Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Tennis: conto alla rovescia per il 13° Junior Next Gen al Castellazzo


Dopo i Campionati Europei Under 16 maschili e femminili dello scorso settembre, torna a Parma il grande tennis giovanile con il circuito Junior Next Gen Italia, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione. La prima delle quattro tappe programmate e organizzate dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, si svolgerà presso il Circolo del Castellazzo da sabato 8 a domenica 16 marzo.

Il Torneo di singolare vedrà impegnati oltre cinquecento giovani atleti delle categorie Under 10, 12 e 14 maschili e femminili, che si affronteranno nella splendida cornice del Circolo del Castellazzo in Strada Bassa Antica 12. Per consentire la buona riuscita del Torneo, insieme al Castellazzo collaboreranno altri Circoli cittadini che metteranno a disposizione alcuni dei propri campi in caso di necessità: Pro Parma (Via Ghirarduzzi 2), TC Parma (Strada Bassa dei Folli 92) e Sporting Club Parma (Str. Tronchi, 24). Il TC President invece, (Via Fornello 2, Montechiarugolo) sarà a disposizione per gli allenamenti dei partecipanti. Ancora una volta i Circoli della città dimostrano un grande spirito di collaborazione finalizzato alla crescita del Tennis giovanile del territorio e non solo, ponendo i giovani campioni del futuro al centro dei propri progetti.

Il Circuito Junior Next Gen prevede quattro tappe per ogni macroarea e un Master Finale; in palio i primi punti necessari alla qualificazione al Master di fine anno, che vedrà la partecipazione dei migliori giocatori di ogni categoria. Il torneo richiamerà nella nostra città atleti provenienti dalla Macroarea di Nord Est che comprende tutti gli affiliati dei Circoli di Friuli-Venezia Giulia, Trentino (Trento), Alto Adige(Bolzano), Veneto ed Emilia-Romagna. Inoltre, trattandosi della prima tappa del Circuito, potranno partecipare anche atleti provenienti da altre regioni. Già nel 2022 il Circolo del Castellazzo organizzò la prima tappa del Junior Next Gen con un eccellente risultato organizzativo di gradimento. Davvero significativo anche il primo Torneo Super Next Gen (riservato agli Under 16 e Under 18) organizzato dal Circolo nel 2024.

L’assegnazione di questa tappa da parte della Federazione Tennis e Padel è motivo di orgoglio per il Circolo, diventato un vero e proprio punto di riferimento per il tennis giovanile di alto livello. In vista dell’imminente evento di marzo, il sodalizio ha curato nel dettaglio tutti gli aspetti logistici e organizzativi, in modo da essere pronto ad accogliere nel miglior modo possibile tutti gli iscritti. Servizio di incordatura, convenzioni con diversi hotels per l’alloggio di giocatori, allenatori e genitori, menù dedicato presso il ristorante del Circolo (sapientemente gestito dall’Osteria del 36), lounge room per i partecipanti, palestra outdoor per il warm-up pre-match, deposito borse e aree dedicate allo svago dei giocatori all’interno delle strutture del Circolo. Questi saranno solo alcuni dei numerosi servizi che verranno offerti ad atleti e staff.

Il Patrocinio del Comune di Parma consentirà inoltre di fornire itinerari e proposte per la visita della nostra splendida città a giocatori e accompagnatori provenienti da fuori provincia e regione. Un modo perfetto per coniugare sport, cultura e turismo.La collaborazione con il Fidenza Village permetterà infine, ai ragazzi e agli accompagnatori che lo vorranno, di usufruire del trasporto di andata e ritorno dal Circolo al famoso shopping village. I partecipanti potranno godere inoltre di un food voucher. Tulle le partite del Torneo avranno luogo su campi indoor in terra rossa o moquette mentre le fasi finali si svolgeranno solo sui campi in moquette del Circolo del Castellazzo.

Agli atleti è richiesta massima disponibilità; si giocherà infatti tutti i giorni a partire dalle 8:00 del mattino. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 3 marzo sul portale MYFIT. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.castellazzo.it nella pagina dedicata al Torneo.
Il Circolo del Castellazzo ringrazia in particolare i propri soci per la consueta disponibilità che dimostrano nel corso di eventi sportivi giovanili; così come i Circoli che collaboreranno all’iniziativa, i partner tecnici Erreà e TennisPro, gli sponsor Concessionaria Volvo Motoservice e Fidenza Village. Doverosi infine sono i ringraziamenti alla Federazione Italiana Tennis e Padel, per aver creduto nelle capacità del Circolo assegnando l’organizzazione di questo evento, e al Comune di Parma per aver dimostrato ancora una volta grande disponibilità e attenzione nei confronti delle iniziative rivolte ai giovani sportivi.




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce