Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Bonus agricoltura

Finanziamenti e contributi

Il Carnevale di Asciano festeggia 50 edizioni: tutti gli eventi in programma dal 16 febbraio al 2 marzo nel cuore delle Crete Senesi


Il Carnevale di Asciano 2025 celebra la sua 50ª edizione con tre domeniche di festa che trasformeranno il borgo delle Crete Senesi in un grande palcoscenico a cielo aperto.

L’evento, in programma il 16 e 23 Febbraio e il 2 Marzo, offre un ricco calendario di appuntamenti per grandi e piccoli, tra tradizione, spettacolo e divertimento. A rendere ancora più speciale questa edizione, due imperdibili eventi arricchiranno l’ultimo weekend di festa: il Carnival Party di Venerdì 28 Febbraio, una serata di musica e divertimento, e “La Grande Festa” che si terrà Sabato 1 Marzo, dedicata ai festeggiamenti della 50ª edizione.

Il Carnevale inizierà Domenica 16 Febbraio, e prenderà il via alle 11:00 con il Trenino di Meio, il simbolo del Carnevale di Asciano, pronto a regalare momenti di gioia ai più piccoli. Nel pomeriggio, dalle 15:00, il borgo si animerà con una grande sfilata tra le vie del centro storico, arricchita dalle esibizioni della cartoon cover band Miwa e i Suoi Componenti e dall’imponente Cromosauro, un’animazione itinerante di grande effetto.

Il secondo appuntamento, Domenica 23 Febbraio, manterrà viva la magia del Trenino di Meio alle 11:00 e proporrà, dalle 15:00, una sfilata piena di energia con nuovi protagonisti. Tra questi, la Street Band Smilf, che coinvolgerà il pubblico con il suo repertorio itinerante, e il Viaggiatore Magico, maestro di bolle giganti e spettacoli di magia che sapranno incantare grandi e piccoli. La giornata si concluderà sul palco di Piazza Garibaldi, che vedrà esibirsi prima il duo Gekke e Alekke e a seguire La Millegradi, rock band ascianese.

L’ultima giornata, Domenica 2 Marzo, culminerà in un crescendo di emozioni: al mattino il tradizionale giro del Trenino di Meio, mentre dalle 15:00 la sfilata conclusiva vedrà protagonista la Magicaboola Brass Band, con i suoi travolgenti ritmi funk e jazz, e la cosplayer e performer Letizia Cosplay, che darà vita ai personaggi dei cartoni più amati con costumi spettacolari e le sigle degli anni ’70,’80 e ’90. Non mancherà il fascino del Mago Latino, capace di incantare con le sue illusioni. La giornata si chiuderà in grande stile con la premiazione della Meio Maschera e del Meio Gruppo Mascherato alle 18:00, e a seguire, alle 18:30, lettura del Testamento di Meio e rogo del fantoccio, simbolo della chiusura del Carnevale e del rinnovamento.

Tutte le domeniche, la scenografica Piazza Garibaldi ospiterà spettacoli con la madrina del Carnevale, Tatiane Gomes de Almeida, famosa per le sue performance di samba, e il duo toscano Gekke & Alekke. La giornalista Elena Mannucci presenterà gli appuntamenti con entusiasmo, guidando il pubblico attraverso le tante attrazioni. Un’attenzione speciale è riservata ai più piccoli al Carnevale dei Bambini con laboratori creativi, truccabimbi, gonfiabili, baby dance e spettacoli di magia. Infine non mancheranno i tradizionali concorsi Meio Maschera e Meio Gruppo Mascherato, che premieranno i migliori travestimenti singoli e di gruppo attraverso le votazioni sui canali social ufficiali del Carnevale. Tappa da non perdere è il Ristoro della Brigata Spendereccia dove sarà possibile assaporare le specialità preparate dai volontari, per merende gustose ed aperitivi sfiziosi.

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos

Questa edizione del Carnevale di Asciano sarà ancora più speciale grazie a due eventi imperdibili che si aggiungono alle tradizionali tre domeniche di festa.

Venerdì 28 Febbraio, a partire dalle 22:00, le Scuderie del Granduca si trasformeranno in un’esplosione di musica e divertimento con il Carnival Party, un evento gratuito pensato per i più giovani. La serata sarà animata da un DJ set a cura dell’Oblivion Staff, regalando energia e ritmo fino a notte fonda.

Sabato 1 Marzo, sempre alle Scuderie del Granduca, andrà in scena La Grande Festa, un evento unico che celebra la storia e la tradizione di questa amata manifestazione. La serata si aprirà con un’incantevole esibizione di bolle di sapone, capace di incantare grandi e piccoli, con sorprese speciali per i bambini in maschera. A seguire, una cena con intrattenimento dal vivo a cura di Letizia Cosplay, che accompagnerà la presentazione del libro “50 Edizioni del Carnevale di Asciano. Questa preziosa opera racconta mezzo secolo di storia del Carnevale attraverso immagini, testimonianze e aneddoti che ne hanno segnato il percorso.

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà presso le Scuderie del Granduca, in Via del Garbo, 2, Asciano (SI).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione