Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos

La Basilicata alla BIT di Milano. Ecco gli appuntamenti con la Lucana Film Commission e Basilicata Today


Lunedì 10 febbraio, alle 11.30, a Rho ( Milano), presso il Padiglione 11, Stand P47 dedicato alla Regione Basilicata nell’ambito della BIT ( Borsa Internazionale del Turismo) 2025, la Lucana Film Commission parteciperà alla conferenza congiunta “ Vision&location. Cinema e cultura del turismo in Basilicata”.

Per la prima volta la Fondazione Lucana Film Commission si racconta alla BIT, indiscusso mercato italiano ed internazionale per la promozione dei territori, e dove anche in questo 2025 l’APT Basilicata offre gli spazi del suo stand a numerosi incontri declinati all’insegna dei punti chiave del programma di promozione, condiviso con enti, associazioni e realtà che operano in Basilicata.

“ La Lucana Film Commission inaugurerà la sua presenza alla BIT raccontando e mostrando i punti di forza del suo programma 2025- afferma la Presidente della LFC Margherita Gina Romaniello. Siamo davvero soddisfatti di suggellare in questo prestigioso appuntamento, uno spirito di collaborazione e cooperazione fra gli Enti regionali che in Basilicata si distinguono per la loro mission di promozione del territorio, della sua cultura , delle sue molteplici vocazioni”. Accanto al Presidente della Regione, Vito Bardi, al Presidente del Consiglio regionale, Marcello Pittella, al Direttore di MT Basilicata 2019, Antonio Nicoletti, e naturalmente alla Direttrice di APT Basilicata, Margherita Sarli, la Lucana Film Commission anticiperà alla stampa ed al pubblico i punti salienti delle attività previste nel 2025 : dalla realizzazione dei film e dei documentari vincitori del bando incoming e del bando LUCANA DOC- quattro assi per raccontare la Basilicata, ai tanti appuntamenti del Festival itinerante di cinema e letteratura SCREENBOOK, dalle pagine allo schermo, ai corsi di formazione per il cinema, passando per una Mostra dedicata alla lucana Lina Wertmuller, la più grande regista italiana, e ad oggi l’unica premiata con un Oscar. Ed ancora iniziative che celebreranno gli 800 anni del Cantico delle Creature di San Francesco: un concorso di cortometraggi, iniziative fra cinema teatro e musica ed una rete di luoghi francescani da unire con film e concerti all’insegna della narrazione del più conosciuto ed amato Santo, che molto tempo prima dell’avvento dei social seppe rendere virale nel mondo la semplice grandezza del suo messaggio.

Alla Bit Milano 2025, presentazione ufficiale del nuovo programma della mostra itinerante “Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche 2025”

Inoltre, ancora Basilicata alla BIT di Milano, infatti il 14 febbraio, presso l’Ipsar “A. Vespucci” di Milano, è in programma la prima tappa, dove sarà proiettato il videodocumentario fotografico “Basilicata, Eccellenze Agroalimentari”, in lingua italiana e inglese.

Il Direttivo dell’associazione Basilicata Today ha ufficializzato gli eventi che saranno presentati in occasione dell’anteprima ufficiale della mostra evento itinerante “Basilicata viaggio nelle Eccellenze culturali ed enogastronomiche 2025”, che si svolgerà alla Bit Milano, dal 9 all’11 febbraio 2025, nello stand dell’Apt Basilicata. Gli eventi itineranti Itinerari e Agroalimentare di BasilicataCastelli e Wine e Arte e Food di Basilicata promuoveranno le peculiarità dei comuni lucani in collaborazione con Enti e Aziende lucane. Nelle tappe in programma da febbraio 2025, saranno presentati nuovi pannelli fotografici, quadri e oggetti d’arte di artisti lucani, in occasione delle mostra fotografica itinerante Itinerari, Arte e Food di Basilicata, con degustazione gratuita di prodotti tipici locali e regionali. Parleranno anche in lingua inglese le nuove cartine ed i nuovi videodocumentari fotografici Basilicata, Eccellenze Agroalimentari  i Castelli di Basilicata che presenteranno nuovi itinerari degli incantevoli castelli lucani. Il 14 febbraio , una delegazioni di Basilicata Today Aps sarà ospite dell’Ipsar A. Vespucci di Milano  dove sarà proiettato il videodocumentario fotografico Basilicata, Eccellenze Agroalimentari. Seguirà aperitivo a base di prodotti e specialità gastronomiche Made in Basilicata. Si proseguirà nel Metapontinoversante lucano del Parco nazionale del Pollino, Lagonegrese, Collina materana e Vulture – Melfese, aree territoriali interessate nelle successive tappe della manifestazione che promuove le peculiarità di Basilicata, in Italia e nel mondo. La manifestazione proseguirà successivamente in alcune città italiane. In programma collegamenti in diretta su pagina fb Itinerari e Agroalimentari d’Italia Eccellenze Agroalimentari d’Italia e www.oltrefreepress.com.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi