37 anni di esperienza nel settore del trattamento e della cura dei tessuti hanno reso la Lavanderia Industriale Stella di Bitonto, in provincia di Bari, un punto di riferimento per chi cerca qualità e affidabilità. Fondata dall’imprenditore pugliese Dino Stella, l’azienda ha saputo evolversi nel tempo offrendo un servizio completo che va oltre il semplice lavaggio: ogni capo, dalla biancheria al tovagliato, è trattato con meticolosa attenzione per garantire igiene e risultati impeccabili. Grazie alla creazione delle divisioni specializzate per ristorazione, sala ricevimento, hospitality, b&b, masserie luxury e hotel 5 stelle, la Lavanderia Stella ha ridefinito nuovi standard nel settore distinguendosi con soluzioni personalizzate e certificazioni di qualità e diventando una vera eccellenza nell’arte del lavaggio. Accanto ai classici servizi di lavaggio e stiratura, l’azienda propone inoltre il noleggio di tessuti di pregio e la vendita di biancheria personalizzabile, permettendo così a ogni cliente di dare un tocco distintivo al proprio brand. Nel corso degli anni, la Lavanderia ha inoltre maturato una grande esperienza nel trattamento e nell’igienizzazione degli indumenti e delle divise da lavoro, diventando quindi un partner prezioso per aziende locali, multinazionali e pubbliche amministrazioni.
«Lavanderia Industriale Stella non è semplicemente un’azienda che opera da quasi quattro decenni – illustra Dino Stella – ma il riflesso del mio modo di essere e della mia visione del lavoro. Per me lavorare significa ricercare sempre il miglioramento e ogni giorno è un passo avanti per raggiungerlo o un’occasione per ideare qualcosa di nuovo, per innovare».
Prova ne è il percorso di crescita che, nel 2020, ha portato l’azienda a trasferirsi in un nuovo stabilimento di 5.500 metri quadrati, uno spazio più moderno e adeguato alle esigenze di una lavanderia industriale.
Ma ciò non basta: la Lavanderia Stella non sarebbe un modello di alta qualità senza il contributo di personale qualificato che rappresenta il fulcro dell’intera attività: «Mi piace pensare alla mia squadra di lavoro come a una grande famiglia – spiega Dino Stella -, dove l’impegno di ogni persona è la vera forza. Ciascuno di noi, all’interno dell’azienda, ha un ruolo fondamentale e la collaborazione, unita all’attenzione ai dettagli e alla professionalità, è ciò che ci consente di offrire un servizio sempre ineccepibile. A questo si aggiunge un’assistenza clienti affidabile e sempre attenta alle esigenze della clientela, che rappresenta un elemento fondamentale del nostro successo».
Questi servizi sono resi possibili grazie a un impegno costante nell’innovazione: l’azienda adotta, infatti, tecnologie avanzate per garantire efficienza e precisione in ogni operazione, impiega prodotti all’avanguardia e vanta prestigiose certificazioni di qualità e controllo della biocontaminazione. Tutti questi elementi, insieme, consentono di superare gli standard del settore e di consolidare il ruolo della Lavanderia Stella come punto di riferimento in tutta la Puglia.
«Per me – conclude Stella – la qualità del servizio va sempre di pari passo con il concetto di sostenibilità. Questo significa utilizzare non solo macchinari efficienti, ma anche gestire responsabilmente le risorse idriche, sia pulite che di scarico, non trascurando neppure la qualità dell’aria nello stabilimento, perché lavorare in un ambiente sano e controllato migliora il benessere di tutti. Tra le ultime novità, abbiamo introdotto piccoli transponder RFID, microchip che permettono di monitorare ogni capo tessile durante tutto il processo produttivo, riducendo così al minimo i rischi di smarrimento e aumentando l’efficienza della lavanderia e dei nostri clienti».
Con lo sguardo rivolto al futuro, oggi la Lavanderia Stella si prepara ad affrontare nuove sfide con la stessa determinazione che l’ha caratterizzata fin dai suoi esordi, puntando a garantire standard sempre più elevati, un servizio impeccabile e un rapporto di fiducia con i propri clienti, fondato su alta qualità, cura e dedizione.
SCOPRI DI PIÙ
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link