Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

a luglio sfilate da piazza Navona a Villa Borghese


Nella prima metà di luglio Roma accoglierà la nuova tappa del grand tour nel segno delle collezioni moda più preziose di Dolce&Gabbana: quattro giorni di Alta Moda, Alta Sartoria maschile e Alta Gioielleria, che dal 2012 hanno coinvolto la Sicilia, Venezia, Milano e, lo scorso anno, la Puglia e che a breve si approderanno proprio nella Capitale, accendendo le luci sugli scenari, la cultura e l’indotto manifatturiero locale. Ancora una volta, sì, perché solo poche settimane fa un’altra maison internazionale come Christian Dior ha annunciato che la sua collezione Cruise avrà come scenario perfetto della sua passerella proprio Roma.

LA GRANDE BELLEZZA

La città, dunque, sembra tornare protagonista, peraltro nello stesso anno in cui sarà sotto i riflettori non solo per il “profano” sistema moda, ma anche per il “sacro” Giubileo e tutti gli eventi e le manifestazioni a esso collegati, e potrebbe riprendersi quel prestigio internazionale nel settore dell’abbigliamento e del lusso che deteneva ai tempi della Dolce Vita e che, poi, è riuscita ad accarezzare ancora negli anni Ottanta e per parte dei Novanta. «Roma è un luogo del cuore, una città straordinaria che incarna il nostro amore per l’Italia e la sua storia – raccontano gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana commentando la loro scelta – Per gli artisti ei creativi di tutti i tempi è sempre stata e sarà fonte infinita di ispirazione. Per questo siamo particolarmente emozionati e onorati all’idea di portare qui la nostra Alta Moda.

Con ogni collezione vogliamo trasmettere il legame profondo con la cultura e le tradizioni locali: poter presentare le nostre creazioni a Roma, con la sua unicità, la grandiosità dei suoi monumenti e gli angoli nascosti che raccontano una storia che affonda le radici nella nostra identità stessa, rappresenta un grande sogno che si realizza».

LE SFILATE

Le location sono in via di definizione. Si parla di piazze e si pensa a piazza Navona o anche piazza del Popolo, che sicuramente avrebbero la capienza per ospitare pedane e backstage, oltre che invitati. Un altro luogo gettonato potrebbe essere Fontana di Trevi, che in precedenza era stata scelta da Fendi, o, magari, piazza della Rotonda e, come outsider inconsueto, ma particolare, Campo dei Fiori, oltre che un’immersione nel verde di Villa Borghese.

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos

L’ultima apparizione del duo all’ombra del Colosseo era datata settembre 1995, quando avevano partecipato alla sfilata collettiva a piazza Navona Moda Sotto le Stelle trasmessa da Raiuno, portando come loro testimonial d’accezione Isabella Rossellini e Monica Bellucci. La figlia di quest’ultima, Deva Cassell (figlia avuta dal lungo rapporto dell’attrice italiana con Vincetn Cassell), era apparsa a Fontana di Trevi come protagonista di uno spot della griffe, che aveva scelto la città eterna anche come location di prestigio della sua campagna Holiday del 2023, testimoniando un affettuoso avvicinamento della casa di moda a questi lidi. La capitale torna a essere passerella della grande moda e del lusso Made in Italy.

LA REAZIONE

Da parte di chi amministra la città c’è, ovviamente, grande gioia e soddisfazione per un evento che sicuramente gioverà all’immagine romana. «Voglio ringraziare Domenico Dolce e Stefano Gabbana – ha dichiarato il sindaco Roberto Gualtieri – La loro scelta ci rende felici e orgogliosi, perché è la conferma di un trend ormai consolidato che vede la Capitale di nuovo sotto i riflettori di tutto il mondo. Nel prossimo luglio le collezioni uniche che verranno presentate, espressione della più alta artigianalità italiana, risplenderanno in una Roma ancora più bella e moderna arricchita dai lavori del Giubileo e dai restauri di Caput Mundi».

E gli fa eco Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale: «Sarà un evento mondiale che abbiamo fortemente voluto ed è l’ulteriore conferma di come Roma sia ritornata attrattiva. Abbiamo messo a disposizione le location migliori, luoghi unici che nessun’altra città può vantare. Sarà una grande vetrina promozionale che genererà enormi ricadute economiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta