Foligno si prepara a dare il benvenuto al 2025 con un evento di grande risonanza nazionale e internazionale: il “Capodanno con Radio2”. Una notte ricca di musica, spettacolo e ospiti d’eccezione attende cittadini e visitatori, con una diretta su Rai Radio2 e RaiPlay che trasformerà Piazza San Domenico nel cuore della festa di fine anno in Umbria.
Foligno, il “Capodanno con Radio2”: una notte magica
Il 31 dicembre dalle 22.30 Piazza San Domenico a Foligno si vestirà a festa per il “Capodanno con Radio2”, un evento straordinario trasmesso su Rai Radio2, sul canale 202 del Digitale Terrestre e sulle piattaforme RaiPlay e RaiPlay Sound. Alla conduzione della serata, che accompagnerà il pubblico fino al brindisi di mezzanotte, ci saranno Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo, pronti a intrattenere con energia e ironia sia il pubblico presente in piazza sia gli ascoltatori da casa.
La serata avrà inizio con la proiezione del tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A questo farà seguito la grande musica e i tanti balli che animeranno la piazza fino al momento clou delle 22.30. Il palco di Piazza San Domenico ospiterà una scaletta musicale di grande qualità a partire dalla Social Band di Radio2 Social Club, guidata dalla straordinaria voce di Frances Alina Ascione, che aprirà le danze con un mix di successi italiani e internazionali.
Ospiti d’eccezione e la piazza diventa una discoteca imperdibile
Il programma musicale del “Capodanno con Radio2” a Foligno promette di accontentare i gusti di un pubblico ampio e variegato. Dopo l’esibizione della Social Band saliranno sul palco, infatti, i BNKR44: il collettivo musicale che ha conquistato il pubblico dell’ultimo Festival di Sanremo. La vera sorpresa arriverà però allo scoccare della mezzanotte, quando i leggendari Rockets, pionieri del rock elettronico e icone del rock spaziale, prenderanno il controllo della scena. Con Fabrice Quagliotti alla guida, la band trasformerà Piazza San Domenico in una gigantesca discoteca a cielo aperto. Regalando uno spettacolo unico e indimenticabile a tutti i presenti (e a chi segue da casa).
La festa non finirà con i Rockets: grazie alla collaborazione con l’Associazione Paiper, un DJ set esclusivo prolungherà i festeggiamenti garantendo musica e divertimento fino a tarda notte.
L’importanza strategica del “Capodanno con Radio2” a Foligno
Durante la conferenza stampa di presentazione, svoltasi nel prestigioso Salone d’Onore di Palazzo Donini, le autorità locali e i rappresentanti di Rai hanno sottolineato il valore di questo evento per la città e la regione. La Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ha infatti dichiarato che l’Umbria, con la città di Foligno, “sarà di nuovo protagonista di un Capodanno targato Rai. È una vetrina di grande importanza per una regione che vede nel turismo uno dei suoi settori di eccellenza”.
Questo evento non solo rafforza la visibilità dell’Umbria a livello nazionale, ma promuove anche il territorio come meta turistica di riferimento. “La comunicazione integrata con cui la Rai, attraverso Rai Radio2 e Rai Com in particolare, accompagnerà l’evento ci permette di avere una ribalta di prestigio anche sui social media e anche a livello internazionale” – prosegue Proietti. “Supportando quel multilateralismo nel settore dell’accoglienza attraverso il quale vogliamo fare in modo che chi viene a visitare una città dell’Umbria possa apprezzarne anche le altre realtà e bellezze storiche e paesaggistiche, prolungando il suo soggiorno”.
Anche il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini, ha evidenziato il valore strategico della manifestazione, sottolineando il lavoro svolto negli ultimi mesi per portare l’evento in città. “Quest’anno il Capodanno dell’Umbria offrirà a Foligno una vetrina a livello nazionale, e non solo, su Rai Radio2, che darà alla nostra Città una visibilità mediatica di primo piano. Con importanti e strategiche occasioni di ricadute positive dal punto di vista promozionale, turistico e culturale”, ha affermato in conferenza stampa.
Un evento che punta alla promozione del territorio
L’iniziativa è il risultato di una collaborazione tra la Regione Umbria, Rai Com e il Comune di Foligno, come spiegato dall’Amministratore Delegato di Rai Com Sergio Santo. “Siamo ancora una volta al fianco di un territorio unico per storia, paesaggio, arte e tradizioni, con l’intento di contribuire a valorizzarlo ulteriormente”. “Il colore di Rai Radio2 lo abbiamo sperimentato, è perfetto per festeggiare il Capodanno in piazza”, dice la direttrice di Rai Radio2, Simona Sala. “Un rosso pieno di energia, di musica, di allegria e di voglia di stare insieme con i nostri ascoltatori e con tutti i cittadini che brinderanno all’anno nuovo ballando con noi nella suggestiva Piazza di Foligno”.
Ma non si tratterà solo di una festa, ma anche una straordinaria occasione di promozione per l’Umbria. Il “Capodanno con Radio2” a Foligno rappresenta infatti una tappa importante per valorizzare le eccellenze culturali e turistiche del territorio, grazie alla visibilità garantita dai canali Rai e dai social media.
Con un programma pensato per esaltare l’unicità dell’Umbria, quello che si svolgerà a Foligno si preannuncia come uno degli eventi più attesi del calendario festivo. Per chi deciderà di partecipare, Piazza San Domenico diventerà il luogo ideale per dare il benvenuto al nuovo anno, tra musica, spettacolo e un’atmosfera indimenticabile.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link