Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Finanziamo agevolati e contributi

per le imprese

Havana Club Tributo 2025: mix eccezionale nella fratellanza dei maestri del rum cubano


Havana Club Tributo 2025: mix eccezionale nella fratellanza dei maestri del rum cubano

Di Daily Pérez Guillén

L’iconico marchio Havana Club aggiunge un’ottava edizione limitata del suo rum Tributo. Duemila 967 bottiglie racchiudono una perfetta rappresentazione del saper fare dei maestri del rum cubano, della cultura cubana e dell’eccellenza nel modo di produzione, ha riassunto Christian Barré, direttore generale di Havana Club International SA, alla presentazione alla stampa di questo nuovo distillato.

Tributo 2025 nasce dal mix di innovazione e tradizione attraverso l’associazione tra il mondo del whisky irlandese e del rum cubano.

“Abbiamo unito l’esperienza dei maestri del rum cubano e in particolare dei maestri dell’Havana Club, con l’eredità e il saper fare dei maestri distillatori del whisky irlandese Redbreast, un marchio molto emblematico, molto conosciuto e considerato probabilmente uno dei migliori marchi al mondo, prodotto al 100 % con alambicco”, ha spiegato Barré, riferendosi alle botti di rovere utilizzate originariamente per invecchiare Redbreast, il whisky irlandese Pot Still più premiato al mondo.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Successivamente, il maestro del rum, Asbel Morales, ha rivelato che l’invecchiamento è stato effettuato in botti da 500 litri e che dopo cinque anni senza toccare la miscela, questa è stata versata direttamente nelle bottiglie. Ecco perché il colore mogano intenso della bevanda è del tutto naturale e la gradazione alcolica è del 43%, ha affermato.

Morales ha anche sottolineato l’arte dei maestri del rum cubano che, con questa miscela, introducono una nuova dimensione alla loro arte e creano un’espressione davvero straordinaria.

Tributo 2025 è pensato per essere sorseggiato e assaporato. Gli intenditori dal palato fine riconosceranno nella bevanda caldi aromi di vaniglia, frutta secca e sottili note di sherry, nonché vellutati strati di arancia candita, torta di frutta e banana fritta, delicatamente bilanciati da sfumature di spezie e rovere tostato. Il finale è lungo e pronunciato, rivelando note di uvetta e frutti rossi.

In una nota diffusa dall’azienda internazionale vengono raccontate le impressioni di David McCabe, master blender della distilleria Midleton: “Quando si è presentata l’opportunità di collaborare con Havana Club, ci siamo sentiti felici e privilegiati di partecipare a questo entusiasmante progetto. Redbreast e i Maestri del Rum cubani condividono un profondo rispetto per il saper fare tradizionale, la trasmissione della conoscenza e la ricerca incessante dell’eccellenza. Questa collaborazione è un omaggio a questo impegno condiviso, che unisce due spiriti iconici che onorano l’artigianalità, spingendo al contempo i confini dell’esplorazione del sapore”.

Tributo 2025 viene lanciato con una nuova rappresentazione sia sul marchio che sulla bottiglia, che mira ad allinearsi ai più elevati standard internazionali e alle sue sorelle della famiglia Iconica. Il design dell’etichetta raffigura la Giraldilla, simbolo della città dell’Avana, e i raggi del sole. La forma del vetro evoca l’architettura dei palazzi della capitale cubana. La lussuosa custodia certificata FSC coniuga sostenibilità e raffinatezza contemporanea, impreziosita da ricchi dettagli color bordeaux e rame.

Ahmed Álvarez, Direttore nazionale vendite e marketing di Havana Club International, ha sottolineato che questo nuovo prodotto rafforza la strategia di premiumizzazione di questa società mista che punta a vendere sempre meglio i propri prodotti.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Sin dalla sua creazione nel 2016, la collezione Tributo rende omaggio alla ricca tradizione e alla cultura del rum cubano, esaltando al contempo il carattere unico delle riserve più pregiate e antiche custodite sull’isola.

Havana Club Tributo 2025 sarà disponibile in più di 20 mercati internazionali a partire da aprile al prezzo al dettaglio di 450 euro. Nel mercato cubano il prodotto sarà venduto a partire dal 6 febbraio attraverso il negozio online www.ronencasa.com.

Havana Club è il marchio in più rapida crescita nel portafoglio di Pernod Ricard, il partner estero della società mista. Nell’ultimo anno fiscale, che va da luglio 2023 a giugno 2024, è cresciuto dell’8% a livello internazionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi