: Anna Dello Russo
  • Data di nascita: 16/04/1962
  • Luogo di nascita: Bari
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: giornalista, stilista
  • Data debutto: 2000
  • Social: Instagram


Biografia

Nata a Bari il 16 aprile del 1962, Anna Dello Russo si laurea in arte e letteratura nella sua città natale per poi trasferirsi a Milano, dove frequenta la Domus Academy di Milano e nel 1986 consegue un master in Fashion design. Collaborando con la rivista Donna conosce Annalisa Milella ed entra così nella redazione di Vogue Italia e nel mondo della moda, lavorando soprattutto nel campo dell’editoria e del giornalismo. Sarà infatti direttrice di L’Uomo Vogue dal 2000 al 2006 e lavorerà anche in Giappone, dove assumerà il ruolo di direttrice creativa di Vogue Japan e avvierà il suo blog personale.

La sua carriera, tuttavia, non si fermerà all’editoria: nel 2010 realizza anche un profumo (Beyond) e firma una partnership con Yoox, le cui magliette con la sua immagine vanno sold out nel primo giorno di vendita. L’anno successivo sbarcherà in radio nella trasmissione Pinocchio in onda su Radio Deejay con la propria rubrica fissa. Collaborerà poi con marchi come H&M (per il quale realizzerà una collezione di accessori) e il suo fashion blog continuerà a crescere in maniera esponenziale. Nel 2018 Dello Russo diventa international brand ambassador del campus dell’Istituto Marangoni di Milano – dove darà vita anche ad alcuni progetti con gli studenti con Playground – e pubblicherà il suo libro Adr: Book beyond Fashion.

Anna Dello Russo vanta anche numerose apparizioni televisive nel corso della sua carriera: nel 2023 è nella giuria di Drag Race Italia come giudice ospite dell’ottava puntata al fianco di Priscilla, Chiara Francini, Paola Iezzi e Paolo Camilli. Nel 2025 entra invece nel cast del DopoFestival per commentare i look degli artisti in gara a Sanremo e commentare quanto accaduto al teatro Ariston nella trasmissione condotta da Alessandro Cattelan, affiancato anche da Selvaggia Lucarelli, al termine delle serate della kermesse di Carlo Conti su Rai 1.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vita privata

Anna Dello Russo ha mantenuto sempre un grande riserbo riguardo la sfera privata della sua vita. La stilista e giornalista non è mai scesa nel dettaglio della sua storia ma è stata sposata per poco più di un mese, come raccontò a FanPage: “Mi sono sposata nel 1996, un anno bisestile. Dicevano che portasse sfortuna. Ci siamo incontrati sul set, ma non è finita bene”. Dal matrimonio non ha avuto figli: “Ho provato a farmi una vita, avere un marito. Ma poi è finita. Non ho mai voluto avere figli. I miei figli sono le mie ragazze, tutti quelli che hanno collaborato con me, i miei assistenti. Ecco, loro sono la mia famiglia…” dichiarò a Dagospia nel 2013.

Progetti:

  • 2000-2006 – L’Uomo Vogue (creative director)
  • 2007-2008 – Vogue Japan (editor)
  • 2023 – Drag Race Italia (disponibile su Paramount+)
  • 2025 – DopoFestival (in onda su Rai 1)

Chi sono i genitori di Anna Dello Russo?

Anna Dello Russo è figlia di una madre naturalista e un padre fisiatra, che hanno da sempre supportato la sua carriera nel mondo della moda. Come raccontato dalla fashion stylist, a soli 12 anni chiese al padre un set completo di borsa, sciarpa, ombrello, portafazzoletti, portafogli e portachiavi Fendi e da da quel momento iniziò la sua passione per il collezionismo d’alta moda.

Quanti vestiti ha Anna Dello Russo?

La collezione di vestiti di Anna Dello Russo è arrivata a contare più di 4000 capi e circa 4000 paia di scarpe. Per i suoi abiti la stilista ha comprato letteralmente una ‘seconda casa’, un intero loft adiacente al sua appartamento che funge da cabina armadio con tanto di assistenti e catalogazione.

Perché è il matrimonio di Anna Dello Russo è finito così presto?

Nel 1996 Anna Dello Russo è stata sposata, mai il matrimonio è durato poco più di un mese. Stando a quanto raccontato dalla giornalista al Guardian, lei non avrebbe lasciato alcuno spazio al marito in casa, dedicato interamente ai suoi vestiti.

Prestito personale

Delibera veloce





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta