Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento

Gubbio-Legnago Salus, le probabili formazioni: le ultime


La ventottesima giornata del campionato di Serie C, girone B, propone una sfida dal peso specifico enorme: il Gubbio ospita il Legnago Salus in una gara che potrebbe dire molto sulle ambizioni delle due squadre. Da una parte i ragazzi di Gaetano Fontana vogliono allungare la striscia di risultati utili consecutivi (cinque gare senza sconfitte), consolidando la loro posizione in zona play-off. Dall’altra, i veneti devono cercare disperatamente punti per riaccendere una fiammella di speranza nella corsa salvezza.

 

Gubbio-Legnago Salus: ecco le probabili formazioni

Il Gubbio arriva a questa sfida con grande entusiasmo, forte del successo per 2-1 contro il Pineto nell’ultimo turno. I rossoblù hanno raggiunto quota 34 punti, occupando l’ultima posizione utile per i play-off, ma la concorrenza è agguerrita e un passo falso potrebbe costare caro. Mister Fontana dovrà fare a meno di Giovannini e Di Massimo, ancora ai box per infortunio, oltre a Franchini. Squalificato per somma di ammonizioni anche il centrale difensivo Gabriele Rocchi.

La buona notizia arriva dal recupero di Mattia Proietti, che potrebbe tornare titolare dopo un lungo stop. L’ultima sua apparizione dal primo minuto risale al 30 novembre 2024 contro il Pescara, gara terminata con una sconfitta per 2-1 e segnata dall’espulsione del centrocampista. Da allora, dieci partite saltate, ma ora è pronto a riprendersi il suo posto in mezzo al campo.

Probabile schieramento in un 3-4-3 consolidato: in porta Venturi, difesa a tre con Signorini al centro, affiancato da David e Tentardini. A centrocampo agiranno Rosaia, Iaccarino, Corsinelli e Maisto, mentre il tridente offensivo sarà composto da Spina, D’Ursi e Tommasini, quest’ultimo in grande forma.

Per il Legnago Salus la sfida del “Barbetti” è quasi un’ultima spiaggia. La squadra di mister Bagatti si trova all’ultimo posto in classifica con appena 16 punti, a tre lunghezze dal Sestri Levante penultimo, che al momento occupa il posto per i play-out. I veneti hanno collezionato solo tre vittorie in stagione, l’ultima risalente al 7 dicembre contro il Pescara. Nell’ultimo turno il Legnago ha dimostrato carattere, strappando un pareggio prezioso contro la capolista Virtus Entella grazie a un rigore trasformato da Noce.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

L’allenatore Bagatti punterà su un 4-3-1-2 con Perrucchini tra i pali, difesa composta da Ruggeri, Ampollini, Noce e Tanco. A centrocampo spazio a Diaby, Zanetti e Leoncini, mentre Bombagi agirà da trequartista alle spalle della coppia d’attacco formata da Svidercoschi e dall’ex di turno Spalluto, arrivato dal Campobasso nel mercato di gennaio.

 

GUBBIO (3-4-3): Venturi, David, Signorini, Tentardini, Rosaia, Iaccarino, Corsinelli, Maisto, D’Ursi, Spina, Tommasini. Allenatore: Fontana.

LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Perrucchini, Ruggeri, Ampollini, Noce, Ruggeri, Diabi, Zanetti, Leoncini, Bombagi, Svidercoschi, Spalluto. Allenatore: Bagatti.

Precedenti e momento di forma

All’andata il Gubbio si impose per 1-0 grazie a una rete nel finale di Giacomo Rosaia. La formazione umbra ha mostrato un rendimento in crescita nelle ultime settimane, con una sola sconfitta nelle ultime sei partite, ottenendo risultati importanti contro squadre di alto livello come Torres, Perugia e Arezzo.

Dall’altro lato, il Legnago ha evidenti difficoltà in zona gol, con il peggior attacco del girone. La difesa regge, ma la mancanza di incisività offensiva sta pesando sulla corsa salvezza.

I rossoblù partono favoriti, grazie al miglior momento di forma e alla spinta del pubblico di casa. Il Legnago non ha nulla da perdere e potrebbe sorprendere, puntando su una gara accorta e sfruttando eventuali cali di tensione degli avversari.

Fondamentale sarà la prestazione del centrocampo umbro, con il possibile ritorno di Proietti che potrebbe dare qualità e geometrie. Occhi puntati su Tommasini, attaccante in stato di grazia, e sulla tenuta difensiva del Legnago, che dovrà cercare di limitare al massimo gli spazi.

Bonus agricoltura

Finanziamenti e contributi

La classifica del girone B di Serie C

Virtus Entella 58, Ternana 54, Torres 53, Vis Pesaro 49, Pescara 47, Pianese 41, Arezzo 40, Pineto 38, Rimini 37, Gubbio 34, Pontedera 33, Ascoli 33, Carpi 32, Campobasso 30, Perugia 29, Lucchese 29, Spal 24, Milan U23 22, Sestri Levante 19, Legnago Salus 16.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento