Preparate le valigie. The White Lotus torna per la terza stagione e, come nelle stagioni passate, la pittoresca destinazione è parte integrante della storia tanto quanto gli ospiti che effettuano il check-in.
Dopo averci portato nei lussuosi paesaggi delle Hawaii e della Sicilia, la nuova stagione porta il dramma, la satira e l’inevitabile mistero in Thailandia. Ma dove è stato girato esattamente The White Lotus questa volta? Ecco tutto quello che sappiamo.
Dove è stata girata la terza stagione di The White Lotus ?
La location principale delle riprese di The White Lotus è stata il Four Seasons Resort Koh Samui, un paradiso a cinque stelle sulla costa nord-orientale dell’isola. Noto per le sue ville private, le spiagge incontaminate e le viste panoramiche sul Golfo della Thailandia, il resort si adatta perfettamente al caratteristico mic di stravaganza e dramma.
Proprio come i suoi predecessori, il Four Seasons Resort Maui a Wailea nella prima stagione e il San Domenico Palace a Taormina nella seconda, si prevede che questa location diventerà una delle principali mete turistiche della prossima stagione.
Possiamo soggiornare nell’hotel di The White Lotus 3?
Se si ripeterà quanto accaduto nelle stagioni passate, la Thailandia potrebbe vedere un aumento significativo del turismo. Secondo l’agenzia di viaggi Fora, a gennaio c’è già stato un picco del 312 percento nelle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Quando è andata in onda la seconda stagione, la sua location delle riprese, il San Domenico Palace in Sicilia, ha registrato un aumento del 300 percento nelle ricerche, ha riferito Expedia.
“Non credo che nessuno si aspettasse che lo spettacolo avrebbe fatto tanto scalpore”, ha detto a ELLE Ben Shank, direttore generale del Four Seasons Maui della stagione 1. L’hotel ha visto un aumento del 386 percento nei controlli di disponibilità dopo il debutto della serie.
Per chi desidera prenotare la propria fuga ispirata a The White Lotus , il tempismo è importante. Secondo Hotels.com, le tariffe migliori al Four Seasons Koh Samui si verificano tra maggio e inizio giugno, per raggiungere il picco all’inizio di marzo, poco dopo la première della stagione, prima di scendere di nuovo alla fine del mese.
Sono state utilizzate altre location per le riprese di The White Lotus 3?
Sebbene Koh Samui sia l’ambientazione principale di The White Lotus 3, il cast e la troupe della serie hanno girato anche in altre location di Phuket e Bangkok, tra cui l’Anantara Mai Khao Phuket Villas, scrive BBC.
Oltre all’ambientazione mozzafiato, la terza stagione di The White Lotus offre “uno sguardo satirico e divertente sulla morte, sulla religione e sulla spiritualità orientale”, ha detto Mike White in un’intervista alla HBO dopo il finale drammatico della scorsa stagione. Questo cambiamento tematico, unito all’ormai caratteristico tratto di critica sociale, si svolgerà sullo sfondo della splendida costa thailandese, offrendo una festa per gli occhi mentre si esplorano temi culturali e filosofici più profondi.
Com’è stato girare in Thailandia?
I membri del cast di questa stagione hanno parlato delle loro esperienze sul set. Aimee Lou Wood ha detto a Yahoo UK che le riprese “sembravano The Truman Show” e a volte un “esperimento sociale”. Ha aggiunto che vivere e lavorare in un hotel durante le riprese ha offuscato i confini tra realtà e finzione. “Diventi un ospite del White Lotus, lo diventi davvero”, ha dett
Anche Natasha Rothwell ha parlato dei frequenti trasferimenti durante le riprese, spiegando: “La prima stagione siamo rimasti in una location, mentre questa volta ci siamo spostati un sacco. Quindi abbiamo fatto un sacco di traslochi, fatto e disfatto le valigie, ripreso delle cose e poi di nuovo, bagagli, trasloco in una location diversa e via tutto da capo. Ma il sentimento familiare, ‘siamo sulla stessa barca’ ha prevalso”.
In un’intervista con Town & Country, Carrie Coon ha rivelato che inizialmente le riprese all’estero hanno rappresentato una sfida per lei, ma suo marito l’ha incoraggiata ad accettare l’opportunità. “ Sapere che avremmo girato in Thailandia è stato un ostacolo”, ha ammesso. “Ma è stato mio marito a dire: ‘Faremo in modo che funzioni.’ Questo è uno di quei lavori imprescindibili che capitano di tanto in tanto”. Ha anche condiviso un momento caro dietro le quinte, dicendo: “Alcune sere eravamo in 25 su teli da spiaggia a guardare il tramonto”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link