Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Filo diretto con gli studi legali


Fondo Italiano d’Investimento SGR ha siglato un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza, nel capitale di Scatolificio del Garda S.p.A., azienda attiva nella produzione e distribuzione di imballaggi a base carta e articoli monouso eco-sostenibili per l’industria alimentare e delle bevande. PedersoliGattai ha assistito Fondo Italiano d’Investimento SGR. Per gli aspetti di tax structuring, ha agito, a fianco di Fondo Italiano d’Investimento, Russo De Rosa Associati. Scatolificio del Garda e i suoi soci sono stati assistiti, per tutti gli aspetti legali, da TP Legal.

Gli studi legali Chiomenti e Dentons hanno assistito Innovatec S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., nella scissione parziale, proporzionale e inversa di Innovatec S.p.A. a favore di Haiki+ S.p.A., società attiva nel settore dell’ambiente e dell’economia circolare, nonché nella quotazione di Haiki+ S.p.A. sul medesimo mercato EGM.

Telepass Innova, società del gruppo Telepass – leader nel settore del telepedaggio e della mobilità integrata – ha ceduto un ramo d’azienda di servizi di telematica e infomobilità a eXyond, società del gruppo Circle, specializzato nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione. Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito il Dipartimento Legal Affairs di Telepass, per la revisione dei contratti operativi è stato coinvolto lo studio Juridicum avvocati associati.

Finanziamo agevolati e contributi

per le imprese

BSVA Studio Legale Associato comunica che Paolo Viganò, socio equity e responsabile della practice fiscale, entra nell’Executive Committee dello Studio. Il comitato, composto dai soci fondatori Alessandro Bellofiore e Francesco Senaldi e dalla general counsel Simona Klimbacher, si occupa della gestione operativa dello Studio e dello sviluppo di progetti speciali. Paolo Viganò è specializzato in materia societaria, fiscale e di bilancio, con particolare riferimento ad operazioni straordinarie e alla consulenza direzionale.

Lo Studio legale internazionale Pavia e Ansaldo annuncia l’ingresso di Achille Caliò Marincola in qualità di Partner a partire da gennaio 2025. L’Avvocato Caliò Marincola andrà a rafforzare il dipartimento Corporate dello Studio, operando presso la sede di Milano.

Free To X S.r.l., società del Gruppo Autostrade per l’Italia (ASPI), assistita dallo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, e il Gruppo Renault, assistito dallo studio Legance, hanno raggiunto un accordo avente a oggetto lo sviluppo del business e-mobility svolto attraverso Free To X S.p.A., start-up nata nel 2021 e divenuta in pochi anni eccellenza italiana.

Banca Etica, istituto bancario italiano costituito nel 1999 in forma di società cooperativa per azioni, ispirato ai principi della finanza etica, ha acquisito il 70% di IMPact SGR, società di gestione del risparmio italiana, specializzata esclusivamente nella finanza di impatto. Orsingher Ortu – Avvocati Associati ha assistito Banca Etica con riferimento ai profili corporate e di regolamentazione bancaria e finanziaria, i profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti da AndPartners Tax and Law Firm. Freshfields ha assistito i soci venditori di Impact SGR.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo annuncia l’ingresso di Achille Caliò Marincola in qualità di Partner a partire da gennaio 2025. Con questo ingresso, lo Studio prosegue nella sua strategia di crescita, rafforzando il dipartimento Corporate, un’area strategica per lo studio.

A&O Shearman ha assistito TES Pharma nell’operazione che ha portato all’ingresso di Indaco Venture Partners, fondo di venture capital indipendente (tramite i fondi Indaco Bio Fund e Indaco Parallel Fund), nell’operazione di investimento “Series A” guidata da XGEN Venture, società di venture capital italiana specializzata in investimenti nel settore life sciences, tramite i fondi XGen Life Science e XGen Parallel EuVeca.

Il 2025 si apre con nuove promozioni in LCA. Lo studio ha infatti nominato equity partner Carmen Leo (dipartimento Real Estate), Giulio Vecchi (dipartimento IP, Media, Tech & Data) e Federico Venturi Ferriolo (dipartimento Sport); promossi inoltre a partner Giovanni Morgese (dipartimento Penale) e Lorenzo Ugolini (dipartimento Doganale).

SI – Studio Inzaghi, studio legale specializzato nel real estate, annuncia di aver firmato un accordo di assistenza continuativa pro-bono con il Fondo Forestale Italiano. Il Fondo Forestale Italiano è una fondazione che ha l’obiettivo di preservare la biodiversità e arginare il consumo di suolo. Attualmente il Fondo è proprietario di circa 247 ettari di bosco, cui si aggiungono 346 ettari nelle 45 proprietà affiliate.

Deloitte Legal ha completato l’operazione di risanamento della Holubar Europe, conseguendo l’omologa presso il tribunale di Milano di un accordo di ristrutturazione ad efficacia estesa con tutti i propri creditori.

Bernoni Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale Grant Thornton Ltd, nomina 5 nuovi Associate Partner e fa salire a quota 32 il numero complessivo dei soci proseguendo il percorso strategico di crescita che punta sulla specializzazione per migliorare l’offerta dei servizi al mid-market italiano. Si tratta di Fabrizio Garofoli, Carlotta Benedet, Gian Piero Chieppa, Gigliola Pirotta e Debora Peroni.

Chiomenti ha assistito BPER Banca nell’emissione del prestito obbligazionario Senior Non-Preferred per un valore nominale di 500 milioni di euro. Si tratta della prima operazione del 2025 per il mercato bancario domestico. Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari che hanno agito in qualità di Joint Lead Managers.

DLA Piper e Dentons hanno assistito rispettivamente Commerzbank e Montalto di Castro S.p.A., società del gruppo internazionale per la transizione energetica CCE Holding GmbH, nell’operazione di finanziamento su base project financing da 24 milioni di euro per la costruzione e sviluppo di un impianto fotovoltaico da 42,08 MW nel comune di Montalto di Castro (VT).

Carta di credito con fido

Procedura celere

Davide D’Affronto e Nicholas Lasagna entreranno in qualità di nuovi soci di Chiomenti, consolidando la leadership dello Studio nell’area Finance, insieme al loro team di professionisti.

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells annuncia l’ingresso di 13 professionisti specializzati in Restructuring and Special Situations (RSS) nella sua practice di Corporate & Finance in Italia. Il team comprende due soci, Francesco De Gennaro e Alessandro Lanzi, annunciati dallo studio nel novembre 2024. Francesco De Gennaro guiderà la practice RSS di Hogan Lovells in Italia. Gli altri professionisti che entrano a far parte di Hogan Lovells sono: Francesco Manzari – Counsel (Milano), Giulio Piperno – Senior associate (Milano), Alfredo Saracino – Senior associate (Roma), Francesco Barani – Associate (Milano), Francesca Foti – Associate (Milano), Luca Russo – Associate (Roma), Deborah Simoncini – Associate (Milano), Paolo Cardamone – Associate (Milano), Vincenzo Vitello – Associate (Milano), Filippo Berruti – Trainee (Roma), Romolo Cicala – Trainee (Milano).

Si è perfezionata l’acquisizione da parte di Plenitude, Società Benefit controllata da Eni, di una partecipazione pari al 64% del capitale sociale di Tate S.r.l., società specializzata, inter alia, nello sviluppo di servizi innovativi per la vendita di energia. Plenitude è stata assistita da Greenberg Traurig Santa Maria. I soci venditori sono stati assistiti dallo studio BL.

Nuova operazione di build-up in Italia per Apave, multinazionale francese con oltre 150 anni di esperienza, specializzata nella gestione dei rischi tecnici, ambientali, umani e digitali. La target è CND Service Controlli Non Distruttivi, società con sede a Roma, specializzata in controlli non distruttivi, trattamenti termici, failure analisys e life assessment. CastaldiPartners ha assistito Apave per gli aspetti legali di diritto italiano, i soci di CND Service Controlli Non Distruttivi sono stati assistiti per gli aspetti legali da Capuano&Partners.

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito Presidio Investors, società di private equity con sede ad Austin (Texas), nell’acquisizione del 100% dell’Hellas Verona Football Club da Maurizio Setti, assistito da Unilegal avvocati associati.

Chiomenti ha assistito Crédit Agricole Italia, in qualità di emittente, Crédit Agricole Cib, in qualità di arranger, e Crédit Agricole Cib, Bbva, Landesbank Baden-Württemberg, Mediobanca, Natixis, Raiffeisen Bank e UniCredit in qualità di managers, nell’emissione delle obbligazioni bancarie garantite della Serie 25 con label “Premium”, dal valore nominale di 1 miliardo di euro con scadenza 2034.

Lo Studio Tarter Krinsky & Drogin – law firm americana con la più grande Practice dedicata alla clientela italiana negli USA – continua la sua espansione strategica con il lancio una nuova divisione dedicata alla clientela del Benelux. Contestualmente, lo Studio vede l’ingresso di Carl van der Zandt come Partner e di Aafke Pronk in qualità di Counsel. Tale sviluppo si inserisce nel consolidato percorso di crescita dell’International Practice, già punto di riferimento internazionale con practice regionali dedicate a Italia, Germania, Francia, Canada, Cina, India e Turchia, e oltre 20 professionisti coinvolti.

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento

A&O Shearman ha assistito il fondo midcap di private equity Seven2 nel perfezionamento dell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Fulgard.

Il gruppo Recurrent Energy, attraverso la controllata Canadian Solar Finance Holding, ha acquisito la società veicolo titolare di un impianto agrivoltaico di circa 40 MWp sito in Sicilia, da Green Power Europe (società controllata da Decal Renewables, Innovo Group e Hideal). Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Recurrent Energy.

Ardian ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisizione una partecipazione di minoranza in Sicer, azienda consolidata attiva a livello globale nello sviluppo e nella produzione di rivestimenti speciali di alta qualità per l’industria ceramica. PedersoliGattai ha assistito Ardian.

Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta