Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Serie B, ventottesima giornata: occhi puntati su Sassuolo-Pisa


Al via con Sudtirol-Spezia. Il Catanzaro ospita la Reggiana, la Cremonese va a Carrara

Sarà la gara tra Sudtirol e Spezia, in programma venerdì sera, ad aprire la ventottesima giornata del campionato di serie B. Gli uomini di D’Angelo sono reduci dalla sconfitta interna con il Catanzaro che li ha portati a -7 dal Pisa secondo in classifica. Un ulteriore passo falso comprometterebbe la corsa dei liguri per la promozione diretta. Gli altoatesini sono alla ricerca di punti salvezza. Il Sudtirol è la squadra che in casa ha subito il maggior numero di reti (22), mentre lo Spezia è quella che fuori casa ne ha subite di meno (9). I bianconeri non avranno Lapadula squalificato. Al “Picco” finì 3-0 per i padroni di casa.

Cinque le gare che si giocheranno il sabato. Al Mapei Stadium il match clou della giornata tra Sassuolo e Pisa. A confronto prima contro seconda, distanziate di soli 5 punti. Gli emiliani sono reduci dal pareggio sul campo della Sampdoria, il Pisa dal successo interno contro la Juve Stabia. Il Sassuolo ha vinto le ultime dieci gare casalinghe. Solo la Cremonese, vincendo 4-1, e lo Spezia, pareggiando 0-0, sono usciti indenni dal Mapei Stadium. Il Pisa fuori casa ha totalizzato 19 punti in tredici partite. All’andata fini 3-1 per il Pisa. Protagonista della gara Tramoni con una doppietta.

La Cremonese scenderà in campo allo stadio “Dei Marmi” contro la Carrarese. Gli uomini di Stroppa non stanno attraversando un buon momento. Il bilancio delle ultime cinque gare è di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. La Carrarese viene dal pareggio sul campo della Reggiana che l’ha proiettata a quota 31, due punti sopra la zona play out. I lombardi dovranno fare a meno di Barbieri e Castagnetti mentre tra i toscani sarà assente Cicconi, tutti appiedati dal giudice sportivo. Il match d’andata si concluse con la vittoria della Cremonese per 1-0.

Al “Menti” andrà in scena la sfida tra Juve Stabia e Cittadella. I campani cercheranno di riscattare la sconfitta di Pisa sfruttando il fattore campo. Nelle ultime sette gare casalinghe, le vespe hanno vinto in cinque occasioni e pareggiato in due. In classifica la Juve Stabia è sesta a quota 39. Nove punti in più del Cittadella, peggior attacco del campionato, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Tra i campani out Candellone. Il match di andata si concluse con il risultato di 2-2.

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento

Il Cesena ospiterà la Salernitana. I romagnoli con il blitz di Cremona hanno dimostrato di potere andare al di là dell’obiettivo salvezza. Con 37 punti in classifica la squadra è in piena zona play off. Tuttavia il rendimento degli uomini di Mignani non è stato dei migliori con tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime quattro gare disputate al “Manuzzi”. Non potrà fare sconti la Salernitana alla disperata ricerca di punti salvezza dopo il mezzo passo falso nel match casalingo contro il Frosinone. I campani sono terzultimi a con 26 punti, a tre dalla zona salvezza. All’andata finì 1-1.

Esordio casalingo per Paolo Bianco sulla panchina del Frosinone che allo “Stirpe” ospiterà il Mantova. Dopo il punto conquistato a Salerno, il tecnico giallorosso cercherà il primo successo davanti al proprio pubblico. La classifica continua ad essere preoccupante e l’appuntamento con la vittoria, che manca da otto giornate, non può più essere rinviabile. Momento negativo anche per il Mantova, cinque punti in più rispetto ai ciociari, che nelle ultime sei gare ha collezionato tre pareggi e tre sconfitte. I punti in palio peseranno parecchio nella corsa salvezza. In settimana Frosinone falcidiato dal giudice sportivo con le squalifiche di Kone, Di Chiara e Monterisi. All’andata la gara si concluse con il risultato di 3-1 per i lombardi.

Domenica i riflettori saranno puntati sul “Ceravolo”. Dopo l’importante vittoria di La Spazia, il Catanzaro ospiterà la Reggiana. Gli uomini di Caserta cercheranno di difendere il quarto posto, a quota 42 punti, uno in più della Cremonese, proseguendo la striscia di risultati positivi che dura da nove turni in cui i giallorossi hanno conquistato cinque vittorie e quattro pareggi. La Reggiana è reduce dal pareggio interno con la Carrarese. Gli emiliani hanno racimolato solo due punti nelle ultime quattro gare e in classifica sono a quota 30, un punto sopra la zona play out. Catanzaro senza Quagliata squalificato. All’andata finì 2-2. Al doppio vantaggio granata firmato Portanova-Gondo, risposero Pompetti e Iemmello.

Sempre più critica la situazione del Cosenza impegnato al “Braglia” contro il Modena. La sconfitta interna contro il Palermo è costata la panchina a mister Alvini sostituito dal duo Belmonte-Tortelli. Solo una vittoria potrebbe riaccendere le speranza di agganciare almeno la zona play out. Il Modena è reduce dalla vittoria conquistata a Cittadella. In classifica gli emiliani sono decimi a quota 34, a soli tre punti dalla zona play off. Il match di andata terminò 1-1.

Alla ricerca di conferme il Palermo che al “Barbera” ospiterà il Brescia. La vittoria a Cosenza è stata una boccata d’ossigeno per i siciliani, sia per classifica che per l’ambiente. Ora serve dare continuità di risultati per centrare l’obiettivo play off, attualmente distante due punti. Il Brescia viene dal pareggio interno con il Sudtirol. Una sola vittoria nelle ultime quindici gare il magro bottino delle rondinelle che non vincono a Palermo da 60 anni. I rosanero saranno privi di Brunori ma potranno contare sui rientri di Ceccaroni e Diakitè. All’andata al “Rigamonti” vittoria dei lombardi per 1-0.

A chiudere la ventottesima giornata la sfida tra Bari e Sampdoria. Il successo a Mantova ha riportato entusiasmo nell’ambiente biancorosso. I pugliesi sono settimi con il Cesena a 37 punti. La Sampdoria viene dal pareggio interno con il Sassuolo. Un punto importante più per il morale che per la classifica, ancora deficitaria con i blucerchiati in zona play out a quota 29. Sicuramente sarà festa sugli spalti con le due tifoserie gemellate. Nel Bari non ci sarà Obaretin, tra i blucerchiati mancheranno Riccio e Sibilli. A Marassi fini 0-0.

Foto uscatanzaro1929.com


131

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta