Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

in 10mila per la maratona


Gli ultimi dettagli e poi Bologna andrà di corsa. Tutto ormai è pronto per la Termal Bologna Marathon, la due giorni di eventi – sabato e domenica, quest’ultima in concomitanza con la partita Bologna-Cagliari – che vedranno in scena con la gara regina della corsa anche la 30 chilometri dei Portici, la mezza maratona Run Tune Up, la Tecnocasa City Run 5 chilometri e la Tigotà kids marathon.

Un evento che continua a crescere anno dopo anno tanto da far registrare il sold out anticipato sia per la storica 21K che per la 30 dei Portici. Riaperte, ma con pochissimi pettorali ancora disponibili, le iscrizioni per la Termal Bologna Marathon. Sul totale degli eventi, un richiamo di oltre 10mila presenze che trasformeranno un evento sportivo in un weekend di festa e di afflusso turistico per la città.

“Abbiamo superato i 7000 atleti competitivi nelle tre distanze – spiega Teresa Lopilato, presidente Bologna Sport Marathon -, il 33% sono stranieri provenienti da decine di nazioni estere ed è molto alta anche la percentuale femminile. Le donne saranno infatti il 31%”.

Bologna Marathon, solidarietà e sempre più green

Bologna Marathon ha costituito un Green team con l’obiettivo di ridurre l’impatto sull’ambiente attraverso azioni concrete e di grande valore. Riduzione dello spreco, riciclo, messa in campo di mezzi ecologici a zero emissioni, solo alcune delle iniziative promosse dagli organizzatori in ambito green. I quali, per questa edizione, si avvarranno della collaborazione dell’azienda Culligan che metterà a disposizione erogatori di acqua a KMo, favorendo l’eliminazione delle bottigliette di plastica.

Mentre dopo la partenza delle gare (subito la 21K alle 9, alle 9.20 poi la 30 e la maratona), le squadre della cooperativa sociale La Fraternità provvederanno a recuperare gli indumenti che gli atleti lasceranno incustoditi in modo da immetterli in un circolo virtuoso di riutilizzo. Ma la maratona di Bologna vuol dire anche solidarietà. Al momento dell’iscrizione della Tecnocasa Bologna City Run 5K, la corsa o camminata non competitiva nel centro cittadino, sarà possibile scegliere il charity partner da sostenere: ABIO Bologna, ADMO Emilia-Romagna, Ageop Ricerca Odv, A.I.A.S. Bologna Onlus, Ail Bologna Odv, Angsa Bologna, Associazione L’Aliante, Associazione Metropolitana LILT Bologna, Bimbo Tu, Casa Santa Chiara, Face Foundation Italia, Fanep Odv, FIDAS Bologna, Fondazione Ant Italia Onlus, Fondazione Policlinico Sant’Orsola, Il Paddock, Loto Onlus, Marevivo, Sport Senza Frontiere, Susan G. Komen Italia.

pinterest

GiorgioBianchi Comune Bologna

Carta di credito con fido

Procedura celere

Maratona di Bologna, al via anche il padrone di casa, Gianni Morandi

Non può poi mancare il padrone di casa dell’evento, Gianni Morandi, che sarà accompagnato dall’amico e compagno di squadra della nazionale cantanti Alessandro Maraniello, in arte Alessandro Mara, appena rientrato dalla World Marathon Challenge.

Infine ecco Laura Fogli, ex maratoneta azzurra: “Bologna è ormai la mia seconda casa, da tantissimi anni partecipo alla mezza, quest’anno – dice – farò la 5km per qualche problemino che ho avuto negli ultimi mesi. L’importante sarà come sempre esserci e divertirsi e come spesso accaduto sarò insieme a Gianni Morandi”.

Bologna Marathon, ecco il percorso

Massimo Scarciello, responsabile del percorso: “Rispetto allo scorso anno, nonostante le mille difficoltà sfidanti della presenza di tanti cantieri, siamo riusciti a tenere grosso modo la stessa struttura per maratona e 30 chilometri, mentre abbiamo raccolto le impressioni dei runner per migliorare il percorso della mezza maratona. Siamo riusciti a sviluppare i primi 7 chilometri e gli ultimi 3 nel centro storico, quindi quasi la metà. Negli anni abbiamo sempre cercato di creare percorsi creando anche un impatto minimo”. Si partirà da via Irnerio, a ridosso del Parco della Montagnola, per dirigersi verso via Zamboni e costeggiare l’Università e la Chiesa di Santa Maria Maddalena. Da qui verso Piazza Verdi per andare ad incrociare Strada Maggiore.

Si prosegue su via Santo Stefano. Da via Farini si svolta verso via Sant’Isaia per dirigersi verso via Saragozza e da qui, lungo via Urbana, si arriva in via Garibaldi, in prossimità di Piazza San Domenico. Attraverso viale Dodici Giugno si raggiunge Porta Castiglione per proseguire verso via Dante Alighieri e Piazza Trieste e Trento. Il rientro nel centro storico da via Amendola, via Marconi, costeggia la Basilica di San Petronio e conduce a Piazza Maggiore, dove è posto il traguardo. La Termal Bologna Marathon sarà anche il palcoscenico della terza edizione del Trofeo universitario Associazione nazionale circoli universitari (ANCIU), che si disputerà sulle distanze della mezza maratona e della maratona.

maratona bolognapinterest

Giorgio Bianchi – Comune di Bologna

Maratona di Bologna: Colgan e Moroni, i top runner

La lista dei campioni stranieri sotto i riflettori sarà svelata nelle prossime ore. Nel parterre degli atleti, il bolognese ultrarunner David Colgan (Atl Castenaso Celtic Druid) secondo nel 2021, quinto nel 2024 e vincitore nel 2023, e la plurititolata riminese e primatista italiana di 100 km su strada Federica Moroni (Atl Rimini Nord Santarcangelo) vincitrice delle edizioni 2021 e 2024.

Al via della 30 chilometri, in lizza per la vittoria del Campionato Fssi (la Federazione sport sordi Italia), ci sarà Cristina Gogna (Atl. Verbano), atleta sordomuta portacolori nazionale ai Mondiali di Maratona di Varsavia nel 2021. La Termal Bologna Marathon è poi nel mirino del primatista tedesco di ultramaratona 100 km Felix Weber, che arriverà dalla Germania in bici, una consuetudine che fa il pari con la frase di Paulo Coelho “Il mondo cambia grazie al tuo esempio, non alla tua opinione” che Felix ha fatto sua. In sella alla sua bici, l’ultrarunner ha conquistato una dimensione di libertà di cui si fa promotore proprio raggiungendo le sue mete con questo mezzo.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati e contributi

per le imprese