Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Calciomercato Bologna – Cambieranno le gerarchie dalla fascia destra con Calabria?


Oggi è giornata di movimenti di calciomercato in casa Bologna. Nel pomeriggio è arrivata la conferma anche dal protagonista principale: Davide Calabria si prepara a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Cambio della guardia, quindi, sulla fascia destra: l’arrivo dell’ormai ex-capitano del Milan “libera” la partenza di Stefan Posch, sul quale ci sono Hoffenheim e Como.

Calabria sbarcherà sotto le Due Torri portandosi un bel bagaglio di esperienza, seppur non abbia nemmeno 30 anni: al Milan ha vinto uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e ha vissuto le ultime due stagioni con la fascia di capitano al braccio. Ora, dalle sue parti, si trovano Emil Holm, ormai titolare fisso, e Lorenzo De Silvestri: il nuovo arrivato saprà scombussolare le idee di Vincenzo Italiano?

Calciomercato Bologna: Davide Calabria, un colpo importante

Non si può definire altrimenti, al di là dei gusti personali. Il Bologna ha decisamente saputo approfittare della situazione venutasi a creare per accaparrarsi a condizioni molto vantaggiose un un terzino destro di sicura affidabilità come Davide Calabria. Tra tutti i nomi fatti negli scorsi giorni, l’ex-capitano del Milan è sicuramente di un altro spessore. Se si immaginava, magari, un colpo in prospettiva, i Rossoblù hanno invece dimostrato tutt’altro: in casa Bologna all’Europa, la seconda consecutiva, ci si crede fermamente, e si è voluto alzare il livello.

Come detto in precedenza, c’è ormai un padrone della corsia destra, e si chiama Emil Holm. Lo svedese, dopo un inizio difficile a causa di un paio di infortuni, è stato buttato nella mischia da Vincenzo Italiano, il quale non ne ha quasi più potuto fare a meno. Con uno Stefan Posch – e non un giocatore qualunque, quindi, a Bologna – in drastico calo di rendimento e con un Lorenzo De Silvestri ancora molto affidabile ma non più nel fiore degli anni, Holm si è giocato bene le sue chances, e il Bologna ne ha giovato. Ora, però, arriva un concorrente che, come detto, porta con sé un mix tecnico, tattico e di leadership il quale può fare altrettanto comodo al Bologna. Ma, probabilmente e anche banalmente, sono queste le difficoltà che vorrebbe sempre avere un allenatore, soprattutto se si chiama Vincenzo Italiano.

Garanzie da tutte le parti

Già, la parola giusta è proprio “garanzia”. E tutti gli interpreti del ruolo, sulla fascia destra, incarnano a pieno questa parola. Emil Holm, il titolare, ha cambiato totalmente il modo di giocare sulla sua fascia del Bologna: le sue spinte continue sono una manna dal cielo, e in tutto ciò non lesina nemmeno per un secondo sull’apporto alla fase difensiva, il ruolo più importante. La sua gamba e la sua fisicità sono una vera spina nel fianco per gli avversari, e si è preso meritatamente a suon di prestazioni, fino a questo momento, il posto nell’undici titolare.

Emil Holm in Bologna-Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini)

Dietro di lui c’è un giovanotto con il numero 26, che a Bologna tutti chiamano “Sindaco”: Lorenzo De Silvestri. Dopo il rinnovo, meritato, nella scorsa sessione estiva di calciomercato, il primo pensiero è andato subito all’apporto umano che Lollo avrebbe dato allo spogliatoio e alla squadra intera. È sempre questo, ultimamente, l’errore che si fa con lui: quasi a sottovalutarlo. Ma, fortunatamente, non lo fa Vincenzo Italiano, il quale ne ha fatto uso eccome: 11 presenze in 21 partite finora in Serie A, con prestazioni praticamente senza sbavature. E il trend, il “Sindaco”, non lo vuole cambiare, anzi: le sue carte se le gioca sempre.

Lorenzo De Silvestri (©Bologna FC 1909)

Lorenzo De Silvestri (©Bologna FC 1909)

E ora, invece, Davide Calabria. Abbiamo già detto nelle precedenti righe quanto e cosa può portare un giocatore del genere al Bologna, soprattutto ora che i Rossoblù competeranno solo in ambito nazionale, tra Serie A e Coppa Italia. Consapevolezza di lottare per un obiettivo di alta classifica, e che è sicuramente sbarcato sotto le Due Torri per giocare, per essere importante. Questa è tutta acqua nel mulino Rossoblù, in vista a una rincorsa europea alla quale il Bologna vuole partecipare: eccome se vuole partecipare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts