UPI Puglia è partner del progetto “TANGO-Circular”, finanziato dal Programma Erasmus+ che ha la finalità di contribuire allo sviluppo sostenibile di eco-sistemi territoriali con un approccio partecipativo che coinvolge le istituzioni, gli attori della ricerca e dello sviluppo tecnologico, dell’istruzione e della formazione professionale, gli stakeholder privati (associazioni di agricoltori, imprese di raccolta/riciclaggio).
Venerdì 28 febbraio – alle ore 15.00 – nel Castello di Mesagne si terrà un convegno dal titolo “Tango-Circular Erasmus Project – sustainability, participation, discussion”. Obiettivo principale è la diffusione della consapevolezza tra gli agricoltori che la valorizzazione di ciò che è considerato un “rifiuto” può contribuire a migliorare in modo significativo sia i ricavi economici degli imprenditori agricoli sia la sostenibilità ambientale delle loro produzioni.
Al centro del progetto l’innovazione attraverso lo sviluppo e l’attuazione di nuovi approcci multidisciplinari all’insegnamento e all’apprendimento, promuovendo programmi e attività educative all’interno delle imprese agricole.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Mesagne e Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli e del Presidente di UPI Puglia e della Provincia di Lecce Stefano Minerva, si terrà la presentazione dei risultati progettuali di Tango-Circular.
Modera i lavori il giornalista Cosimo Saracino.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link