Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

A Gatta e Angelino il premio “Nicolò Cuscunà”


Effettua la tua ricerca

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Claudia Gatta e Raffaele Angelino sono i vincitori del Premio Nicolò Antonio Cuscunà, bandito dalla Facoltà di Economia dell’Università Vanvitelli e dal Museo Dinamico della Tecnologia Adriano Olivetti.

Istituito dal Centro Studi ed Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia, insieme alla moglie e ai figli dell’onorevole scomparso tre anni fa, il premio ha lo scopo di ricordare l’azione e l’impegno politico e sociale del parlamentare nella dodicesima commissione produttive della Camera dei Deputati in due legislature. I lavori pervenuti sono stati esaminati da una commissione composta da Rossella Anna Cuscunà, docente; Paolo Vincenzo Pedone, preside onorario del CeSAF Maestri del Lavoro; Mauro Nemesio Rossi, presidente del CeSAF Maestri del Lavoro d’Italia (segretario di giuria); Diego Matricano, in qualità di referente dell’accordo quadro alla base del premio; Vito Mastrominico, membro del Direttivo del gruppo Giovani di Confindustria Caserta; e da Maria Antonia Ciocia, direttore del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

La commissione ha selezionato i lavori in base ai principi di innovazione e tecnologia delle imprese. I vincitori sono stati scelti per le loro ricerche: Raffaele Angelino con “L’innovazione: elemento chiave per l’internazionalizzazione delle startup e PMI” e Claudia Gatta con “Start Up e Innovazione nell’Economia Digitale: Innovazione e Nuove Tecnologie nella Logistica Marittima”.

“Ringrazio i Maestri del Lavoro e il Museo Olivetti per aver scelto il dipartimento per il premio. – ha commentato la direttrice Maria Antonia Ciocia – È un’opportunità per i nostri studenti di impegnarsi nello studio del territorio e del suo sviluppo. Una collaborazione che si è ormai consolidata nel tempo anche grazie al supporto che ci daranno in futuro i Maestri del lavoro per orientare i giovani in un mondo complesso come quello della finanza e dell’economia”.

“Non è la prima volta che, con le aziende del territorio ed associazioni datoriali, proponiamo di assegnare premi agli studenti universitari” – ha spiegato il presidente Mauro Nemesio Rossi. “Il nostro magistero a Caserta e da oltre tre lustri agisce nel sociale. Anche se con alti e bassi, abbiamo istituito molte borse di studio, come i premi “Esagono” e “Batelli”, e abbiamo contribuito a far ottenere il titolo di alfiere del lavoro a uno studente del Liceo Giannone. Siamo contenti che questo premio non sarà occasionale, ma istituzionalizzato. Già ci stiamo muovendo con Diego Matricano per la prossima edizione”.

La cerimonia di assegnazione è prevista per il prossimo 26 febbraio alle ore 12 nell’aula magna della Facoltà di Economia a Capua, con la presenza del Sindaco di Caserta Carlo Marino, del vicesindaco di Capua Marisa Giacobone e del direttore del Museo Campano Gianni Solino. A coordinare i lavori sarà la giornalista Francesca Nardi.

Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Source link





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce