È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
Frecciarossa Final Eight all’Inalpi Arena
A Torino, per il terzo anno consecutivo, si sta tenendo il grande spettacolo del basket italiano con la Frecciarossa Final Eight 2025 in scena all’Inalpi Arena.
Le 8 migliori squadre della Serie A UnipolSai 2024/25 si stanno sfidando in match di adrenalina pura.
Fino a domenica 16 febbraio, giornata della finalissima, potete assistere al grande basket nostrano, ci sono ancora pochi biglietti disponibili che potete acquistare: qui.
Le nuove mostre di CAMERA
Il 14 febbraio da CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia inaugurano due nuove mostre: una dedicata a Henri Cartier-Bresson e l’altra a Riccardo Moncalvo.
La prima, curata da Clément Chéroux e Walter Guadagnini, presenta 160 scatti e materiali d’archivio, ripercorrendo i viaggi del celebre fotografo in Italia dagli anni ’30 in poi.
La seconda, esposta nella Project Room, curata da Barbara Bergaglio, espone 60 stampe vintage che raccontano la carriera del fotografo torinese, pioniere della stampa a colori in Italia.
Sanremo: serata Cover 2025 alle OGR Torino
Il 14 febbraio alle OGR Torino, Club Silencio organizza il più grande Watch Party d’Italia dedicato alla Serata Cover di Sanremo.
La serata viene condotta da Davide D’Urso, noto attore comico su TikTok, e Beba, artista della scena urban. Sul palco si alternano diversi ospiti, tra cui i comici di Torino Comedy Lounge e le drag queen dello spettacolo The Nerve. Non mancano performance live di artisti emergenti come OMÄR, Chris J Sandra e F. Brioschi.
Oltre allo spettacolo musicale, il pubblico può partecipare a diverse attività interattive come un karaoke non convenzionale, la lettura dei tarocchi con Club Joy e una serie di giochi a tema Sanremo.
Per partecipare, è necessario accreditarsi: qui.
Ultimi giorni per Tolkien alla Reggia di Venaria
Ultimi giorni per visitare alla Reggia di Venaria la mostra TOLKIEN. Uomo, Professore, Autore, che chiude il 16 febbraio.
L’esposizione offre un viaggio affascinante nella vita e nell’opera di John Ronald Reuel Tolkien, il celebre autore che ha dato vita alla straordinaria epopea della Terra di Mezzo.
Attraverso il suo percorso umano, il lavoro accademico e la potenza narrativa, la mostra esplora l’eredità di uno degli scrittori più letti al mondo, autore di capolavori come Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
Torino incontra la Francia in piazza Carlo Alberto
Dal 14 al 16 febbraio, piazza Carlo Alberto ospita il mercatino Torino incontra la Francia, un viaggio tra sapori e tradizioni d’Oltralpe. Tra le specialità enogastronomiche spiccano oltre 80 tipi di formaggi, biscotti bretoni, crêpes, macarons, baguette appena sfornate, vini pregiati e cioccolatini tipici. Non mancano spezie e frutta disidratata.
Oltre al cibo, il mercatino offre artigianato provenzale con oli essenziali, lavanda, saponi, tovaglie, bijoux e altri prodotti autentici. Un’occasione per immergersi nell’atmosfera francese e vivere un’esperienza unica tra gusto e cultura nel cuore di Torino.
Il Vintage in Gran Madre
A pochi passi dalla chiesa della Gran Madre, domenica 16 febbraio il Vintage della Gran Madre trasforma uno degli angoli più suggestivi di Torino in un paradiso per gli amanti del vintage. Con 80 espositori, il mercatino offre un’ampia selezione di cappelli, abiti e gioielli ispirati agli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, perfetti per chi desidera un tocco retrò.
Questo evento è un appuntamento imperdibile per gli appassionati dello stile “retrò chic”, dove si possono scoprire pezzi unici e originali per arricchire il proprio guardaroba con fascino e autenticità.
Dark MatterS alla Lavanderia a Vapore
Alla Lavanderia a Vapore torna la seconda edizione di Dark MatterS, un festival interdisciplinare che esplora l’oscurità come spazio di apprendimento e trasformazione.
Il programma comprende oltre 20 eventi tra spettacoli, laboratori, incontri e performance, con artisti con disabilità e afrodiscendenti.
Tra le proposte, spiccano spettacoli di danza e performance immersive, riflessioni sul cinema horror e il concetto di mostruosità, esperienze sensoriali come l’Apericena al buio, oltre a momenti di celebrazione della cultura afrodiscendente, con una sfilata di moda afro, un cerchio di musica e danza e un dj set di Dj Wini.
Con un forte focus su accessibilità, diversità e sperimentazione artistica, Dark MatterS si conferma un appuntamento unico per esplorare nuove forme di espressione e sensibilizzazione culturale.
Iniziative per San Valentino 2025 a Torino
Torino celebra San Valentino con eventi e promozioni esclusivi, tra cui vi consigliamo:
- l’iniziativa Un biglietto per due, con cui si possono visitare alcuni dei principali musei torinesi pagando un solo ingresso;
- cene speciali, corsi di cucina e degustazioni per coppie nei ristoranti Eataly;
- coinvolgenti canti d’amore ed emozionanti serenate ai tavoli dell’Osteria Rabezzana eseguiti da Simone Campa e Angelo Palma dell’Orchestra Terra Madre e La Paranza del Geco;
- visita guidata alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, lezione di astronomia e osservazione di Venere e altri pianeti dalla terrazza, accompagnata da un calice di vino;
- il PigiAma Party da Green Pea, una serata rilassante e divertente tra divani e letti del piano home, con film romantici, serata cover di Sanremo live, giochi da tavolo, tisane, bollicine e dolci della Torteria Berlicabarbis.
Torino offre esperienze romantiche e originali per ogni gusto
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link