Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento

Mercatini, parata e corsa dei Babbi Natale fra gli eventi del weekend nel Legnanese



LEGNANO – Domani mattina, giovedì 28 novembre, il ministero delle Imprese e del Made in Italy emetterà a Legnano un francobollo ordinario della serie tematica “Il patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato alle “cartoline viaggianti” (postcrossing). La cerimonia di presentazione e bollatura avrà luogo a Palazzo Malinverni, nella Sala Stemmi, alle ore 10.00.

Il programma della giornata prevede l’attivazione di un ufficio postale temporaneo con annullo del primo giorno di emissione e l’apertura della mostra “Emozioni in cartolina” visitabile fino alle ore 16.00; a seguire, incontro con gli ospiti e cerimonia di emissione del francobollo, interventi delle autorità (fra cui i presidenti della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi e dell’Associazione filatelica legnanese Giorgio Brusatori) e open bar; nel primo pomeriggio, visita dei bambini della scuola dell’infanzia Monti Roveda per il “battesimo della cartolina”. Saranno presenti Valentina Coen, in rappresentanza del ministero, referenti di Poste Italiane Corporate Affairs Filatelia, Maria Grazia Dosio, autrice del bozzetto e promotrice dell’emissione, Giorgio Arrigoni con Gianpaolo Terrone, esponenti di arte postale e Graziella Zambello, presidente del Cif-Centro italiano femminile di Legnano.

Mercatini di Contrada a Legnarello

La Contrada Legnarello è pronta per i tradizionali Mercatini di Natale, un appuntamento immancabile per immergersi nello spirito delle feste. L’inaugurazione dell’edizione 2024 sarà venerdì 29 novembre dalle ore 19.30 alle 22.00 con un evento speciale: la partecipazione degli artisti Marcello e Valentina, pronti a realizzare caricature personalizzate per tutti i presenti.

L’atmosfera natalizia proseguirà sabato 30 e domenica 1° dicembre con le bancarelle delle Dame di Contrada, che offriranno una selezione di oggetti artigianali unici e originali: idee perfette per chi cerca regali autentici e creativi da mettere sotto l’albero. Le bancarelle saranno aperte dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 nella cornice del maniero in via Dante 21, addobbato per l’occasione. Domenica 1 alle 16.00 Babbo Natale farà il suo arrivo, pronto a raccogliere le letterine e a regalare un momento indimenticabile a grandi e piccini.

Polenta e cassoeula a San Bernardino

La Contrada San Bernardino organizza venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre al maniero di via Somalia 13 a Legnano la Sagra della polenta e della cassoeula. La tavola biancorossa sarà arricchita da altre specialità tipiche del periodo. Orari: venerdì e sabato 19.00-24.00, domenica 12.00-15.00 e 19.00-24.00. Consigliata la prenotazione a questo link; posti limitati (solo servizio al tavolo).

Questi gli altri eventi di dicembre: mercoledì 4, alle ore 15.30 “Un tè per Natale”; domenica 8 alle 12.30 pranzo di Natale per le famiglie con tombolata e consegna delle letterine a Babbo Natale; sabato 14 alle 20.30 cena di presentazione del fantino; sabato 21 alle 20.30 tradizionale cena di Natale.

Prestito personale

Delibera veloce

I Cavalieri sulla donna nel Medioevo

L’associazione “Ordine dei Cavalieri di Legnano”, con la partecipazione di Galleria del Libro, organizza sabato 30 alle 17.00 al Castello Visconteo-Sala Previati (piazza Concordia 1) una conferenza su “La figura della donna nel Medioevo: tra credenze e falsi miti” in riferimento alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Relatore Luigi Barnaba Frigoli, autore di romanzi storici, studi e conferenze dedicati alle donne dell’epoca medievale, che racconterà anche del suo ultimo libro “Guerriera” (Rizzoli). Ingresso libero.

San Domenico presenta “Tremendo”

La Contrada San Domenico annuncia che è arrivato il momento di conoscere il suo nuovo fantino, Francesco Caria detto “Tremendo”. Appuntamento sabato 30 alle 20.30 in via Nino Bixio 6. Il menù della serata prevede pasta al ragù, arrosto con patate e dolce. Info e prenotazioni al numero 371 4542417 entro giovedì 28. «Tengo a invitare a partecipare tutti i contradaioli e i loro gentili ospiti – le parole del capitano Alessandro Furlan –Facciamo sentire a Francesco tutto il calore del popolo biancoverde».

Caravaggio e De André a Busto Garolfo

Sabato 30 alle 21.00 nella Sala Don Besana della Bcc-Banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate si terrà uno spettacolo benefico unico, che unirà musica e arte in un dialogo immaginario tra due grandi personalità: il pittore seicentesco Caravaggio e il cantautore Fabrizio De André. L’evento, ideato e condotto da Antonio Spirito e intitolato “Passaggi di tempo negli sguardi da Caravaggio a De André”, avrà ingresso libero; eventuali offerte saranno devolute alla Casa della Carità di Legnano. Lo spettacolo è sostenuto della Bcc e da Ccr Insime Ets, che gestisce la mutua di comunità dei soci della banca. Per informazioni e prenotazioni tel. 392 6170858 340 2738196.

Caffè letterario al Vicentini

Domenica 1° dicembre a Legnano originale presentazione del libro fotografico “Legnano Città 1924-2024” (sopra) con un “caffè letterario” al Caffè Vicentini (via XXIX maggio angolo via Montebello). I tre autori Daniele Berti, Adriano Garbo e Francesco Morello condivideranno nella saletta cultura appositamente allestita un caffè e due chiacchiere; sarà anche l’occasione per ottenere una dedica sul libro o acquistarne una copia.

Sant’Ambrogio corre la Runt’Ambroeus

Sempre domenica la Contrada Sant’Ambrogio organizza la Runt’Ambroeus (nella foto in alto): tanti Babbi Natale gialloverdi affolleranno le vie del centro di Legnano per una corsa o camminata non competitiva di 6 km tra il Castello di Legnano e i mulini di San Vittore Olona. La partenza della 6a edizione è fissata alle 10.00 presso il maniero di Contrada, in via Madonna delle Grazie 3. Programma della giornata: ore 9.00, ritrovo e consegna cappellini; 9.30, chiusura iscrizioni; 10.00, partenza. Punto di ristoro all’arrivo e consegna del pacco gara.

Per partecipare è necessario iscriversi in uno dei seguenti punti di raccolta delle adesioni: Contrada Sant’Ambrogio, venerdì dalle 21.30; Farmacia Santa Teresa (via Monte Rosa 45), venerdì 8.00-20.00, sabato 8.00-12.30; Decathlon al Centro commerciale di Rescaldina (via Togliatti 2), lunedì-sabato 9.00-21.30. La quota di iscrizione è di 10 €, per i bambini fino a 10 anni 5 €, gratis solo se accompagnati. Per informazioni: info@contradasantambrogio.it, 329 0773427, 340 8726302.

Villaggio di Natale a Canegrate…

Domenica dalle 10.00 alle 18.00 al Parco Baggina di Canegrate (via Garibaldi 114) vi aspettano Babbo Natale, elfi, bancarelle con idee regalo, bevande calde, animazioni e merenda con la Nutella per tutti. Organizza la Contrada Baggina con il patrocinio del Comune di Canegrate.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

…e parata in tema a Castano Primo

Pronti a vivere la magia del Natale e a farlo tutti insieme, dando il via ufficiale alle prossime feste? Babbo Natale, con i suoi inseparabili aiutanti, tante sorprese e gli Sbandieratori di Legnano vi aspetta domenica a Castano Primo per la “Parata di Natale”. Appuntamento alle 16.00 in via Lonate, dove ci sarà la partenza della sfilata che attraverserà diverse vie e zone di Castano; alle 18.00, in piazza Mazzini, si accenderanno le luminarie con truccabimbi, tè caldo e vin brulé. I partecipanti sono invitati a indossare qualcosa di natalizio.

Legnano, “Natale è” sulla ruota da record e con tanti eventi musicali e di festa

legnano contrade eventi natale – MALPENSA24





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati