Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

Ucraina, incontro Trump-Macron, presidente Usa: “Guerra potrebbe finire entro settimane”


I due leader si sono ritrovati alla Casa Bianca. Il presidente americano ha detto: “Vedrò Zelensky questa settimana o la prossima, siamo vicini a un accordo con Kiev sui minerali”. Poi ha aggiunto che anche l’incontro con Putin “ci sarà presto” e che il Cremlino accetterà le truppe di pace Ue in Ucraina. Ha anche elogiato Giorgia Meloni: “Grande leader, Italia alleato importante”. Il capo dell’Eliseo ha chiesto di “coinvolgere gli ucraini nei colloqui di pace”

Il presidente americano Donald Trump ha accolto alla Casa Bianca il suo omologo francese Emmanuel Macron per un incontro incentrato sulla risoluzione della guerra in Ucraina (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). Il conflitto “potrebbe finire entro qualche settimana”, ha detto il tycoon che ha poi aggiunto: “Siamo vicini a un accordo con Kiev sui minerali”. Trump ha poi affermato che incontrerà presto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sottolineando che potrebbe “venire questa settimana o la prossima per firmare l’accordo” sui minerali. Inoltre anche un incontro con il presidente russo Vladimir Putin ci sarà presto, promette l’inquilino della Casa Bianca. I due leader, secondo il programma, hanno poi tenuto una conferenza stampa congiunta. Poche ora prima avevano partecipato insieme alla riunione in videoconferenza del G7 sempre a Washington.

Trump: “Europa darà garanzie di sicurezza a Kiev”

“L’Europa darà garanzie di sicurezza all’Ucraina”, ha detto Trump parlando al fianco di Macron alla Casa Bianca. Il presidente americano ha poi aggiunto che “La Nato è una cosa buona se usata correttamente”. Secondo Trump, Vladimir Putin accetterà le truppe di pace europee in territorio ucraino. Poi interpellato sui possibili dazi doganali con l’Italia, ha elogiato le doti di leadership della premier Giorgia Meloni. “È una grande leader”, ha detto, sottolineando che l’Italia è un alleato “molto importante” per gli Stati Uniti. 

Macron a Trump: “Coinvolgere Kiev nei colloqui di pace”

Il presidente francese ha invece chiesto che l’Ucraina sia coinvolta nei colloqui di pace. Macron ha aggiunto di sperare in un “forte” coinvolgimento degli Stati Uniti per garantire la pace in Ucraina e ha detto che l’Europa è disposta a diventare un partner più forte in materia di difesa. Poi ha detto che gli europei sono pronti all’invio di truppe nel territorio ucraino per verificare che la pace sia rispettata. E ha chiesto a Trump la “protezione” degli Stati Uniti in caso di dispiegamento di peacekeeper europei in Ucraina.

Bonus agricoltura

Finanziamenti e contributi




Vedi anche

Ucraina, tre anni dall’invasione russa: a che punto è il conflitto

La conferenza stampa

Nella conferenza stampa dei due leader alla Casa Bianca, Trump ha esordito dicendo che “Usa e Francia hanno combattuto insieme in diversi conflitti e insieme metteremo fine alla sanguinosa guerra in Ucraina”. Il presidente statunitense ha aggiunto di aver “parlato con Zelensky e con Putin, stanno accadendo molte cose buone”. Il tycoon ha proseguito dicendo che “l’Europa deve assumere un ruolo a lungo termine per garantire la sicurezza in Ucraina” e che “l’incontro con Macron è stato un passo avanti verso la pace”. Trump ha ribadito ancora: “Con me non ci sarebbe stata la guerra in Ucraina, fatti più progressi in pochi mesi che in tre anni”. Poi ha aggiunto che gli Stati Uniti non intendono contribuire alla ricostruzione dell’Ucraina. “Abbiamo già dato, 300 miliardi di dollari di aiuti sono abbastanza”. Per il presidente americano, lui e il capo dell’Eliseo sono d’accordo su “molte delle questioni più importanti”, compreso il fatto che il conflitto potrebbe evolvere “in una terza guerra mondiale”. “Non permetteremo che ciò accada”, ha detto. Macron invece ha rimarcato che “la guerra è stata scatenata dalla Russia, dobbiamo garantire all’Ucraina confini che durino. Come europei ci impegniamo per la pace. Vogliamo un mondo in cui non si prevalga con la forza”. Il presidente francese ha spiegato che “la pace in Ucraina non può essere la resa del Paese. Nessuno vuole vivere in un mondo in cui vige la legge del più forte e i confini internazionali possono essere violati da un giorno all’altro”.



Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve


Vedi anche

Mattarella: a tre anni da brutale aggressione siamo vicini a Kiev



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce