Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Finanziamo agevolati e contributi

per le imprese

Boost Your Ideas conclude l’ottava call premiando 19 progetti


In occasione dell’evento conclusivo di “Boost Your Ideas”, l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio e da Lazio Innova, sono stati premiati 19 progetti innovativi, pronti a lasciare il segno in settori come Agrifood, Digital Health e Green Economy, grazie a soluzioni all’avanguardia capaci di affrontare le sfide del presente e del futuro.

Boost Your Ideas, si chiude l’ottava call del programma di Open Innovation

Oltre 98 progetti premiati, con 342 team imprenditoriali e 1.302 innovatori che hanno completato il percorso di mentorship: questi sono alcuni dei numeri di “Boost Your Ideas”, un’iniziativa che nelle ultime 8 call ha premiato le soluzioni più innovative in settori come Agrifood e Agritech, Digital Health, Istruzione e Formazione, Green Economy, Turismo e Accessibilità, e Cultura e Creatività.

Grazie alla collaborazione di numerosi partner aziendali, tra cui Elis Innovation Hub, Eni con la scuola di impresa Joule, il Gruppo FS, Mylia, Saperi&Co della Sapienza Università di Roma, Tiscali e Zest, Boost Your Ideas offre ad ogni call non solo un programma intensivo che comprende webinar tematici, sessioni di coaching personalizzate, incontri di mentoring e opportunità di networking, ma anche diversi premi, come quelli assegnati durante l’evento conclusivo dell’ottava call, tenutosi al Gazometro di Roma.

Accelerazione di impresa, dalla piattaforma per atleti al software per occhiali

Al termine dell’evento, una giuria ha selezionato per la categoria “Accelerazione di impresa” 6 team/imprese che si sono aggiudicate un premio in denaro pari a 15 mila euro e servizi personalizzati di accompagnamento al go-to-market. E sono Aced Sports, Drone Radio Beacon, Cicero.Live, Home2Car, Plantvoice e Glassless.

La prima è una piattaforma digitale per atleti, professionisti dello sport, società sportive e sponsor che facilita e disintermedia il networking e le collaborazioni sportive senza dover ricorrere necessariamente a procuratori sportivi o agenzie. Drone Radio Beacon, invece, sviluppa tecnologie brevettate e proprietarie per ispezioni con droni di asset energetici e per la mobilità aerea avanzata.

Cicero.Live è una piattaforma che sfrutta il machine learning e la biometrica per tracciare le performance di un evento sia dal vivo che online grazie all’analisi delle espressioni e dei movimenti degli spettatori. Home2Car, invece, è una piattaforma che sfrutta la condivisione dei punti di ricarica privati per rendere la ricarica delle auto elettriche conveniente, sicura e garantita.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Infine abbiamo PlantVoice e Glassless. Plantvoice è una soluzione che aiuta gli agricoltori a mantenere e prevedere la qualità del raccolto, nonché a risparmiare nell’utilizzo di acqua, fertilizzanti e fitofarmaci, tramite la gestione dello stress delle coltivazioni e grazie alla lettura della linfa delle piante in tempo reale. Mentre Glassless è una soluzione software che integra gli occhiali nei dispositivi, compensando il difetto visivo direttamente sullo schermo rendendo superfluo l’uso di occhiali o lenti correttive.

Sviluppo d’impresa, dalla mobilità all’AI per i dati

Oltre a loro, altri 6 progetti (categoria “Sviluppo d’impresa”) hanno vinto un premio di 5 mila euro con servizi specialistici in strategia e gestione di impresa, marchi e brevetti, ingegnerizzazione di prodotto, marketing e sviluppo network. Si tratta di Maxi Mobility, RoadSense, Venus, AerariumChain, Biomeye Eye Screen e Mespac.

Maxi Mobility è un abilitatore di mobilità innovativa a zero impatto ambientale che supporta i tassisti nella transizione all’elettrico. Invece, RoadSense è una piattaforma innovativa per la valutazione intelligente dello stato delle strade. Venus è un software che, grazie a digital twin generati combinando intelligenza artificiale e imaging avanzato, supporta il chirurgo in fase preoperatoria nel selezionare accuratamente il device paziente-specifico, riducendo significativamente la necessità di interventi secondari correttivi.

AerariumChain è una startup che rende accessibile la trasformazione del patrimonio culturale in asset digitali 3D in alta definizione (digital twin), certificati in blockchain. Mentre Biomeye Eye Screen ha sviluppato un pupillometro avanzato con tecnologia AI integrato in uno smart mirror, progettato per il monitoraggio non invasivo e continuo della salute mentale e delle funzioni neuro-cognitive. Infine Mespac integra dati satellitari e misurazioni in-situ attraverso algoritmi di intelligenza artificiale per ottenere dati metoceanici offshore accurati, affidabili e globali.

I premi assegnati dai partner di Boost Your Ideas

Per quanto riguarda i premi dei partner, quello di “Eni Joule” è andato a Node Alto Robotics, che ha sviluppato agenti intelligenti adattabili e flessibili, in particolare nel campo della robotica mobile e collaborativa. Mentre quello del “Gruppo FS” è stato consegnato a Trails, “che combina il dato sonoro acquisto tramite microfoni, alla classificazione tramite reti neurali, così da permettere in primis di regolare le lampade stradali in modo adattivo“, si legge nel comunicato.

Mentre il premio “Saperi&Co-La Sapienza” è stato dato a Contactless Spray, che mira a rivoluzionare la stampa 3D introducendo un processo di stereolitografia senza contatto, quello di “Elis Innovation Hub” è andato a Lualtek, che sviluppa sistemi di monitoraggio e automazione per l’agricoltura.

Infine, il premio di “Zest” è stato consegnato a Home2Car, già vincitrice del premio “Accelerazione di impresa”; Rosso, che utilizza tecnologie avanzate, tra cui l’AI e programmi di Welfare per coinvolgere e sensibilizzare i giovani donatori di sangue; Envify, una piattaforma basata sull’AI che semplifica la raccolta, l’analisi e la gestione dei dati ambientali, riducendo tempo e costi.

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta