Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Rkomi: età, fidanzata, canzoni e significato del nome d’arte del cantante


Dopo il debutto nel 2022, quando fu anche giudice di X Factor, il 30enne di Milano tornerà al Festival di Sanremo con il brano Il ritmo delle cose. Quattro gli album in studio, di cui uno in coppia con l’amico Irama. Ha collaborato con Tommaso Paradiso, Sfera Ebbasta ed Elodie. Ha una relazione con Viviana Vogliacco, ex finalista di Miss Italia.

Tre anni dopo il suo esordio sul palco dell’Ariston, Rkomi si prepara a tornare al Festival di Sanremo con la canzone Il ritmo delle cose. «Arriva da un gran bisogno di accettare, accogliere il disordine», ha spiegato sui social della kermesse musicale. «In qualche modo, anche dalla necessità di farlo mio e dare un senso al mio tempo». Per lui quattro album all’attivo, di cui uno assieme a Irama, e numerose collaborazioni con artisti della scena rap e pop italiana: si ricordano i duetti con Elodie, Sfera Ebbasta e Tommaso Paradiso, ma anche Dardust, Gazzelle e Gaia, solo per citarne alcuni presenti nel disco Taxi Driver. Il singolo sanremese farà parte del suo nuovo lavoro in studio che uscirà nel 2025, seguito anche da un tour nei palazzetti.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

La carriera di Rkomi, dagli esordi alle collaborazioni con Irama

Al Festival di Sanremo 2025, Rkomi porterà Il ritmo delle cose. Con quattro album all'attivo, ha collaborato anche con Irama e Sfera Ebbasta.
Rkomi sul palco con Irama (Getty Images).

Rkomi, pseudonimo di Mirko Martorana di cui è l’anagramma del nome, ha iniziato la sua carriera musicale a Milano, dove è nato il 19 aprile 1994. Entrato a contatto con il rap grazie al fratello maggiore e abbandonati gli studi, per un po’ di tempo ha lavorato in vari settori, spaziando dalla ristorazione all’edilizia. Parallelamente ha frequentato la scena hip hop del capoluogo lombardo, condividendo il palco con Sfera Ebbasta, Ernia e Izi ma soprattutto Tedua, di cui è stato coinquilino. Insieme hanno formato la Generazione 2016, gruppo che vantando le proprie origini sulla strada in pochi anni è riuscito a dare nuova linfa al rap italiano. Dopo il primo Ep Dasein Sollen, ispirato alla filosofia di Martin Heidegger, nel 2017 Rkomi ha pubblicato il suo primo album Io in Terra, prodotto da Marracash e capace di diventare anche disco di platino.

Bonus agricoltura

Finanziamenti e contributi

Risultato bissato e raddoppiato nel 2019 da Dove gli occhi non arrivano, contenente i duetti con Elisa in Blu, Jovanotti in Canzone e Carl Brave in Impressione. Due anni dopo spazio al terzo disco, ad oggi il più importante della sua carriera, dal titolo Taxi Driver che richiama l’omonimo cult per il cinema di Martin Scorsese. Anticipato dal singolo Ho spento il cielo scritto in collaborazione con Tommaso Paradiso, contiene anche featuring con Elodie in La coda del diavolo, Irama e Shablo in Luna Piena e Sfera Ebbasta sulle note di Nuovo Range, senza dimenticare Mare che non sei con la collaborazione di Gaia.

Il debutto a Sanremo, l’album con Irama e i nuovi progetti del 2025

Ha debuttato al Festival di Sanremo nel 2022 con Insuperabile, brano dalle sonorità rock che si classificò in 17esima posizione. Nel settembre dello stesso anno è stato anche giudice di X Factor, portando i Santi Francesi al successo. Nel 2023 ecco No Stress, joint album con Irama – con cui aveva già inciso la hit 5 gocce – anticipato dal singolo Hollywood. Fra le tracce anche Precipito con Takagi e Ketra e Figlio unico, cantato con Ernia e Kid Yugi. Il 6 dicembre 2024 ha pubblicato Odio, quindi sono, che anticipa il suo quinto album atteso nel 2025. Già annunciati tre concerti a fine anno: il 18 ottobre sarà all’Unipol Arena di Bologna, tre giorni dopo all’Unipol Forum di Milano e il 25 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.

La vita privata di Rkomi e la relazione con Viviana Vogliacco

Al Festival di Sanremo 2025, Rkomi porterà Il ritmo delle cose. Con quattro album all'attivo, ha collaborato anche con Irama e Sfera Ebbasta.
Rkomi con la fidanzata Viviana Vogliacco (Instagram).

Per quanto riguarda la vita privata, Rkomi ha avuto una relazione nel 2023 con Havana Plevani, modella tuttavia lontana dal mondo dello spettacolo. Un amore confermato sui social dagli stessi due, tramite scatti delle loro vacanze alle Baleari. Dopo la rottura, il 30enne milanese ha ritrovato l’amore in Viviana Vogliacco, con cui è stato è uscito allo scoperto a fine 2024. Ex finalista di Miss Italia nel 2016 e originaria di Bari, ha origini slave ed è cugina del difensore del Genoa Alessandro, marito di Virginia Mihajlovic, figlia di Sinisa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve