Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Carta di credito con fido

Procedura celere

Venezia-Sassari 76-84 | È una Dinamo da applausi, sbancato il Taliercio


La Dinamo Sassari ottiene la prima vittoria in trasferta, sbancando il Taliercio, parquet da sempre scenario di grandi sfida contro la Reyer Venezia. Decisivo il parziale scavato nel primo quarto. Markovic è riuscito ad allungare le rotazioni con Vincini, limitando con i falli i lunghi avversari. Tyler Ennis prova a vincerla nella seconda metà di gara, Bibbins (19) e Cappelletti (11) trovano i canestri decisivi. La chiave, un cambio difensivo di Fobbs che stoppa il play della Reyer e lancia il contropiede. La guardia statunitense chiude da mvp con 19 punti.

LA PARTITA
Primo quarto.
Spahija sceglie in quintetto Ennis, Moretti, Parks, Wiltjer e Kabengele. La Dinamo risponde con Bibbins, Fobbs, Veronesi, Bendzius e Halilovic. Il bosniaco segna il primo canestro e scatena il Teddy Bear Toss, ma lo scontro tra il miglior pivot del campionato e quello della Reyer è ad armi impari: Kabengele spaventa anche dai tre punti, Markovic prova ad opporgli Vincini. Mei primi minuti a Dinamo non rischia dall’arco ma trova buoni canestri dal perimetro. La prima bomba è di Fobbs, e vale il 7-9, quella di Veronesi il +5. Spahija è costretto a chiamare timeout. Reyer difettosa in attacco, Fobbs gestisce bene il contropiede del +7, che diventa +9 con il tiro in allontanamento di Bendzius. Bibbins sfrutta l’ennesimo recupero della difesa e da tre segna il punto del 7-19. Dopo 7’ Fobbs spende il secondo fallo per fermare Kabengele. Halilovic continua a sbagliare da sotto, la Reyer si avvicina coi liberi, poi con Tessitori 13-19. Contro Tex per Halilovic va meglio, che può attaccare il canestro partendo da lontano: 5 punti di fila e nuovo +9. Step back di Cappelletti sulla sirena: 17-26 per la Dinamo, non male come primo quarto contro la miglior difesa del campionato.

Secondo quarto. Dinamo col doppio play più Tambone: la veloce circolazione di palla continua a fare bene ad Halilovic. La Reyer sembra scuotersi, ma Weathle sbaglia una schiacciata facile in contropiede, impensierito da Renfro. Non sbaglia invece Fobbs, poi l’esaltante halley-hoop di Bibbins per Renfro vale il nuovo +12, poi Fobbs firma il nuovo massimo vantaggio: 22-36. Rimane grande la sofferenza a rimbalzo: Parks ha disposizione tre tentativi e porta a casa un gioco da tre punti. Sette punti consecutivi di Wiltjer, ma Fobbs e Bibbins rispondono sempre con le scelte giuste. Spahija sente la difficoltà, protesta incessante con l’arbitro e si fa espellere. La Reyer reagisce con Wiltjer e una tripla di Kabengele, ma la Dinamo trova un altro coniglio dal cilindro sulla sirena: tabellata da 3 di Tambone e di nuovo +10: 37-47.

Terzo quarto. Quintetto con una sola guardia per la Reyer, il fin qui impalpabile Tyler Ennis. Bibbins commette stupidamente il terzo fallo, rientra Cappelletti: l’attacco si fa sempre più difettoso. Fobbs risponde al primo canestro di Ennis, Cappelletti si inventa un’altra tripla in step back: è l’ultima fiammata prima della rimonta, aiutata anche dall’arbitro che non fischia due falli evidenti su Veronesi. Con Parks e Ennis la Ryer fa -6: 47-53. Tex ricuce ancora, la Dinamo ci prova solo dall’arco. Simms fa -1 dall’arco, Markovic non pensa a fermare l’emorragia con un time-out. Il primo vantaggio Reyer è firmato Simms dalla lunetta: 54-53. Bibbins e Fobbs tengono a galla la Dinamo: 58 pari a fine quarto.

Quarto quarto. Tessitori provoca il quarto fallo di Halilovic, non va meglio a Renfro, che fa tre falli in 3’ e deve lasciare il campo. Bibbins da tre fa 61-64, Fobbs riporta i biancoblu a +5. Fallo in attacco di Bendzius, è il quarto: Dinamo in riserva. Ennis mette due triple, Bibbins risponde con classe per il +4, poi il play dei lagunari pareggia. Quinto fallo anche per Halilovic con 3’ da giocare, Vincini mostra di saper giocare bene il pick & roll, e anche di difendere su Kabengele. Time-out Spahija a 2’ dalla sirena, ma il copione non cambia: fa tutto Ennis, con gioco da 3 punti e pareggio sul 75 pari. Cappe segna in arresto e tiro, Fobbs si appiccica a Ennis e lo stoppa. Bendzius fa 2/2 sul contropiede successivo. Kabengele conferma la serata storta ai liberi e fa 1/2, Ennis lo imita e la Dinamo è avanti 77-79 con 23’’ sul cronometro e palla in mano. Non si gioca più, si ricorre e al fallo tattico e si continua dalla lunetta: Cappelletti 1/2, Parks idem. Tocca a Bibbins, che finalmente dà ai suoi il doppio possesso di vantaggio: 78-82 con 12’’ da giocare. Wiltjer e Parks sbagliano i tiri della disperazione. Nel campo di mille battaglie la Dinamo trova la prima vittoria esterna della stagione in campionato.

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos

Reyer Venezia-Dinamo Banco di Sardegna Sassari 76-84  (17-26, 20-21, 21-11, 20-26)
Venezia: Parks, Kabengele 15, Moretti, Ennis 20, Wiljter, Tessitori, Lever, Casarin, Janelidze, Wheatle, Simms.
Sassari: Halilovic 13, Bendzius 8, Veronesi 3, Bibbins 19, Fobbs 19, Tambone 3, Cappelletti 11, Sokolowski, Renfro 4, Vincini 4, Trucchetti, Piredda.
Arbitri: Valzani, Rossi e Valleriani

Nicola Accardo






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts