Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cosenza, morto Francesco, il figlio del senatore Mario Occhiuto: era caduto dall’ultimo piano della casa di famiglia. Meloni: «Tragica scomparsa»


di
Carlo Macrì

Francesco Occhiuto era ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Catanzaro: è precipitato dalla finestra della sua abitazione, che si trova all’ottavo piano di un palazzo in pieno centro della città calabrese

COSENZA – Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia Mario e nipote dell’attuale Presidente della Regione Roberto, non ce l’ha fatta. Il ragazzo, 30enne, studente in Psicologia, nella serata di venerdì è precipitato da una finestra della sua abitazione all’ultimo piano dello stabile di famiglia, ubicato in viale Giacomo Mancini, a Cosenza. In quel momento in casa c’erano i genitori. Il 118 giunto immediatamente l’ha trasportato all’ospedale dell’Annunziata, in codice rosso. 

I medici vista la gravità delle ferite hanno chiesto l’intervento di una equipe di medici specializzati nel trattamento Ecmo, la tecnica di circolazione extracorporea alla quale si ricorre temporaneamente quando i pazienti hanno un’insufficienza cardiaca o respiratoria grave che mette in pericolo la vita. I tecnici sono giunti con un elisoccorso notturno all’aeroporto di Lamezia Terme. Le condizioni dello studente, il più grande dei tre figli di Mario Occhiuto, ex sindaco di Cosenza, erano apparse, però, gravissime: a tenerlo in vita, per qualche ora, sono stati i macchinari. Alle fine il suo cuore ha smesso di battere. 




















































Sulla vicenda indaga la squadra Mobile di Cosenza. Il mondo politico calabrese e non solo, si è stretto al dolore del senatore Mario Occhiuto. Il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, su X ha espresso le proprie condoglianze al senatore azzurro. Tutta Forza Italia, con un comunicato, si è stretta al dolore di Mario Occhiuto, «in questo difficilissimo momento, affinché il Tuo immenso dolore sia più lieve». Appresa la notizia all’ospedale dell’Annunziata sono arrivati il sindaco di Cosenza Franz Caruso e i vertici della politica calabrese. Il Governatore della Calabria Roberto Occhiuto è rientrato in nottata da Bruxelles dove si trovava per impegni istituzionali.

Finanziamo agevolati e contributi

per le imprese

Le reazioni dal mondo politico

«Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto e nipote del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. In questo momento di grande dolore desidero inviare la mia più sentita vicinanza a tutta la loro famiglia e ai loro cari», afferma su X la premier Giorgia Meloni.

«Ho appreso della tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto. Una notizia tremenda che lascia tutti noi sgomenti e profondamente addolorati. Al senatore Mario Occhiuto, ai suoi familiari, al gruppo di Forza Italia giungano le sincere condoglianze mie personali e del Senato della Repubblica», ha scritto sui suoi canali social il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

«Apprendo sgomenta la notizia della tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto e nipote del governatore della Calabria, Roberto Occhiuto. Di fronte alla morte di un giovane si rimane senza parole e c’è solo spazio per la preghiera e le riflessioni. Sono vicina agli amici Mario e Roberto e mi stringo a loro e alle loro famiglie in un forte e commosso abbraccio», aggiunge l’eurodeputata di Forza Italia, Letizia Moratti.

«Con profondo dolore apprendo della scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario. In questo tragico momento esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Occhiuto e alla comunità politica di Forza Italia», scrive sui social il ministro della Cultura, Alessandro Giuli.

«La nostra vicinanza alla famiglia. È un momento difficile, un momento di riflessione. L’evento è annullato ma ormai eravamo qui e ovviamente cogliamo l’occasione per salutare chi si era prodigato per organizzare l’evento e ovviamente per dare anche la nostra solidarietà a chi è stato colpito da questo grave dolore». Lo ha detto Giovanni Donzelli deputato di Fratelli d’Italia e responsabile nazionale Dipartimento organizzazione del partito, oggi a Cosenza dove, insieme ad Arianna Meloni ed al sottosegretario alla giustizia Delmastro, dovevano partecipare ad un’iniziativa di partito poi annullata.  

«Esprimo il mio più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto. Al senatore Mario Occhiuto, al Governatore Roberto Occhiuto e a tutta la famiglia rivolgo le mie sentite condoglianze e la mia vicinanza in questo momento di grande dolore». Lo afferma in una nota il ministro della Salute, Orazio Schillaci.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

22 febbraio 2025 ( modifica il 22 febbraio 2025 | 12:16)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts